Nuovo stadio (era Friedkin)

Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Nuovo stadio (era Friedkin)

Messaggio da Claudio_asr »

ma allora se non c'era niente di illegale il problema qual è?
diciamola tutta, se quel "criminale" di renzi non faceva saltare marino, la roma a quest'ora aveva il suo stadio, con buona pace dei detrattori
anzi, forse bastava un sindaco normale, manco un gigante come marino, un sindaco normale che non fosse dumbo
Ultima modifica di Claudio_asr il dom 8 mag 2022, 12:11, modificato 1 volta in totale.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

@kitarant
mi hai parlato di soros, di al qaddumi, dei saponari a cui dovevano vendere
ma dello stadio niente
se non c'era niente di penalmente rilevante stiamo parlando del nulla, una semplice convergenza di interessi
non ci vedo onestamente nulla di male, si trattava di prendere due piccioni con una fava
ma oggi c'è una voglia denigrare il passato che nemmeno nei regimi sudamericani
kitarant
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da kitarant »

@Claudio_asr
sono partito dal 2007 perché tutto nasce da lì. Poi se non hai capito il "sistema" probabilmente non vuoi capire e quindi è inutile...la mia presenza su un forum è un passatempo, non è di convincerti o di doverti dare spiegazioni, oltretutto su cose delicate, portandoti prove documentali riservate.

Ti abbiamo già spiegato che la cessione al consorzio americano e il far entrare Parnasi nell'affare non è una cosa penalmente rilevante ma un'operazione di sistema che doveva soddisfare più interessi.
Su TdV le problematiche c'erano...c'era chi chiudeva gli occhi e chi no.

Nessuno fa il detrattore di nessuno, purtroppo è stato il tempo, giudice inesorabile, che ha decretato il fallimento di un' operazione e della sua gestione.

Con questo ti auguro buona domenica, di questa storia ne ho parlato già fin troppo, e sto andando a pranzo al mare...cosa molto più interessante di stare a parlare di TdV, del prima e del dopo.

Però ti allego una foto...giusto per rinfrescare la memoria.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

dici? sarebbe stato il più grande crack immobiliare di roma. con il covid e il post covid i centri direzionali sono tutti vuoti.a milano unicredit sta vendendo una delle 2 torri a 4 soldi. e comunque insisto che sarebbe stato un progetto folle
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

inoltre scrissi qualche anno fa che gli ingegneri che lavoravano al progetto delle torri si strappavano i capelli. dopo i carotaggi il terreno si era dimostrato meno consistente e per farli avrebbero dovuto spendere cifre assurde. mi dicevano che quando hanno tagliato le torri facevano i salti di gioia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

kitarant ha scritto: dom 8 mag 2022, 2:37 Ah...dalla stampa Al Baker veniva pompato così, quasi quasi gli emiri veri erano dei poveracci rispetto a lui 😂😂😂😂😂
@red5788 questo con 2/3 click lo avresti sgamato pure tu 😂😂😂😂

https://www.siamolaroma.it/2020/08/04/c ... alla-roma/
Sarebbe stato un grande presidente! :mmmmm:
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

kitarant ha scritto: dom 8 mag 2022, 12:44 @Claudio_asr
sono partito dal 2007 perché tutto nasce da lì. Poi se non hai capito il "sistema" probabilmente non vuoi capire e quindi è inutile...la mia presenza su un forum è un passatempo, non è di convincerti o di doverti dare spiegazioni, oltretutto su cose delicate, portandoti prove documentali riservate.

Ti abbiamo già spiegato che la cessione al consorzio americano e il far entrare Parnasi nell'affare non è una cosa penalmente rilevante ma un'operazione di sistema che doveva soddisfare più interessi.
Su TdV le problematiche c'erano...c'era chi chiudeva gli occhi e chi no.

Nessuno fa il detrattore di nessuno, purtroppo è stato il tempo, giudice inesorabile, che ha decretato il fallimento di un' operazione e della sua gestione.

Con questo ti auguro buona domenica, di questa storia ne ho parlato già fin troppo, e sto andando a pranzo al mare...cosa molto più interessante di stare a parlare di TdV, del prima e del dopo.

Però ti allego una foto...giusto per rinfrescare la memoria.
Operazione di sistema che doveva soddisfare più interessi.
e quindi?
cosa c'è di strano?
Il tempo è anche conseguenza di una politica che si è messa di traverso, parlando di vincoli storici paesaggistici sulle tribune dell'ippodromo tor di valle, proprio tipico di un progetto "blindato" da un punto di vista politico devo dire asd
Tra l'altro sono sicuro che a Pietralata se ti metti a cercare, trovi anche lì problemi e difficoltà, fare una grande opera a Roma è sempre complicato, anche per come è stata costruita nei secoli
buon pranzo e buona domenica
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 8 mag 2022, 13:55 Operazione di sistema che doveva soddisfare più interessi.
e quindi?
cosa c'è di strano?
Il tempo è anche conseguenza di una politica che si è messa di traverso, parlando di vincoli storici paesaggistici sulle tribune dell'ippodromo tor di valle, proprio tipico di un progetto "blindato" da un punto di vista politico devo dire asd
Tra l'altro sono sicuro che a Pietralata se ti metti a cercare, trovi anche lì problemi e difficoltà, fare una grande opera a Roma è sempre complicato, anche per come è stata costruita nei secoli
cla per fare operazioni così spericolate, o se preferisci ambiziose, devi avere potenti sponsor politici. unicredit a roma li aveva sia in an che nel pd.
ovviamente ti fai anche tanti nemici quando chiedi che un terreno con cica 100k mc di edificabilità passi a 800k.
nemici potenti come i caltagirone e nemici politici come i 5 stelle.
ti sei trovato quindi con il messaggero che sparava quotidianamente e i 5s che appena preso il potere ti sono venuti addosso.
il problema a tdv non era lo stadio ma quei 800k mc.
a pietralata non ti romperà i coglioni nessuno specie se trovano il modo di spartire la torta tra i vari costruttori

centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

Ho visto che su Facebook hanno spacciato un disegno che avevo postato qui tempo fa su una possibile sistemazione dello stadio dentro all area di Pietralata come "bozza del progetto che è stato presentato" :lol: :lol:

A sto punto trovandomi a cazzeggiare mentre guardo Spezia Atalanta ne posto un altro con dentro l emirates... per ridurre l impazzo acustico ho immaginato di distanziare un po lo stadio dall ospedale e di creare una arteria stradale che privilegiasse l accesso dal lato opposto rispetto a via Mti Tiburtini (linea rossa) prevendendo anche una area-parco che facesse da cuscinetto (perimetro verde). I perimetri blu li ho immaginati destinati ai parcheggi distribuendoli in modo da spingere il traffico sulla corsia stradale segnata in rosso liberando l accesso stradale all ospedale e ripartendo anche i flussi delle persone verso lo stadio (un po da est ed un po da ovest). Un poste ciclopedonale dalla stazione permette di raggiungere lo stadio molto velocemente da chi usa il treno... la fermata della metro sbuca proprio di fronte all impianto...

Vabbe in questa fase si cazzeggia è ovvio...

Immagine
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Per me ti sei sbagliato con le dimensioni, mi sembra troppo grande quello stadio rispetto agl'edifici intorno.
centurione
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da centurione »

ho mantenuto la scala poi tieni cmq un 10% di incertezza
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: dom 8 mag 2022, 13:55 Operazione di sistema che doveva soddisfare più interessi.
e quindi?
cosa c'è di strano?
Il problema è che per questi interessi convergenti hanno dato in mano la Roma ad uno che nella Roma non aveva interesse, e che ci ha fatto perdere 10 anni facendoci ritrovare con un debito enorme.
Tutto con buona pace di una pletora di cazzari che raccontavano che “il suo interesse coincideva con quello della Roma e lo stadio ci avrebbe fatto diventare grandi”.

Permetterai che mi rode il culo e magari avrei potuto avere il friedkin di turno 10 anni prima?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
walteradrian
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da walteradrian »

Magari si poteva avere Friedkin 5 anni fa con lo stadio in costruzione
"IL GIOCO DEL CALCIO SI GIOCA ANCHE CON I PIEDI"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

walteradrian ha scritto: dom 8 mag 2022, 16:11 Magari si poteva avere Friedkin 5 anni fa con lo stadio in costruzione
Questo è uno scenario plausibile. Sarebbe stato sicuramente meglio di aspettare le calende greche che questo affare si sbloccasse a danno dei debiti della Roma.
Ciò non toglie che, per gli interessi di Uniredit, Parnasi e Pallotta, la Roma è stata gestita da gente che della squadra gliene fregava meno di un cazzo, da un proprietario che qua non ci veniva nemmeno, e mi è toccato sorbirmi pure i pistolotti sulla società moderna e la grande crescita.
Purtroppo dove andava costruito lo stadio, e come, e da chi, ha complicato il progetto e non poco, questo non possiamo far finta di non vederlo.

Io, giuro, più ci penso e più mi avveleno.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

qixand ha scritto: dom 8 mag 2022, 16:23 Questo è uno scenario plausibile. Sarebbe stato sicuramente meglio di aspettare le calende greche che questo affare si sbloccasse a danno dei debiti della Roma.
Ciò non toglie che, per gli interessi di Uniredit, Parnasi e Pallotta, la Roma è stata gestita da gente che della squadra gliene fregava meno di un cazzo, da un proprietario che qua non ci veniva nemmeno, e mi è toccato sorbirmi pure i pistolotti sulla società moderna e la grande crescita.
Purtroppo dove andava costruito lo stadio, e come, e da chi, ha complicato il progetto e non poco, questo non possiamo far finta di non vederlo.

Io, giuro, più ci penso e più mi avveleno.
Persi 10 anni per nulla praticamente
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi