In effetti e' una precisazione importante. D'altra parte, come direbbe principe, siamo una tifoseria che si esalta per gli avanzi delle squadre di prima fascia come Juve e PSG, non abbiamo la mentalita' per diventare davvero grandi.
Mercato estivo 2022
- joe
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Mercato estivo 2022
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- ingresso20libero
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Per me Dybala e Wijnaldum sono due acquisti top per la Roma ed è giusto un minimo di esaltazione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
A Juric hanno tolto da sotto il naso Bremer, Belotti, Mandragora, Brekalo, Pobega, Praet, Ansaldi...mi sembra normale che abbia due dirigibili al posto delle palle...
Ultima modifica di karlem il mer 27 lug 2022, 22:53, modificato 1 volta in totale.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
- skunk18
- Leggenda
- Reactions:
DS Torino
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Tutte le grandi squadre hanno avuto scarti.
Pirlo é stato 2 volte uno scarto, dell'inter al Milan e del Milan alla juve.
Robben,seedorf,Davids,cambiasso,sneijder. Con gli scarti avessi voglia a vincere champions.
Magari wijnaldum
Pirlo é stato 2 volte uno scarto, dell'inter al Milan e del Milan alla juve.
Robben,seedorf,Davids,cambiasso,sneijder. Con gli scarti avessi voglia a vincere champions.
Magari wijnaldum
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- CoreDeRoma
- Campione
- Reactions:
Vabbè, non c'è bisogno di prenderla così; basta chiamare Trigoria e se presentano con Kumbulla, Diawara, Villar, Shomurodov, Kluivert, Darboe, Bianda e Coric... e il problema è risolto!

- kitarant
- Campione
- Reactions:
Roba allucinante...ma la cosa più vergognosa, ancora di più dello scazzo che magari sotto pressione può capitare, è la diffusione che ne hanno fatto Criscitiello, Pedullà & C....vergognosi!!! Oltretutto credo che la scena sia stata ripresa all'interno di un'area privata e non credo posseggano le autorizzazioni alla diffusione.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Sarebbe comunque un prestito con diritto di riscatto dubito che ci sia una squadra che ci regali soldi per luiFrancesco ha scritto:Magari riuscissimo a piazzare Viña, sarebbe un colpaccio.
"Il cuore di Dio è giallorosso"
Toninho Cerezo
Toninho Cerezo
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Si ma se in cambio prendessimo Senesi con la stessa formula sarebbe comunque un'ottima operazione
N.D.Walsch
N.D.Walsch
- Luke Skywalker
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- karlem
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Già che ci siamo potremmo proporre al Psg uno scambio Vina/Kimpembe
N.D.Walsch
N.D.Walsch
-
- Fenomeno
- Reactions:
Ormai ha preso per la tangente.
"Il calcio, per chi tifa, significa solo una cosa: una continua, incessabile, inesauribile sofferenza."
- qixand
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Difendere i Friedkin????bibiroma ha scritto: ↑mer 27 lug 2022, 22:30 Questa specifica non si è mai fatta sinceramente probabilmente ora per difendere i Friedkin in ogni modo si spulcia anche la lingua italiana visto che sei dell'ambiente , detto questo si sono sempre acquisite le prestazioni del giocatore però si è sempre fatta la differenza tra acquisto attraverso una società e ingaggio da giocatore libero.
Allora mettiamola così la Roma non ha pagato nessuna società per acquisire le prestazioni dei calciatori tranne Celik.

Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Francamente non mi ricordo, ai tempi di Pallotta, di aver detto che Maicon piuttosto che Mirante non era un acquisto perche` arrivava a parametro zero. Ne ho letto ai tempi di Pallotta in un comunicato che si comprava un giocatore piuttosto che i diritti alle prestazioni dello stesso, anche perche` altrimenti si sarebbe andati in tribunale.bibiroma ha scritto: ↑mer 27 lug 2022, 22:30 Questa specifica non si è mai fatta sinceramente probabilmente ora per difendere i Friedkin in ogni modo si spulcia anche la lingua italiana visto che sei dell'ambiente , detto questo si sono sempre acquisite le prestazioni del giocatore però si è sempre fatta la differenza tra acquisto attraverso una società e ingaggio da giocatore libero.
Allora mettiamola così la Roma non ha pagato nessuna società per acquisire le prestazioni dei calciatori tranne Celik.
Quindi questa cosa che la specifica la faccio perche` sono i Friedkin e` una cavolata bella e buona.
La specifica la faccio perche` il linguaggio presuppone dei concetti base, e se tu vuoi imporre il tuo linguaggio personale (che la parola 'acquisto' vale solo per gli indennizzi forniti ai club) ci porti all'errore perche` quel linguaggio snatura tutta una serie di concetti di base che regolano il mondo del calciomercato. E quindi se ti veniamo appresso su quell'uso personale della parola acquisto, commettiamo un errore collettivo.
Poi il mercato (non solo calcistico) sta` cambiando: i giocatori che vanno in percentuale molto maggiore a scadenza rispetto al passato sono un esempio della 'creator economy' - i servizi/prodotti li genero io (in questo caso le prestazioni sportive) e quindi li vendo direttamente io senza affidarmi a un 'middle man', a una sovrastruttura. Se anche fosse che il nostro linguaggio si e` evoluto, e` perche` il mondo e` cambiato e il linguaggio lo deve rispecchiare.
Ma ti ripeto, non mi pare di avere mai sollevato obiezioni a chi usava la parola acquisto per, che ne so`, Cole a parametro zero.
Di sicuro l'ho sollevata verso chi chiamava acquisti i recuperi di Strootman e Castan dagli infortuni. Non mi ricordo sollevate di scudi simili a quella che hai fatto oggi da parte tua allora, piuttosto. Ma non avendone la certezza (non ho la pretesa di ricordarmi alla perfezione chi ha detto cosa 7 anni fa, io), mi guardo bene da tacciarti di un atteggiamento diverso.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum