[Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Archivio storico di tutte le partite
Rispondi
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 9 ottobre ore 20:45)

Messaggio da oswald »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 0:11 ma io infatti non mi limito a vedere la media punti. guardo i punti in relazione alle squadre contro cui abbiamo giocato. che e` lo stesso discorso che facevamo io e te lo scorso anno quando il Napoli era a punteggio pieno dopo 8 partite. e lo stesso discorso che facevi tu a chi ti diceva che bastava vincere con le piccole il secondo anno di Fonseca. proprio perche` ho fatto un discorso incanalato sui binari del ragionamento che hai utilizzato precedentemente, mi pare strano l'ennesimo caveat.
Perché cerco sempre di andare oltre la superficie e analizzare gli aspetti che trovo più interessanti o rilevare i punti critici. Dopodiché accetto tranquillamente le tue (o altre) obiezioni, tranne quando sono formulate come nel post precedente che non c'entrava nulla con lo sviluppo di un confronto corretto ma sembrava più uscito da quelle divisioni squallide tra ottimisti/pessimisti o tifosi che sono più tifosi di altri.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Lecce (9 ottobre 2022)

Messaggio da Jack l'Irlandese »

DavideASR91 ha scritto: lun 10 ott 2022, 0:18 Abbiamo il "pregio" di giocare nella stessa maniera sia con l'Inter che con il Lecce, tranne Juve e Udinese non ho visto squadre che ci hanno messo nettamente sotto.
il dramma ora è l'assenza di Dybala ma confido in Abraham, Pellegrini e Zaniolo che forse senza la Joya si caricano, spero, la squadra sulle spalle.
Al netto di tutto siamo là e dobbiamo giocarsi questo mese prima della sosta alla morte per stare a massimo 3 punti dalla quarta.
Samp X e Napoli 1.
Piu` che il discorso 'motivazionale' che ci credo poco, si potrebbe sperare che Pellegrini-Zaniolo-Abraham si siano trovati a dover giocare in un modo diverso per fare spazio a Dybala e che, per quanto la cosa abbia esaltato le qualita` realizzative dell'argentino, abbia tolto agli altri.

Pero` c'e` da dire che cmq gli manca un Mhikitarian a cc per tornare al modo di giocare in quel modo, non basta l'assenza di Dybala.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da 18-21 »

Vista allo stadio stasera. Manovra troppo lenta e in fase di non possesso squadra troppo bassa.
Spinazzola non mi è piaciuto, ma lui e Matic sono stati gli unici a fare quel che devi fare contro una squadra nettamente inferiore e in 10 uomini: il cambio di gioco.

I 3 punti erano vitali, ma se dovemo da' una bella svejata perché queste partite vanno chiuse. Un pareggo m'avrebbe devastato psicologicamente e ormai comincio ad avvecce un'età.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Lecce (domenica 9 ottobre ore 20:45)

oswald ha scritto: lun 10 ott 2022, 0:40 Perché cerco sempre di andare oltre la superficie e analizzare gli aspetti che trovo più interessanti o rilevare i punti critici. Dopodiché accetto tranquillamente le tue (o altre) obiezioni, tranne quando sono formulate come nel post precedente che non c'entrava nulla con lo sviluppo di un confronto corretto ma sembrava più uscito da quelle divisioni squallide tra ottimisti/pessimisti o tifosi che sono più tifosi di altri.
no no che pessimismo, io ho citato dei tuoi modi di ragionare passati, che trovo pure corretti

pero` se andare oltre la superficie significa dire che per capire i veri valori del campionato bisogna aspettare 25 partite allora diventa solo attendismo

nel senso, posso essere anche d'accordo - ma scriverlo piu` volte ha la stessa utilita` di scriverlo una volta e non piu`.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Nel forum reiteriamo spesso gli stessi concetti più volte, un po' per vizio un po' perché nel tempo gli interlocutori cambiano e magari riteniamo se ne sia perso il ricordo.
Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 0:45 pero` se andare oltre la superficie significa dire che per capire i veri valori del campionato bisogna aspettare 25 partite allora diventa solo attendismo
Se ti dicessi ora, dopo 9 partite, quali sono i valori definitivi del campionato, sarebbe un giudizio superficiale. Oppure dovrei essere molto sicuro dei rapporti di forza tra le squadre. Nel frattempo però non c'è attendismo, semplicemente si valuta con più prudenza la situazione. Per esempio che il Napoli sia da scudetto (che non vince dal 1990) è presto per stabilirlo. Così come pensare che fosse da quinto-sesto posto perché aveva cambiato diversi giocatori.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Per me del Napoli si sottovaluta il fatto che quest’anno hanno non solo migliorato l’11 titolare, ma hanno alzato il livello delle alternative.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Io penso che si può anche dire tranquillamente dopo queste poche partite che Simeone è molto meglio di Belotti e che si continuano a prendere troppi gol, le partite possono finire anche 1-0 mentre noi ultimamente prendiamo minimo 1 o 2 gol a partita
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oswald ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:02 Nel forum reiteriamo spesso gli stessi concetti più volte, un po' per vizio un po' perché nel tempo gli interlocutori cambiano e magari riteniamo se ne sia perso il ricordo.

Se ti dicessi ora, dopo 9 partite, quali sono i valori definitivi del campionato, sarebbe un giudizio superficiale. Oppure dovrei essere molto sicuro dei rapporti di forza tra le squadre. Nel frattempo però non c'è attendismo, semplicemente si valuta con più prudenza la situazione. Per esempio che il Napoli sia da scudetto (che non vince dal 1990) è presto per stabilirlo. Così come pensare che fosse da quinto-sesto posto perché aveva cambiato diversi giocatori.
Ma infatti non ti chiedi di dare i valori definitivi, ma di non ripetere all'infinito che e` presto darli.

Io cmq sul discorso della quota 76 punti faccio sempre riferimento alle squadre che hai incontrato, cioe` avere la media di 2 punti a partita e` diverso se hai giocato solo con Salernitana e Cremonese, se l'avessi dopo le prossime 2 partite (ti basterebbe battere la Samp e perdere col Napoli) vorrebbe dire averla dopo 10 partite che includono scontri diretti con Napoli, Inter, Atalanta, Juve. Di sicuro non sarebbe un'indicazione che ha la stessa attendibilita` rispetto a 50 punti in 25 partite, ma sarebbe gia` un dato significativo.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

il_noumeno ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:16 Per me del Napoli si sottovaluta il fatto che quest’anno hanno non solo migliorato l’11 titolare, ma hanno alzato il livello delle alternative.
E` a paletti la rosa piu` completa del campionato, Lobotka, Demme, Anguissa, ZIelinski, Dembele, Elmas non trovo una squadra che ha 6 cc di quel livello in Italia da un bel po'. Kvara, Politano, Lozano, Raspadori, Osimeh, Simeone, non trovo una squadra che ha un sestetto di attaccanti/trequartisti di quel livello. Nessun'altra squadra ha un secondo affidabile quanto Sirigu. Forse in difesa sono leggermente corti, ma manco tanto.

Per me se non vincono e` perche` non hanno Leao e forse un po' per un discorso di mentalita`, il Milan ha gia` vinto e confermarsi e` piu` facile. Ma la rosa del Napoli da quando hanno messo mano al portafogli e` forte e completa come poche.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Di buono c'è solo il risultato.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
KORIND
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da KORIND »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:48 E` a paletti la rosa piu` completa del campionato, Lobotka, Demme, Anguissa, ZIelinski, Dembele, Elmas non trovo una squadra che ha 6 cc di quel livello in Italia da un bel po'. Kvara, Politano, Lozano, Raspadori, Osimeh, Simeone, non trovo una squadra che ha un sestetto di attaccanti/trequartisti di quel livello. Nessun'altra squadra ha un secondo affidabile quanto Sirigu. Forse in difesa sono leggermente corti, ma manco tanto.

Per me se non vincono e` perche` non hanno Leao e forse un po' per un discorso di mentalita`, il Milan ha gia` vinto e confermarsi e` piu` facile. Ma la rosa del Napoli da quando hanno messo mano al portafogli e` forte e completa come poche.
Vero, ma forse manca in quella rosa un leader tecnico e carismatico al quale riferirsi quando, come capita a tutte le squadre, le cose non andranno tutte lisce.
Poi, se vincono, cosa non improbabile, tanto di cappello a Spalletti e a DeLa. Ma la strada è lunghissima
José Mourinho 16 settembre 2021
Magari sono fatto male, ma per me divertirsi è vincere
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

IlCobraX ha scritto: lun 10 ott 2022, 1:21 Io penso che si può anche dire tranquillamente dopo queste poche partite che Simeone è molto meglio di Belotti e che si continuano a prendere troppi gol, le partite possono finire anche 1-0 mentre noi ultimamente prendiamo minimo 1 o 2 gol a partita
Simeone da noi non farebbe granché come Belotti (per ora eh)

Mentre belotti da loro qualche gol in più farebbe
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

KORIND ha scritto: lun 10 ott 2022, 8:00 Vero, ma forse manca in quella rosa un leader tecnico e carismatico al quale riferirsi quando, come capita a tutte le squadre, le cose non andranno tutte lisce.
Poi, se vincono, cosa non improbabile, tanto di cappello a Spalletti e a DeLa. Ma la strada è lunghissima
Per ora lo è kvara
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: lun 10 ott 2022, 0:18 Il fatto che non ce capisca un cazzo è n'aggravante
ma cosa significa capirci di calcio lollo? e chi ci capisce? un mare di voi dice cristante sega poi nessun allenatore rinuncia a lui. la federazione del calcio è l'unica che nel suo nome ha la parola gioco. non sarà che visto il grande interesse che genera e i soldi che smuove la si prenda troppo sul serio?
il calcio è gioco e chi può dirsi esperto di giochi se non un bambino?
secondo te i bambini quando giocano hanno una visione così catastrofica come leggo troppo spesso qua? il calcio è fondato sull'ottimismo e la speranza, spesso illogica. ecco io prendo il calcio così.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

3 punti importantissimi da mettere da parte, ma non posso che confermare quanto scritto dopo la partita di giovedì.
Così questa squadra faticherà ad arrivare sesta, pur uscendo dall'EL subito.
L'allarme lo ha lanciato anche Mourinho abbastanza clamorosamente.
Poi, se volete continuare a far finta che vada tutto bene, buon per voi. Invidio la Vs serenità.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Rispondi