Champions League 2021/22

Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 2021/22

Messaggio da oswald »

siamocosì ha scritto: mer 27 apr 2022, 17:45 invece io penso che se salti con le braccia larghissime e tocchi la palla sia rigore netto. inoltre trovo assurdo come l'arbitro abbia ingannato i giocatori del real nel 4 gol del city. la regola dice :"L'arbitro segnala il vantaggio distendendo una o entrambe le braccia nel momento in cui rilevi l'infrazione, ma decida di lasciar comunque proseguire il gioco in virtù della norma; una volta assegnato il vantaggio, l'arbitro ha 3" a disposizione per verificare che questa decisione abbia effettivamente prodotto un vantaggio per la squadra che ha subìto il fallo: se ciò non avviene, l'arbitro può fermare il gioco e sanzionare l'infrazione"
lui invece mette il fischietto in bocca e quindi i giocatori si fermano
Come dico spesso, c'è un regolamento e un senso del gioco che va oltre, come per l'errore di Donnarumma su cui probabilmente c'era fallo.
Io non considero mai le pignolerie e le minuzie per giudicare l'arbitro, ma il rispetto che è stato dato allo svolgimento del gioco. Ma ormai siamo ossessionati dalla vivisezione di ogni episodio, e ogni cosa diventa uno "scandalo" buono per fare polemica sull'arbitro. Per me quel rigore è ridicolo ma capisco perché lo abbia dato. Se invece non avesse concesso il vantaggio, sarebbe stato un errore tipo Milan-Spezia con gli avversari che segnano in contropiede stravolgendo il senso della partita.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: mer 27 apr 2022, 17:21 Tu hai ragione, ma è vero anche l'opposto, ovvero la tesi che giocare all'attacco significhi fare il bel gioco.
E, torno sempre la, l'esempio pratico è Luis Enrique che prova a fare il tiki taka alla Roma nel 2011.

Per come la vedo io, l'atteggiamento giusto dovrebbe essere quello di un tecnico che sia bravo a valutare quali risorse ha a disposizione e ne tragga il massimo.
Io non sono contro il giochismo, secondo me il Sarri di Napoli meritava di vincere lo scudetto, ma quello mi è sembrato l'esempio di uno che avesse sfruttato le sue risorse nel modo migliore.

Lo stesso Sarri, con la Juve non prova a rifare il Napoli (o l'Empoli), perchè sa bene che andrebbe addosso ad un muro a 300 all'ora.
C'ha i giocatori per vincere lo scudo, lo vince rinunciando parzialmente al suo credo.

In ogni caso, tra i due estremi, preferisco uno che punta all'obiettivo finale, la vittoria.

Sarà che so stufo dopo anni di presunti profeti.
Ma infatti ieri ho specificato anche che rispetto molto la partita fatta dal Real Madrid, che pur conscio della superiorità delle squadre di Guardiola nel palleggio non ha rinunciato a giocare.

Questo per dire che, per me, giocare a pallone non significa fare necessariamente 75% di possesso palla e 30 conclusioni verso lo specchio. Trovo però umiliante per la categoria degli allenatori finire la partita con neanche un tiro in porta, come l'Atleti di Simeone, oppure il modo in cui Allegri va giustificando la assoluta mancanza di idee in cui versano da anni le sue squadre.

Un profeta uno lo può essere in ogni caso. Anche coloro i quali hanno fatto del risultato a tutti i costi un elemento totemico hanno poi creato una corrente di pensiero, che a sua volta avversa quella dei cosiddetti "giochisti".
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

oswald ha scritto: mer 27 apr 2022, 18:30 Come dico spesso, c'è un regolamento e un senso del gioco che va oltre, come per l'errore di Donnarumma su cui probabilmente c'era fallo.
Io non considero mai le pignolerie e le minuzie per giudicare l'arbitro, ma il rispetto che è stato dato allo svolgimento del gioco. Ma ormai siamo ossessionati dalla vivisezione di ogni episodio, e ogni cosa diventa uno "scandalo" buono per fare polemica sull'arbitro. Per me quel rigore è ridicolo ma capisco perché lo abbia dato. Se invece non avesse concesso il vantaggio, sarebbe stato un errore tipo Milan-Spezia con gli avversari che segnano in contropiede stravolgendo il senso della partita.
nessuno dice che non doveva dare il vantaggio ma che la modalità non è stata corretta e ha ingannato i giocatori del real. sul rigore io seguo il calcio da 50 anni e un mani simile con il braccio larghissimo e altissimo è sempre stato rigore
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Per me è sproporzionata la sanzione rispetto al danno procurato, rivedrei proprio la concessione del rigore completamente.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

ok ma in un caso simile parlare di deriva per me è sbaiato lo davano pure casarin e lo bello
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto: mer 27 apr 2022, 18:30
Per me quel rigore è ridicolo ma capisco perché lo abbia dato.
Se quel rigore è ridicolo, il fallo di mano Abraham ( che poi nemmeno la tocca la palla) contro il Milan, ad inizio partita, cos'è?
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto: mer 27 apr 2022, 18:30 Se invece non avesse concesso il vantaggio, sarebbe stato un errore tipo Milan-Spezia con gli avversari che segnano in contropiede stravolgendo il senso della partita.
Giusto è stato concedere il vantaggio, devi però farlo capire con le mani di andare avanti.
Se metti il fischietto in bocca e non fai nessun gesto inganni i giocatori del Real.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da karlem »

siamocosì ha scritto: mer 27 apr 2022, 18:52 nessuno dice che non doveva dare il vantaggio ma che la modalità non è stata corretta e ha ingannato i giocatori del real. sul rigore io seguo il calcio da 50 anni e un mani simile con il braccio larghissimo e altissimo è sempre stato rigore
Si ma non sarei così pignolo.
Quando vede il fallo mette il fischietto in bocca. Poi si accorge che Bernardo continua l'azione e subito arriva il gol prima che abbia il tempo di fare qualsiasi gesto.
Capisco che i madrilisti abbiano un po' di rammarico ma le recriminazioni mi sembrano fuori posto
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Si ma si sono fermati perchè sta per fischiare.
Capisco che così è troppo però a quei livelli devi essere sveglio.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

skunk18 ha scritto: mer 27 apr 2022, 19:08 Se quel rigore è ridicolo, il fallo di mano Abraham ( che poi nemmeno la tocca la palla) contro il Milan, ad inizio partita, cos'è?
Dovrei rivederlo perché non lo ricordo, ma il discorso è lo stesso. L'80% dei rigori assegnati io non lo darei.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

skunk18 ha scritto: mer 27 apr 2022, 19:11 Giusto è stato concedere il vantaggio, devi però farlo capire con le mani di andare avanti.
Se metti il fischietto in bocca e non fai nessun gesto inganni i giocatori del Real.
Stiamo sempre a cercare la malafede. È andata così e basta, l'esito è stato comunque più giusto rispetto a ogni altro scenario. Poi il Real Madrid ha veramente poco da recriminare visto che ha rubato decine di partite nella sua storia.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

skunk18 ha scritto: mer 27 apr 2022, 19:13 Si ma si sono fermati perchè sta per fischiare.
Capisco che così è troppo però a quei livelli devi essere sveglio.
Si però hanno sbagliato anche loro a fermarsi prima del fischio.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

skunk18 ha scritto: mer 27 apr 2022, 19:08 Se quel rigore è ridicolo, il fallo di mano Abraham ( che poi nemmeno la tocca la palla) contro il Milan, ad inizio partita, cos'è?
Quello è osceno.
Comunque pure a me il rigore di ieri lascia molto perplesso, anche perché se ricordo bene c'è stata una deviazione molto ravvicinata dell'attaccante, e il tocco è palesemente involontario.
Mi sembra che fino a qualche tempo fa la volontarietà era un criterio decisivo per l'assegnazione del rigore, e forse non era così sbagliato...
N.D.Walsch
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto: mer 27 apr 2022, 19:16 Stiamo sempre a cercare la malafede. È andata così e basta, l'esito è stato comunque più giusto rispetto a ogni altro scenario. Poi il Real Madrid ha veramente poco da recriminare visto che ha rubato decine di partite nella sua storia.
Per carità, io non ho parlato di malafede, ho detto solo che l'arbitro doveva essere più sveglio.
Poi se dici che il Real Madrid ha vinto decine di partite "rubando", sono d'accordo, anche tu pensi alla malafede.
molillo
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da molillo »

skunk18 ha scritto: Giusto è stato concedere il vantaggio, devi però farlo capire con le mani di andare avanti.
Non ci sta scritto da nessuna parte nel regolamento che devi fare il gesto del vantaggio: anzi la scuola arbitrale al contrario ti dice sempre di evitare questi tipi di gesti senno' sembra di essere dei vigili urbani. Hanno sbagliato i giocatori del Real Madrid poiche' loro si devono fermare solo al fischio e non vedere quello che mima un arbitro

Rispondi