Barbecue
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Barbecue
Ma la Kobe è carne che si può mangiare una volta ogni tanto (non dico l'anno, ma quasi). E poi una bistecca non riuscireste mai a mangiarla.
Secondo me già un etto è al limite.
E' un'esperienza da fare se si può, giusto per assaggiare un gusto ed una consistenza che con la carne non ha niente a che fare.
E' un'esperienza da fare se si può, giusto per assaggiare un gusto ed una consistenza che con la carne non ha niente a che fare.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ho letto infatti che il sapore è molto particolare, vista la quantità di grasso.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 11 nov 2020, 15:49 Ma la Kobe è carne che si può mangiare una volta ogni tanto (non dico l'anno, ma quasi). E poi una bistecca non riuscireste mai a mangiarla.
In ogni caso, 500 euro al Kg, ma anche fossero 250 per mezzo kg da mangiare in due, sono un'enormità.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- MarcoDaLatina
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Io l'ho mangiata 2 volte.
Una era da 400 euro al KG (presa non da me dal tuo amico GLC

Ne avremo mangiati circa un etto a testa, e sinceramente di più non so se sarei riuscito. Però è un'esperienza secondo me, se si può, da provare.
Assaggi qualcosa di totalmente diverso dalla carne, sembra un altro alimento.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
sono d'accordo, va bene togliersi lo sfizio di assaggiarla, ma poi dateme la carne vera.
Io l'ho mangiata due volte, di cui l'ultima un anno fa o anche un anno e mezzo, e non me ne può fregare di meno di mangiarla di nuovo. E sono uno che il grasso se lo mangia a tocchi eh.
Io l'ho mangiata due volte, di cui l'ultima un anno fa o anche un anno e mezzo, e non me ne può fregare di meno di mangiarla di nuovo. E sono uno che il grasso se lo mangia a tocchi eh.
Gosha
- robfel3000
- Fuoriclasse
- Reactions:
Io scarto il magrosupernova ha scritto: ↑mer 11 nov 2020, 16:20 sono d'accordo, va bene togliersi lo sfizio di assaggiarla, ma poi dateme la carne vera.

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
qix ti assicuro che questa era clamorosa. non buona, non ottima, eccezzionale
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
se fai bistecche con osso te scortichi l'osso e non scaloppi ma cucinare una trancio di costata come quello da 4 kg me pare troppo. faccio fette da 500g. quella foto è di una delle feste di inizio estate (che quest'anno non ho potuto fare) in cui ne cuocio 4 di costate come quella oltre a un centinaio di salsicce e una decina di kg di collo di maiale e di sovraccosce di pollo disossate.MarcoDaLatina ha scritto: ↑mer 11 nov 2020, 15:10 "pure sta cosa della scaloppatura me pare na mezza frociata, una bistecca a cranio così te scortichi l'osso. "
![]()
![]()
![]()
oltre ovviamente a una decina di filoni di terni per le bruschette. e in quel caso faccio la frociata anche di scalopparle visto che è un pranzo in piedi
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Però già quella l'hai pagato 28 al Kg, poco ma non pochissimo.
Io per esempio a quel prezzo avevo preso la scottona scandaolsa dal macellaio consigliatomi del Torrino, dal quale non tornerò mai più.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
comunque dovete provare il cavallo. domenica ho fatto fiorentina di cavallo e gallega. è piaciuto più il primo
- AmoLaMaglia
- Fuoriclasse
- Reactions:
e mi sa che non era Rubia Gallega allora
ps. la Wagyu l'ho mangiata ma non è carne per me, sapore particolare e manco puoi mangiarne tanta perchè al secondo morso disturba
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non lo so se mi ispira il cavallo. Ho mangiato un po’ di tutto, forse anche quella da bambino, però mi sa che mi è rimasta una sensazione non positiva
- AsUsual
- Fenomeno
- Reactions:
Quel dolce che non mi dispiace il cavallo
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
era gallega ma la fiorentina di cavallo era clamorosa. io ho una macelleria equina che frolla bene la carne, la griglio giusta e la salo col maldon affumicato. però il top assoluto l'ho mangiato a milano la fiorentina di asino. una cosa fuori di testaAmoLaMaglia ha scritto: ↑mer 11 nov 2020, 19:09 e mi sa che non era Rubia Gallega allora
ps. la Wagyu l'ho mangiata ma non è carne per me, sapore particolare e manco puoi mangiarne tanta perchè al secondo morso disturba
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
non mangio il cavallo perchè come animale lo adoro e poi da bambino mi fece anche male (pisciai sangue tipo) quindi è un pò per rispetto che ho per lui e per la salute
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
- basano75
- Leggenda
- Reactions:
stasera un hamburger di manzo eccezionale. 5 minuti di cottura in tutto (il mio). a breve inizio a fare i panini con la ricetta di Qix
per quanto riguarda il cavallo, @siamocosì ho ricordi brutti da ragazzo, assaggiai questa bistecca ed era così dolce che quasi vomitai... parliamo di una vita fa, dovrei riprovare.
a Genova, localltà Bergeggi, e parliamo di 20 e più anni fa giusti, c'era un ristorante specializzato in carni esotiche e particolari. ho mangiato lì la tagliata d'asino, di bisonte (non mi è piaciuta, aromatizzata al miele) ma soprattutto la migliore, almeno per me: l'antilope. cucinata a spezzatino in bianco.
era un posto carissimo, senza vino spendevi 65mila lire a testa, aveva la caratteristica che l'antipasto era a buffet, ti alzavi e te lo preparavi (per l'epoca una novità). una sera abbiamo preso vino buono e abbiamo lasciato 110/120 carte a testa. Tutti genovesi, altro che tirchieria.
i soldi che ho speso a Genova per bere e mangiare. probabilmente avrei estinto il mutuo.
e per fortuna non andavo a mignotte. ma solo perchè stando alla buoncostume sarebbe stato un problema

EDIT: eccolo https://www.lalocandaincentro.com/risto ... ne-genova/
ma vaffanculo si è spostato in pieno centro! all'epoca facevamo le macchinate ci mettevamo una vita ad arrivare
per quanto riguarda il cavallo, @siamocosì ho ricordi brutti da ragazzo, assaggiai questa bistecca ed era così dolce che quasi vomitai... parliamo di una vita fa, dovrei riprovare.
a Genova, localltà Bergeggi, e parliamo di 20 e più anni fa giusti, c'era un ristorante specializzato in carni esotiche e particolari. ho mangiato lì la tagliata d'asino, di bisonte (non mi è piaciuta, aromatizzata al miele) ma soprattutto la migliore, almeno per me: l'antilope. cucinata a spezzatino in bianco.
era un posto carissimo, senza vino spendevi 65mila lire a testa, aveva la caratteristica che l'antipasto era a buffet, ti alzavi e te lo preparavi (per l'epoca una novità). una sera abbiamo preso vino buono e abbiamo lasciato 110/120 carte a testa. Tutti genovesi, altro che tirchieria.

i soldi che ho speso a Genova per bere e mangiare. probabilmente avrei estinto il mutuo.

e per fortuna non andavo a mignotte. ma solo perchè stando alla buoncostume sarebbe stato un problema

EDIT: eccolo https://www.lalocandaincentro.com/risto ... ne-genova/
ma vaffanculo si è spostato in pieno centro! all'epoca facevamo le macchinate ci mettevamo una vita ad arrivare

"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Ciao TuX !!!

Ciao TuX !!!