Mercato invernale 2022

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato invernale 2022

Messaggio da Freddo »

John Locke ha scritto: gio 6 gen 2022, 12:43 e comunque se arrivasse sergio oliveira e facesse 6 mesi buoni io comunque un 30 enne a 20 milioni non lo riscatto, non so voi, ma mi pare ci siamo già passati ad esempio con smalling, eviterei e non mi sembra quella la linea che si vuole seguire...
per carità, giusto se facesse 10 gol, ma l'imperativo è rispedire al mittente (a quelle cifre)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

faro ha scritto: gio 6 gen 2022, 12:53 e' di mendes ... vedrai che se arrivasse e facesse qualche mese decente si riscattera' ... e, anche se apprezzo il giocatore, spero che non vada cosi'
Se gioca bene non vedo perché non riscattarlo se si accontentano di 10-12
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Facciamolo arrivare intanto che per noi è oro colato vista la situazione attuale
Immagine
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 13:19 Se gioca bene non vedo perché non riscattarlo se si accontentano di 10-12
basta non lamentarsi dopo che non ci sono soldi per tappare i buchi veri della rosa perche' abbiamo speso 10-12 per il sostituto di Pellegrini
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Non è un sostituto di Pellegrini secondo me, anzi forse già con lui proverei a fare 4 3 1 2 con Cristante Oliveira Veretout Pellegrini dietro le punte
Ultima modifica di ingresso20libero il gio 6 gen 2022, 13:29, modificato 2 volte in totale.
Immagine
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

Jack l'Irlandese ha scritto: Esatto. E anche sulla mancata organizzazione di gioco ci sarebbe molto da ridire visto che siamo tra le squadre con più XG creati, sia con squadre aperte che chiuse.
Organizzazione di gioco vuol dire sia offensivo che difensivo.
Fluidità di manovra, adattabilità all'avversario e equilibrio.
Io queste cose non riesco a vederle. Non so gli xg creati con la samp, ma quella partita per me è emblematica (e ricorrente)

simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

faro ha scritto: basta non lamentarsi dopo che non ci sono soldi per tappare i buchi veri della rosa perche' abbiamo speso 10-12 per il sostituto di Pellegrini
This.
Abbiamo preso due giocatori che non sembrano i profili ideali per coprire i buchi e che stranamente sono in orbita mourinho/mendes.
Quindi saranno pure fortissimi (io non ricordo nessuno dei due) ma mi chiedo, 1) non si potevano prendere giocatori più vicini alle nostre esigenze 2) come si a ad accollare le scelte e le resp. a Pinto??

ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Abbiamo preso due giocatori che potevamo prendere, probabilmente se non avessimo avuto Mendes non avremmo preso nessuno e visto che sembra non possiamo comprare nessuno avere due giocatori in prestito per 6 mesi è oro colato, l'inglese non lo conosco Oliveira onestamente può dare il suo ottimo contributo, per me sono due profili ottimi per le zone che occupano da qui a Giugno, non credo possiamo aspirare a qualcosa di meglio ora, e comunque uno dei due per noi il portoghese è già un ottimo profilo come elemento che fa parte di un reparto come il centrocampo da rifare, sicuro non vale 20 ma per quello c'è tempo e modo dopo questi 6 mesi
Immagine
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

ingresso20libero ha scritto: gio 6 gen 2022, 13:27 Non è un sostituto di Pellegrini secondo me, anzi forse già con lui proverei a fare 4 3 1 2 con Cristante Oliveira Veretout Pellegrini dietro le punte
Metti un mediano al posto di Cristante e già hai un centrocampo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Luke Skywalker ha scritto: gio 6 gen 2022, 12:50 Ricordo che Oliveira è un uomo di Mendes, Commisso mandò a casa Gattuso perché Mendes, procuratore di Gattuso, voleva imporgli Oliveira. Mourinho e Mendes sono best buddies ever...
Connect the dots.
Penso che questa proprietà abbia un grande difetto: non si è ancora tarata sul livello degli squali che la circondano.
Che è meglio che squali veri però.
Quelli che te comprano e te lasciano colle pezze ar culo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Io ho rivisto degli highlights perchè mi ricordavo poco dalle sue partite in nazionale.
Ho visto gran piede, lanci e fiuto del goal, non ho visto contrasti e fase difensiva (non se se per il video o perchè proprio non fa quel ruolo).
Quindi o viene a fare il cristante essendo meglio di cristante o se può fare anche di più.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

simone ha scritto: gio 6 gen 2022, 13:31 This.
Abbiamo preso due giocatori che non sembrano i profili ideali per coprire i buchi e che stranamente sono in orbita mourinho/mendes.
Quindi saranno pure fortissimi (io non ricordo nessuno dei due) ma mi chiedo, 1) non si potevano prendere giocatori più vicini alle nostre esigenze 2) come si a ad accollare le scelte e le resp. a Pinto??

che Oliveira sia piu' un siml-pellegrini che un Crsitante/Veretout, e' solo una mia opinione che puo' benissimo essere sbagliata

pero' e' la mia impressione
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

antoniocs ha scritto: gio 6 gen 2022, 13:38 Metti un mediano al posto di Cristante e già hai un centrocampo
se ne prendiamo due, Oliveira ci puo' stare, come detto
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

faro ha scritto: che Oliveira sia piu' un siml-pellegrini che un Crsitante/Veretout, e' solo una mia opinione che puo' benissimo essere sbagliata

pero' e' la mia impressione
È una impressione condivisa da molti.
Potrà evidentemente fare pure il ruolo di mediano.

Freddo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Freddo »

LAROMA24.IT (Matteo Vitale) - Centrocampista in arrivo. A 72 ore dall'apertura del calciomercato, sistemata la fascia destra con l'arrivo imminente di Maitland-Niles, la Roma è vicina a chiudere anche per il rinforzo a centrocampo tanto atteso da Mourinho. Un profilo di assoluto livello quello individuato da Tiago Pinto: si tratta di Sergio Oliveira, 29enne vicecapitano del Porto. Si parla di un possibile prestito a 1,5 milioni, con riscatto a 15 milioni più bonus.

CARRIERA - Sérgio Miguel Relvas de Oliveira, classe 1992, nato a Paços de Brandão, dove inizia anche a giocare a calcio tra il 2000 e il 2002, fino ad approdare al Porto, diventata ormai la squadra della sua vita: nel 2002 arriva nei Dragões, c’era già Mourinho ma lui era soltanto uno dei tanti talenti delle giovanili del Porto, di cui è stato per diverso tempo il giocatore più giovane ad aver debuttato, a 17 anni, 4 mesi e 15 giorni (in Coppa di Portogallo). Il debutto in campionato, però, arriva nel 2010, con la maglia del Beira-Mar, sotto la guida di Jardim. Fu la stagione che lo lanciò a livello internazionale grazie alla sua partecipazione al Mondiale Under 20 in Colombia. Edizione in cui sfiorò il suo primo trofeo in carriera, visto che la nazionale portoghese venne fermata solo in finale dal Brasile. Dopo il debutto, tante esperienze in prestito: la prima in Belgio nel Malines, poi nella B portoghese, con la maglia del Penafiel e quella del Porto B. Fu poi ceduto al Paços Ferreira, per poi fare ritorno al Porto dopo 2 anni. Nel 2016-17 nuova esperienza all'estero, stavolta in Francia, al Nantes dove trova ad attenderlo Sergio Conceiçao, l'allenatore che lo avrebbe poi consacrato al Porto.

ESPLOSIONE - Gli ultimi anni ai Dragoes sono infatti quelli della sua consacrazione. Al ritorno dall'ennesimo prestito, stavolta al PAOK Salonicco nel 2019 dove vinse campionato e coppa di Grecia, Oliveira è entrato stabilmente tra i titolari dell'undici di Conceiçao. Diventato nel frattempo il vicecapitano, Oliveira ha avuto un ruolo determinante negli ultimi due anni. Impressionante per i numeri la passata stagione: 48 presenze complessive tra campionato e coppe e 20 gol (13 in campionato e altri 7 tra Champions League, Taça de Portugal e Supercoppa). Niente male per un mediano. Numeri che gli sono valsi altri riconoscimenti, come il 'Dragone d'oro' come miglior giocatore del Porto dell'ultima stagione e la chiamata in Nazionale per gli Europei.

IL 'GIALLO GATTUSO' - La scorsa estate fu vicinissimo all'approdo in Italia. Lo voleva la Fiorentina e l'operazione fu vicinissima alla chiusura, grazie ai buoni uffici del suo procuratore Jorge Mendes (lo stesso di Mourinho). Non si fece più nulla per via delle richieste esose del Porto (che sei mesi fa chiedeva 20 milioni) ma la trattativa saltata ha avuto anche un inaspettato effetto domino: quel mancato affare fu infatti la miccia che ha scatenato la rottura tra la Fiorentina e Rino Gattuso, appena arrivato sulla panchina viola e vicino allo stesso Mendes. Dopo la mancata cessione, a inizio stagione sembrava aver perso posizioni in rosa in favore del giovane Bruno Costa, salvo però tornare presto in pianta stabile tra i titolari. Quest'anno 13 presenze in campionato (le ultime 3 da subentrato) più altre 11 nelle Coppe, con 5 gol messi a segno.

CARATTERISTICHE - Esperienza, carattere, personalità, doti balistiche e grande qualità nei calci piazzati, sia nei cross sia nelle conclusioni verso la porta. 330 partite in carriera, con 60 gol e 30 assist. 174 presenze con la maglia del Porto, di cui 102 in campionato e 23 in Champions, condite da 39 gol e 24 assist. Centrocampista di manovra, da linea a 3 (come centrale) e a 2, in carriera viaggia con una media di 1.8 tackles a partita (Cristante 1,4, Veretout 1,5) e con quella di 2.91 negli ultimi 365 giorni. Tra gli altri dati interessanti: 1,3 passaggi chiave a partita, 34,4 passaggi per gara con la precisione del’81,1%, con 2,2 passaggi lunghi per gara, che è una delle qualità principali del portoghese. Nonostante la zona di campo ricoperta Oliveira offre un contributo notevole alla produzione offensiva della squadra, come dimostra il dato medio di 2.76 per gara di azioni da tiro create.

IL RAPPORTO CON CONCEIÇAO - In un’intervista all’Uefa dello scorso aprile, Oliveira ha rivelato cose interessanti, tra cui il suo arrivo da giovanissimo al Porto: “Sono qui da sempre, sono entrato grazie a mio zio che era un tifoso sfegatato del Porto: quando mi ha accompagnato a fare i provini delle giovanili parcheggiò dove non avrebbe potuto e fu multato, è una cosa che non dimenticherò mai”. Non solo: “Non tutti possono essere Mbappè, la normalità è una carriera come la mia, fatta di difficoltà, prestiti, crescita personale e professionale”. La confessione sulle difficoltà avute nei primi anni della propria vita da calciatore: “È un piacere fare un lavoro che non sembri tale, ma inizialmente avevo difficoltà quando dicevo a me stesso 'non ci riuscirò'. Ora ho 28 anni, sono al picco della mia carriera, ma non è stato facile”.

Curioso (e fondamentale) il suo primo incontro con Coinceçao (allenatore con cui si è consacrato): “Nel 2017 allenava il Nantes, mi ha guardato e mi ha detto ‘sei grasso! Devi perdere 4 o 5 kg’. Gli ho detto ‘ok’. Con il tempo ho iniziato ad adattarmi al calcio che lui ama, che è molto fisico, fatto di 1vs1 e di qualità”. Chiede di seguirlo al Porto dove, lo scorso anno, nella stagione 2020-2021, Sergio Oliveira ha vinto il premio di giocatore dell’anno al Porto e della Primeira Liga. I tifosi gli hanno dedicato un coro in particolare: “Jogas tanto Oliveira”, “Giochi così bene Oliveira”.

(ha collaborato Daniele De Angelis)
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB

la svolta epocale DLM

questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA

Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
Rispondi