robfel3000 ha scritto: ↑ven 31 dic 2021, 16:03
Chi è vegano per la sofferenza animale ,sempre che per me uno mangia quello che gli pare ,ti considera un animale assassino a te carnivoro ,uno che ama appunto che gli animali soffrano
Un atteggiamento fondamentalista
Ed i fondamentalisti sono degli ignoranti che credono di essere i soli illuminati in un mondo in preda alla tenebra
Come i no vax scie chimiche terrapiattisti e chi più ne ha più ne metta
Ho visto tempo fa una puntata di Chef's table su Netflix, incentrato su Cecchini, macellaio e ristoratore toscano.
Personaggio particolare, un po' su di giri, ma che racconta una bella storia: lui non voleva proseguire l'attività di famiglia, e voleva fare il veterinario, vedeva il macellaio come quello che ammazzava gli animali.
Poi, alla morte del padre ha dovuto rilevare la macelleria, e dopo un inizio difficile ha incontrato un amico del padre a cui gli aveva detto di affidarsi, che gli ha spiegato che l'animale è un dono e va rispettato, perchè ci da da mangiare.
Lui nel ristorante si è specializzato nel cucinare tutte le parti considerate meno nobili, per insegnare agli altri che non si spreca nulla di questo dono.
Poi basterebbe per esempio studiare il rapporto simbiotico e di enorme rispetto che avevano, ad esempio, i nativi americani con gli animali, soprattutto i bufali, per capire che non c'è nulla di più naturale.
E non mi venissero a raccontare che oggi ci sono altre possibilità e quindi piuttosto che ammazzare na mucca me dovrei magnà un hamburger de seitan (al gusto polistirolo) o peggio la carne sintetizzata.
Che già il fatto che debba cercare surrogati dovrebbe essere la risposta ai vegani sulla "naturalezza" del mangiare carne.