Discriminazione e razzismo

Rispondi
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Discriminazione e razzismo

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto: mer 8 dic 2021, 11:02 Il senso è ottenere reazioni indignate che gli permettono di diventare virale, e farsi così pubblicità facile e gratuita
Pensa che stronzi che semo noi, che per mantenerci lavoriamo.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Vaevictis ha scritto: mer 8 dic 2021, 11:05 Pensa che stronzi che semo noi, che per mantenerci lavoriamo.
Infatti la colpa è di chi si indigna, e ne parla nei giornali o sui social e fa girare la notizia.
Anche un cristiano dovrebbe fare spallucce e cancellare istantaneamente la cosa dalla sua testa, altrimenti è troppo facile fare qualcosa di blasfemo per attirare l'attenzione.
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

porcaccia ha scritto:Ti sei dimenticato "comunista".
Non conosci i sinonimi?
ASR
Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

fiume ha scritto: L'ha fatto: per lui sono sinonimi asd
.
ASR
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto: mer 8 dic 2021, 11:11 Infatti la colpa è di chi si indigna, e ne parla nei giornali o sui social e fa girare la notizia.
Anche un cristiano dovrebbe fare spallucce e cancellare istantaneamente la cosa dalla sua testa, altrimenti è troppo facile fare qualcosa di blasfemo per attirare l'attenzione.
Ma il cristiano mediamente fa spallucce, è proprio quello il motivo per il quale si prendono di mira i simboli del Cristianesimo.

Se provi a fare la stessa cosa col Profeta dell'Islam te riducono un colabrodo.

Col cazzo che lo fanno. Gli ultimi che ci hanno provato hanno dovuto cambiare mezza redazione.
🟡 🔴

fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Vaevictis ha scritto: mer 8 dic 2021, 11:24 Ma il cristiano mediamente fa spallucce, è proprio quello il motivo per il quale si prendono di mira i simboli del Cristianesimo.

Se provi a fare la stessa cosa col Profeta dell'Islam te riducono un colabrodo.
Non fa spallucce e passa immediatamente oltre: si indigna e inizia a parlarne ovunque, sia a livello individuale che di stampa che di tv. Altrimenti non staremmo anche noi a parlarne
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

fiume ha scritto: mer 8 dic 2021, 11:26 Non fa spallucce e passa immediatamente oltre: si indigna e inizia a parlarne ovunque, sia a livello individuale che di stampa che di tv. Altrimenti non staremmo anche noi a parlarne
Ho capito Fiu', manco ci si può aspettare indulgenza urbi et orbi. È pur sempre un oltraggio ai simboli del Cristianesimo.

Io sono cattolico, sono cresciuto facendo la spola tra ambienti permeati dalla religione e contesti fortemente anticlericali. So stare allo scherzo e la satira, se di qualità, non mi infastidisce. Siamo in una nazione laica, è giusto che ci sia anche quella.

Questa la trovo roba veramente di cattivo gusto. Poi oh, se te mi dici che è l'unico modo per far fare un po' di pubblicità a 'sto povero derelitto sono mosso a pietà e, da buon cristiano 😆, vado oltre.
🟡 🔴

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

non mi indigno per queste cose. me fa pena. uno che deve fare una cazzata simile per farsi vedere non conta veramente un cazzo. è solo una nullità.
certo come dice lorenzo aspetto di vederlo sfottere i mussulmani. mel frattempo scuoto la polvere dalle scarpe e vado avanti. non merita di più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

e comunque almeno leggendo questo forum c'è molto più odio verso la chiesa e i cristiami rispetto a quello contro gli lgbtqx+. imparagonabilmente di più
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Freedom
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Freedom »

siamocosì ha scritto:e comunque almeno leggendo questo forum c'è molto più odio verso la chiesa e i cristiami rispetto a quello contro gli lgbtqx+. imparagonabilmente di più
Qua dentro c'è più cristianofobia che dentro 'na setta satanica.
ASR
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

voi non bazzicate l'ambiente ma non avete idea del numero di aggressioni che subiscono preti e suore o anche solo i ragazzi scout per il fatto di girare in divisa con pantaloncini corti.
io lavorando in pronto soccorso vedo centinaia di aggressioni l'anno. in tanti anni ne ricordo pochissime per omofobia

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Freedom ha scritto: mer 8 dic 2021, 13:43 Qua dentro c'è più cristianofobia che dentro 'na setta satanica.
so' tutti comunisti

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jean Louis Scipione »

blade ha scritto: mer 8 dic 2021, 9:43 Vabbè, uno youtuber coglionaccio vs un avvocato penalista, magari la prossima volta sarebbe il caso di scontrarsi con gente di pari categoria.
non è coglionaccio ma è troppo di parte. non credo che sia un gran sacrificio interfacciarsi con l'utenza come fanno altri canali di approfondimento. quantomeno dovrebbe avere un minimo di rispetto per chi ha idee diverse dalle sue.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

siamocosì ha scritto: mer 8 dic 2021, 13:42 e comunque almeno leggendo questo forum c'è molto più odio verso la chiesa e i cristiami rispetto a quello contro gli lgbtqx+. imparagonabilmente di più
Che c'entra il paragone: non c'è alcun motivo per avercela con gay o trans.
Volendo, per la Chiesa di motivi ce ne sono: in quanto istituzione ha provocato nel passato una quantità di morti e sofferenze immane, e ancora recentemente (per dirne una, la campagna contro i profilattici in Africa, dove l'AIDS ammazza come da nessun'altra parte). Per non parlare della questione pedofilia, della finanza del Vaticano e mille altre cose.
Si può contrapporre il fatto che faccia anche del bene, ma ciò non toglie che motivi di risentimento per errori e orrori compiuti esistano.

Personalmente, contro i cristiani (i pochi veri*) non ho niente, anzi, se una persona trova equilibrio e serenità in una fede, buon per lui.
Oltre al fatto che non sono d'accordo con alcune convinzioni conservatrici, quello che non mi piace invece è quando si vuole proiettare quella che dovrebbe essere una questione spirituale, interiore, al di fuori, imporla agli altri, così come le proprie idee, attraverso la pressione sulla società fin da bambini, le interferenze nella politica, ecc.

* Sono pochi perchè è una religione di pace, amore e solidarietà...ma è pieno di sedicenti cristiani che sono tutto egoismo e odio; ha dei precetti...e tanti seguono solo quelli che gli fanno comodo e non si filano gli altri (per poi additare gli altri); la fede vera dovrebbe comportare serenità quasi totale anche all'idea della propria morte e dei cari (che se uno è sicuro dell'esistenza di un Padre buono che veglia su di lui, e che dopo morto vivrà in beatitudine eterna, non può non essere una persona più placida e rilassata) e invece...
deacon frost
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da deacon frost »

blade ha scritto: mer 8 dic 2021, 9:43 Vabbè, uno youtuber coglionaccio vs un avvocato penalista, magari la prossima volta sarebbe il caso di scontrarsi con gente di pari categoria.
Vedi, non è questione di competenza o non, ma di visioni differenti. Il succo del video è semplicemente accettare un'idea differente dalla propria senza esser disprezzati da certi youtuber o giornalisti di sinistra. Ergo, non è che se la penso diversamente su determinate questioni sono omofobo, razzista, fascista e quindi devo essere ostracizzato. Concludo dicendo che se si aumentano le tutele per certe categorie di persone si finisce per creare disuguaglianza e quindi privilegio per pochi.
Sarebbe più utile fare politiche sociali che aiutino determinate categorie di persone.
LoNg LiVe ThE MaD JoY oF BeInG RoMaNisT

:flag3: :flag3: :flag3:

Il tifoso indipendente non fa il tifo per un presidente
Rispondi