Anche perche` la Roma gioca, e` la squadra che fa piu` tiri da dentro l'area di rigore.
Matías Nicolás Viña
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Matías Nicolás Viña
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
e allora pero` vale pure per Veretout che sbaglia tutto, per Karsdorp che ci mette mezz'ora di troppo a stoppare un pallonebibiroma ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 12:59 Il fatto di giocare in affanno e di non aver beneficiato di riposo non c'entra nulla su come si posiziona in fase difensiva sia nella tattica individuale sia in quella di squadra , le diagonali sono sicuramente migliorate ma perché ci abbiamo preso dei gol quindi l'errore è più evidente , da quinto difensivo hai meno campo da coprire nel ripiegare in diagonale.
Gli serve ancora del tempo per essere un giocatore interessante e completo se mai lo sarà è proprio per questo che , vista la spesa, qualcuno sostiene che probabilmente è stato un colpo sbagliato. A quel prezzo in questo mercato devi prendere un giocatore pronto e finito con margini di crescita.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Ieri infatti è andato meglio ma quello che si vuole dire, è che recuperare da esterno del 352, è diverso che difendere da esterno basso. Esterno come ieri, difendi più la posizione che sull'uomo, chiudi più le linee di passaggio che affrontare l'uno contro uno e se lo fai, è comunque una zona meno pericolosa che ti consente il recupero. Hai tempi di gioco diversi.qixand ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 11:31 Io però vorrei capire bene cosa significa non saper difendere: non è un centrale, quindi io mi aspetto che non si faccia saltare facilmente e che sappia scalare sull'uomo dal suo lato quando anche i centrali scalano.
Sulla prima cosa è stato spesso deficitario, un po' per scarsa capacità, ma io ci metto anche il fatto che ha giocato sempre in affanno e non si ferma da mesi e mesi.
Sulla seconda, ieri ho visto almeno due scalate ben fatte, due volte ha anticipato l'avversario di testa, mentre in passato dal suo lato hanno segnato.
Se lo vogliamo notare, e lo diciamo, siamo onesti intellettualmente, se invece "Vina è quello che non sa difendere, lo si è visto dall'inizio", allora vuol dire che ragioniamo per partito preso.
E' come quando El Shaarawy è quello che non può giocare a tutta fascia perchè è indolente e non è più atleta, poi fa una serie di partite ottime, contro il Genoa si fa il culo anche in difesa e difende una palla pericolosissima, e ancora non convince.
Anche Karsdorp va meglio in quella posizione, anche Calafiori andrebbe meglio. Vina è stato preso per fare l'esterno nel 352 o il terzino nel 433? perchè fa tutta la differenza del mondo, sia come prestazioni che come scelta del giocatore da prendere. Vina comunque migliorerà, di questo ne sono convinto.
El ShaarawY? dimostra quello che si vuole dire sulla differenza dei due ruoli. Difendere da esterno (352) è una cosa, da terzino un'altra.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Vero, ma ora ti chiedo: Spinazzola come lo vedi come terzino nel 442?paolo67 ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 15:51 Ieri infatti è andato meglio ma quello che si vuole dire, è che recuperare da esterno del 352, è diverso che difendere da esterno basso. Esterno come ieri, difendi più la posizione che sull'uomo, chiudi più le linee di passaggio che affrontare l'uno contro uno e se lo fai, è comunque una zona meno pericolosa che ti consente il recupero. Hai tempi di gioco diversi.
Anche Karsdorp va meglio in quella posizione, anche Calafiori andrebbe meglio. Vina è stato preso per fare l'esterno nel 352 o il terzino nel 433? perchè fa tutta la differenza del mondo, sia come prestazioni che come scelta del giocatore da prendere. Vina comunque migliorerà, di questo ne sono convinto.
El ShaarawY? dimostra quello che si vuole dire sulla differenza dei due ruoli. Difendere da esterno (352) è una cosa, da terzino un'altra.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
La stanchezza pesa sulla velocità di esecuzione e su quella di pensiero nel differenziare la giocata non sul posizionamento del proprio corpo in fase difensiva.Jack l'Irlandese ha scritto: e allora pero` vale pure per Veretout che sbaglia tutto, per Karsdorp che ci mette mezz'ora di troppo a stoppare un pallone
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Però se stai imparando a difendere come si fà in A non sono movimenti e posture che ti vengono senza pensare, ci devi mettere quel quid e se non sei lucido perchè sei stanco pesa.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Lo vedo peggio che nel 352 ma anche se non è un fenomeno nel difendere, con un giocatore così prendo delle precauzioni ma non rinuncio a quello che mi può dare nella fase offensiva. Se ho un trequartista forte faccio correre gli altri, se non è forte, gioco diversamente. Quindi do copertura a Spinazzola, che non è Vina.
Aggiungo che se avessi voluto fare il 352, non avrei preso Vina. Insomma, io non lo avrei preso proprio

Non è un'accusa a Vina, dico solo che se devo prendere un tampone in attesa di Spinazzola, non spendo 13 per l'Uruguaiano, che oltretutto non mi da garanzie immediate.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma una cosa è il prezzo (credo tutti d’accordo alto) un conto è dire non è capace a difendere. Sta cosa non mi va giù, non è peggio della media dei terzini italianipaolo67 ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 18:14 Lo vedo peggio che nel 352 ma anche se non è un fenomeno nel difendere, con un giocatore così prendo delle precauzioni ma non rinuncio a quello che mi può dare nella fase offensiva. Se ho un trequartista forte faccio correre gli altri, se non è forte, gioco diversamente. Quindi do copertura a Spinazzola, che non è Vina.
Aggiungo che se avessi voluto fare il 352, non avrei preso Vina. Insomma, io non lo avrei preso proprio.
Non è un'accusa a Vina, dico solo che se devo prendere un tampone in attesa di Spinazzola, non spendo 13 per l'Uruguaiano, che oltretutto non mi da garanzie immediate.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
io di pallone non capisco un casso, ma anche a me in difesa terrorizza. Però c'ha le palle fumanti, quindi spero abbia la testa giusta e che si riesca a ricavarne un buon giocatore
Gosha
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Si ma il prezzo ha un suo perché, in "prendo uno a 3 milioni con potenzialità e ci lavoro" e "ne prendo uno a 13 con potenzialità, togliendo fondi per atri ruoli e ci lavoro" c'è parecchia differenza.
Non dimentichiamoci che nel progetto, sperando in Spinazzola, Vina il prossimo anno è una riserva. Qualcuno spieghi che tipo d'investimento sia.
A me hanno rotto certe cifre, solo con la Roma cavolo.
Shomurodov a 18 più bonus è tantissimo. Abraham a 48 idem...vero che li paghiamo a babbo morto ma anche gli altri, in questo mercato, hanno fatto lo stesso.
Questo per dire, che Vina a 3 milioni porta a dei giudizi, Vina pagato 13 li cambia. I giocatori si giudicano anche dal rapporto costo-prestazione.
Oggi se mi offrissero Cristante a 5 forse me lo prendo, a 30 gli rido in faccia.
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Non fare il modesto. Impara da @oswald che capisce poco, ad inizio anno mi da sempre addosso e poi piano piano sembra che sia io a parlare.
- red5788
- Leggenda
- Reactions:
in questi mesi gl'ho visto fare 2 chiusure difensive che non vedevo fare da anni ad un terzino della roma, viene dall'altra parte del mondo ha bisogno come tutti di tempo, lui dovrebbe essere la nostra riserva, andate a vede chi so le riserve dei top club in italia...
- paolo67
- Moderatore
- Reactions:
Pensa che le diagonali difensive, sono forse l'unica dote di Florenzi.red5788 ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 18:58 in questi mesi gl'ho visto fare 2 chiusure difensive che non vedevo fare da anni ad un terzino della roma, viene dall'altra parte del mondo ha bisogno come tutti di tempo, lui dovrebbe essere la nostra riserva, andate a vede chi so le riserve dei top club in italia...
Che infatti gli serva tempo è chiaro.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sono completamente d’accordo. Stabilire se è incapace a difendere o se non è bravissimo a difendere (io sono per la seconda), prescinde dal prezzo.paolo67 ha scritto: ↑mar 14 dic 2021, 18:48 Si ma il prezzo ha un suo perché, in "prendo uno a 3 milioni con potenzialità e ci lavoro" e "ne prendo uno a 13 con potenzialità, togliendo fondi per atri ruoli e ci lavoro" c'è parecchia differenza.
Non dimentichiamoci che nel progetto, sperando in Spinazzola, Vina il prossimo anno è una riserva. Qualcuno spieghi che tipo d'investimento sia.
A me hanno rotto certe cifre, solo con la Roma cavolo.
Shomurodov a 18 più bonus è tantissimo. Abraham a 48 idem...vero che li paghiamo a babbo morto ma anche gli altri, in questo mercato, hanno fatto lo stesso.
Questo per dire, che Vina a 3 milioni porta a dei giudizi, Vina pagato 13 li cambia. I giocatori si giudicano anche dal rapporto costo-prestazione.
Oggi se mi offrissero Cristante a 5 forse me lo prendo, a 30 gli rido in faccia.
Io credo che sia un giocatore utile per il quale probabilmente abbiamo speso troppo.
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Mmm sei sicuro? Ecco florenzi ad esempio, che prendeva stipendi belli alti, in difesa veniva uccellato un po’ da tutti