Come dico spesso, c'è un regolamento e un senso del gioco che va oltre, come per l'errore di Donnarumma su cui probabilmente c'era fallo.siamocosì ha scritto: ↑mer 27 apr 2022, 17:45 invece io penso che se salti con le braccia larghissime e tocchi la palla sia rigore netto. inoltre trovo assurdo come l'arbitro abbia ingannato i giocatori del real nel 4 gol del city. la regola dice :"L'arbitro segnala il vantaggio distendendo una o entrambe le braccia nel momento in cui rilevi l'infrazione, ma decida di lasciar comunque proseguire il gioco in virtù della norma; una volta assegnato il vantaggio, l'arbitro ha 3" a disposizione per verificare che questa decisione abbia effettivamente prodotto un vantaggio per la squadra che ha subìto il fallo: se ciò non avviene, l'arbitro può fermare il gioco e sanzionare l'infrazione"
lui invece mette il fischietto in bocca e quindi i giocatori si fermano
Io non considero mai le pignolerie e le minuzie per giudicare l'arbitro, ma il rispetto che è stato dato allo svolgimento del gioco. Ma ormai siamo ossessionati dalla vivisezione di ogni episodio, e ogni cosa diventa uno "scandalo" buono per fare polemica sull'arbitro. Per me quel rigore è ridicolo ma capisco perché lo abbia dato. Se invece non avesse concesso il vantaggio, sarebbe stato un errore tipo Milan-Spezia con gli avversari che segnano in contropiede stravolgendo il senso della partita.