VAR

Tutto sul calcio
skotos
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: VAR

Messaggio da skotos »

L’hanno preso e modificato e imbrigliato e hanno trasformato una cosa oggettiva, digitale, sì o no, in un meccanismo infernale di cui detengono le chiavi e lo attivano solo quando vogliono, in più analogico, con mille sfumature di grigio.
...però "la pirateria uccide il calcio"
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Re: var

Messaggio da voeller9 »

siamocosì ha scritto: 2017. un sacco di pernacchie ho ricevuto ma avevo ragione
Il VAR è solo uno strumento che deve essere usato come dio comanda, se non succede questo non è colpa sua
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: dom 6 dic 2020, 23:45 2017. un sacco di pernacchie ho ricevuto ma avevo ragione
No, ha eliminato un sacco di errori. Non tutti ovviamente, ma non succederà mai, perché il calcio non è il tennis.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
barone75
Reactions:

Messaggio da barone75 »

oswald ha scritto: lun 7 dic 2020, 0:07 No, ha eliminato un sacco di errori. Non tutti ovviamente, ma non succederà mai, perché il calcio non è il tennis.
vista l'arbitrarietà con cui il var viene applicato, io una/due chiamate a partita alle panchine le darei... pure se non è ovviamente il tennis
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Ci sarebbero comunque episodi dubbi, discussi e ambigui.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

oswald ha scritto:Ci sarebbero comunque episodi dubbi, discussi e ambigui.
Sì ma l'obiettivo è migliorare lo strumento o accontentarci dei gol giustamente annullati?
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Non lo miglioreresti dando i "challenge" alle panchine, perché a quel punto ogni decisione non invertita verrebbe vista come un torto ulteriore subìto.
lele
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da lele »

oswald ha scritto:Non lo miglioreresti dando i "challenge" alle panchine, perché a quel punto ogni decisione non invertita verrebbe vista come un torto ulteriore subìto.
Mi riferivo più al fatto che sul var mi sembri "megliodinientista"
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

La più grossa zona grigia è costituita dai falli di mano in area. Andrebbe riscritta la regola completamente.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

lele ha scritto: lun 7 dic 2020, 0:22 Mi riferivo più al fatto che sul var mi sembri "megliodinientista"
Senza VAR abbiamo visto cose assurde in Europa League per esempio. Non è mai lo strumento ma chi lo applica il problema.
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Io ormai lo considero uno strumento valido solo per fuorigioco, il che già toglie una buona percentuale di errori.
Per i rigori ormai è tutto più o meno casuale come quando non c'era il Var.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

uno strumento del demonio nato per azzittire le vittime. è più arbitrario di un arbitro in campo. sta distruggendo il calcio. i difensori con le braccia dietro il corpo fanno schifo un fuorigioco di centimetri non è fuorigioco visto lo spirito alla base di questa regola ovvero di trarre vantaggio dall'essere oltre la difesa e i cm non sono oltre ma in linea. rigori ridicoli per palloni sfiorati di mano e non dati per mani clamorose.
ma soprattutto ha clamorosamente fallito nella sua missione originaria: ridurre discussioni e sospetti. perchè un conto è un arbitro che sbaglia in campo mentre corre ma quà sbagliano seduti in tv
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

siamocosì ha scritto: mar 6 giu 2017, 21:37 per me sta var farà più danni che altro avete visto al sub20
l'ho sempre detto
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Comunque per me il var andrebbe usato solo per rigori evidenti e fuorigioco, punto. Per le scorrettezze come una gomitata o uno schiaffo c'era già la prova TV.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Lando
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Lando »

jack o malley di oggi definitivo sul var
Fortune, that arrant whore
Rispondi