Pau López

Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Pau López Sabata

Messaggio da aldodice26x1 »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:18 Non sara` pessimo come Olsen, ma commette una percentuale di errori coi piedi troppo alta per il nostro modo di giocare. Il concetto e` che si e` preso il tipo di portiere sbagliato, al di la` di quanto lo si e` pagato e della spirale in cui e` entrato dopo il derby. Lui sara` meglio di Olsen coi piedi, ma di portieri piu` bravi coi piedi di lui non ce ne sono 5, ma parecchi.
Non sono d'accordo.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

@aldodice26x1 Olsen quando deve accorciare sul difensore per farsi dare palla sui piedi non lo fa proprio, Pau accorcia e si fa` dare palla ma poi la sua percentuale di errore quando la gioca coi piedi e` molto alta. Questo per me e` essere scarso coi piedi, non scarso per uno che e` venuto con la reputazione di essere bravo coi piedi, ma scarso coi piedi in assoluto. Poi vabbe` Olsen manco ce prova e` un discorso a parte, non e` manco "e` scarso coi piedi, quanto e` scarso", si rifiuta proprio...
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Wonderwall ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:07 Io dico la verità, a me non convinceva appieno nemmeno prima di quel famigerato errore nel derby, gol come quello di De Roon o Belotti ce li ha lui sulla coscienza.
Oggi non sono d'accordo con nessuno asd quindi manco con te sui 2 gol che hai evidenziato. Sul fatto che non ti convinceva è una tua sensazione e quindi insindacabile. Diciamo che comunque come media voto fino alla 17esima dello scorso anno era tra i migliori nel suo ruolo (non il migliore, ovviamente). Sui due gol da te citati, faccio una notazione tecnica. Sul gol di De Roon lui esce alla disperata su Pasalic lasciato da solo sulla linea dell'area piccola pronto a colpire di testa. Le scelte erano 2: o rimanere tra i pali o tentare il tutto per tutto. A mio avviso la scelta è giusta. Ed anche coraggiosa. Fosse rimasto in porta avrebbe preso il gol di testa e la colpa sarebbe andata al difendente che aveva lasciato solo Pasalic (mi sembra fosse lui). Sul gol di Belotti, questo tira una fucilata esattamente dove per un portiere è quasi impossibile intervenire: sopra la sua testa. Lì o alzi le mani prima che il giocatore tiri, ed ovviamente questo apri il piatto e ti fa secco, o è gol perchè le tue braccia non saranno mai così veloci da andare a coprire il pallone
PS: Ovviamente me li so' dovuti andare a rivedere i gol. Mica me li ricordavo. :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

aldodice26x1 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:28 Io Olsen non lo preferisco manco a Quintini
È ma io ho 42 anni Quintini non l'ho visto giocare...
Datemi quel quintini al posto di lopez lo faccio ad occhi chiusi.

A parte tutto olsen tra i pali para meglio di lopez, poi stava inchiodato sulla linea di porta.. tanto se devi uscire per andare a farfalle è meglio non uscire.

Rivediti il gol del Verona di ieri, pau va per uscire, si accorge che sta sbagliando( non sta sbagliando perchè lì devi uscire e prendere la palla che è tipo nell'area piccola) ,torna indietro e prende il gol di testa sotto le gambe.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Gollini più potente/Musso più agile e acrobatico, ma il primo mi dà l'idea di avere più personalità.
Comunque mi sa che ce li sognamo entrambi...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

skunk18 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:41 È ma io ho 42 anni Quintini non l'ho visto giocare...

A parte tutto olsen tra i pali para meglio di lopez, poi stava inchiodato sulla linea di porta.. tanto se devi uscire per andare a farfalle è meglio non uscire.

Rivediti il gol del Verona di ieri, pau va per uscire, si accorge che sta sbagliando( non sta sbagliando perchè lì devi uscire e prendere la palla che è tipo nell'area piccola) ,torna indietro e prende il gol di testa sotto le gambe.
Stava uscendo prima che partisse il cross per anticipare l'attaccante se possibile; quando vede che è impossibile giustamente torna tra i pali.
L'errore è di Mancini che passeggia per l'area invece di incollarsi all'attaccante
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

skunk18 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:41 È ma io ho 42 anni Quintini non l'ho visto giocare...

Mi sa che ti sei scordato Olsen....E comunque ieri non sbaglia assolutamente lui. Lì sbagliano tutti: Spinazzola che da una palla a cazzo, sempre lui che invece che temporeggiare sale come un ossesso e 2 contro uno li fregano e vanno a crossare; per ultimo Karsdorp non stringe e il difensore (non ricordo chi) guarda la palla e non il centravanti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Non lo so colpisce in prossimità dell'area piccola .lì la palla è tua.

Quando vede e torna indietro ti fa capire che ha letto male la situazione.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non poteva arrivarci, proseguendo nell'uscita andava a vuoto lasciando la porta vuota
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

aldodice26x1 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:50 Mi sa che ti sei scordato Olsen....E comunque ieri non sbaglia assolutamente lui. Lì sbagliano tutti: Spinazzola che da una palla a cazzo, sempre lui che invece che temporeggiare sale come un ossesso e 2 contro uno li fregano e vanno a crossare; per ultimo Karsdorp non stringe e il difensore (non ricordo chi) guarda la palla e non il centravanti.
Può darsi ma se sabato ho la possibilità di scegliere chi mandare in porta dei tre .. ( lopez mirante olsen) io scelgo olsen.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

skunk18 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:55 Può darsi ma se sabato ho la possibilità di scegliere chi mandare in porta dei tre .. ( lopez mirante olsen) io scelgo olsen.
Per carità....ognuno ha le sue idee. Personalmente Olsen lo scelgo per ultimo. E tra i 3, considerata la psicolabilità di Pau, sceglierei Mirante. Ma se dovessi scegliere un portiere in un'altra squadra, tipo Sampdoria o Sassuolo o Hellas, prenderei senza dubbio Pau Lopez.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

karlem ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:53 Non poteva arrivarci, proseguendo nell'uscita andava a vuoto lasciando la porta vuota
Tanto sempre vuota è rimasta.
Travolgi tutti e prendi la palla.
Non ho mai fatto il portiere , ma quando la palla si trova nell'area piccola ( o in prossimità) è del portiere.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:53 Non poteva arrivarci, proseguendo nell'uscita andava a vuoto lasciando la porta vuota
Esattamente così. Anche la storia che la palla nell'area piccola è del portiere, è una sciocchezza. Uno dei tanti luoghi comuni sul ruolo. Tipo: sul palo del portiere il portiere non può prendere gol. Cavolata. Ogni situazione è diversa e va letta in modo diverso
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Will.i.am
Cesarone
Reactions:

Messaggio da Will.i.am »

skunk18 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:51 Non lo so colpisce in prossimità dell'area piccola .lì la palla è tua.

Quando vede e torna indietro ti fa capire che ha letto male la situazione.
Qui Kokarov avrebbe ragione per esempio
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

aldodice26x1 ha scritto: lun 1 feb 2021, 18:57 Per carità....ognuno ha le sue idee. Personalmente Olsen lo scelgo per ultimo. E tra i 3, considerata la psicolabilità di Pau, sceglierei Mirante. Ma se dovessi scegliere un portiere in un'altra squadra, tipo Sampdoria o Sassuolo o Hellas, prenderei senza dubbio Pau Lopez.
Io Audero
Rispondi