José Mourinho

Rispondi
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da MarcoDaLatina »

Claudio_asr ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:15 A sto punto non sai leggere @MarcoDaLatina , non so cosa aggiungere
ho parlato di responsabile principale non unico
poi se intendevi dire che assolvo i calciatori, si, i calciatori li assolvo
Premesso che, la risposta che hai quotato, non l'hai data a me ma a qixand.
Detto questo, ti rispondo per l'ultima volta sull'argomento perché lo nostre posizioni sono chiare e credo il tutto stia diventando stucchevole.
Ti riporto alcuni dei tuoi ultimi messaggi compresi nelle discussioni che stavamo facendo. Ripeto, sono solo alcuni che ho trovato in meno di un minuto nelle ultime 2/3 pagine. Ma potrei andare avanti di giorni, settimane o mesi. Ti assicuro che potrei trovarne a centinaia. Ora, se ti va rileggiteli, e dimmi se per ogni argomento tu non addossi tutte le colpe a Mourinho. Anche per l'umore dei calciatori.
Poi, semi scrivi che tu assolvi tutti i giocatori da ogni responsabilità, mi sembra anche inutile continuare a discuterne.

Claudio_asr ha scritto: ↑20 minuti fa
A parte che mourinho in carriera ha dovuto gestire pressioni ben più grandi di quelle che vive qua, immagino che al real Madrid dove se pareggi una partita o finisci una stagione senza titoli ti massacrano, quindi non penso per lui sia un grande problema, sopratutto dopo 20 anni ad alti livelli, comunque è lui che fa di questi aspetti il suo punto di forza, perché se non è un fenomeno tatticamente, soffre la pressione, non puo aumentare la moticazione dei giocatori, da come ha detto ieri, allora non capisco perchè alleni da 20 anni, non mi sembra possibile la spiegazione che ti dai tu
Mourinho non è u pischello di 20 anni con 6 mesi di serie a alle spalle

Claudio_asr ha scritto: ↑oggi, 15:50
Su abraham ho detto che è colpa di Mourinho perchè lo sceglie lui, lo avesse scelto Pinto, la responsabilità principale sarebbe del secondo, così come lo è ad esempio per Celik, ovviamente, o sugli altri profili che ha preso tipo vina
I calciatori per me non hanno quasi mai colpe, sono dipendenti, secondo te per quale motivo zalewski dovrebbe sbagliare apposta tutti i passaggi, o in base a cosa 6 mesi era forte e oggi è diventato scarso, si è montato la testa?
Poi diciamo la verità, la Roma si è dotata di un assetto societario nel quale Mourinho decide quasi tutto, almeno l'impressione mia è questa
E' ovvio che se decidi quasi tutto, dal mercato alla tattica, è ovvio anche che sei il principale responsabile quando le cose vanno male

Claudio_asr ha scritto:
Io a Mourinho chiedo solidità difensiva e niente cappellate, specialmente negli scontri diretti
senza stronzate idealmente pareggiavi 0-0 i due scontri diretti con atalanta e lazio, anche senza fase offensiva, con due punti in più eri quinto, con una vittoria tra sassuolo e torino quarto abbondantemente e con una difesa solida che non si fa prendere d'infilata come succede a reggio emilia, o peggio, che non riesce a marcare dentro l'area come col torino, almeno una delle due la vincevi
Il calcio offensivo non lo posso chiedere a Mourinho, ma almeno mentalità, concentrazione e fase difensiva attenta, assolutamente si
A me sembra deficitaria principalmente sotto questo profilo la Roma, perchè certi gol li prendi su errori troppo banali per non poterli imputare al tecnico

da Claudio_asr » oggi, 12:54

Io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma trovo improbabile che la Roma abbia tutti a disposizione da gennaio in poi, un po' perché gli infortuni sono fisiologici un po' perché, ad esempio, dybala e pellegrini sono inclini agli infortuni
O inizia a gestire seriamente entrambi o si rifaranno male
Senza considerare a cosa può succedere dietro se si fa male smalling

da Claudio_asr » oggi, 12:43

La Lazio però batte l'atalanta senza immobile giocando una partita bellissima, il derby senza sms e ciruzzo vincendo o quantomeno senza la cazzata di ibanez portando a casa un pari fuoricasa
L'allenatore a questo serve, a darti un'organizzazione tale da sopperire alle carenze individuali
Ma evita anche gli infortuni magari, perché se per battere l'helsinki, ripeto, ci vuole dybala, poi se ti rompe non puoi lamentarti che manca la luce

Claudio_asr » oggi, 11:09

È bono pure fonseca a di che per vincere ci vogliono i campioni
Senza considerare che si lamenta di dybala out, perfetto, ma la storia clinica dell'argentino la conosciamo, chi è che lo spreme facendogli giocare le partite di Europa league perché, in assenza di un gioco, non riesci a vincere nemmeno con l'helsinki in casa in 10 senza lui?
La "scusa" dybala non regge quando ti affidi completamente ad un calciatore fragile fisicamente e gli fai giocare tutte le partite

a Claudio_asr » oggi, 10:48

Senza considerare che l'aspetto mentale per un calciatore è fondamentale
Quando lo prendi non consideri che è un calciatore umorale/ che si perde? È anche responsabilità tua, intesa dell staff di pinto e di mourinho

Claudio_asr » ieri, 15:38
No infatti abbastanz assurdo, ma più assurdi sono i media che dopo 20 anni di carriera non hanno ancora capito che è una mossa mediatica per non parlare dei deficit di questa squadra
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

qixand ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:27 Chi banalizza sei tu, che riconduci tutto ad colpevole unico, o quanto meno principale.
I calciatori sono quelli che fanno le giocate, che non siano responsabili è un concetto risibile.

A inizio campionato la Roma creava e pure tanto, perdi con l'Atalanta perchè Shomurodov non riesce a buttare dentro la porta una palla in cui non serve saltare e la porta è vuota.
Abraham si trova SOLO davanti al portiere.
E così tante altre partite.
Il derby lo perdi perchè Ibanez si mette a dribblare da ultimo uomo.
Col Sassuolo prendi un goal ridicolo perchè Karsdorp passeggia.

Dire che i calciatori non sono responsabili perchè sono seghe è un concetto assurdo.

E te lo dice uno che, per quanto ha criticato Fonseca, non ha mai salvato i calciatori, che hanno avuto le loro grossissime responsabilità, idem con Di Francesco (anzi, la ancora più gravi).
Il Derby lo hai perso anche perché in 70 minuti non hai creato un'occasione da gol contro una squadra che, dopo aver segnato, ha rinunciato a giocare.

Col Sassuolo hai tirato 4 volte in porta e in una di queste hai segnato. Per il resto, possesso palla e poco altro.

Il Torino per più di un'ora t'ha fatto letteralmente sembrare una squadra di Serie B, senza organizzazione né soluzioni sul piano offensivo.

Senza Dybala potevamo giocare altri due giorni e sempre 0-1 sarebbe finita.

Io spero che Mourinho lavori con il suo equipe per venire a capo di questi problemi, sennò la Roma sarà sempre la stessa squadra.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:32 Premesso che, la risposta che hai quotato, non l'hai data a me ma a quixand.
Detto questo, ti rispondo per l'ultima volta sull'argomento perché lo nostre posizioni sono chiare e credo il tutto stia diventando stucchevole.
Ti riporto alcuni dei tuoi ultimi messaggi compresi nelle discussioni che stavamo facendo. Ripeto, sono solo alcuni che ho trovato in meno di un minuto nelle ultime 2/3 pagine. Ma potrei andare avanti di giorni, settimane o mesi. Ti assicuro che potrei trovarne a centinaia. Ora, se ti va rileggiteli, e dimmi se per ogni argomento tu non addossi tutte le colpe a Mourinho. Anche per l'umore dei calciatori.
Poi, semi scrivi che tu assolvi tutti i giocatori da ogni responsabilità, mi sembra anche inutile continuare a discuterne.

Claudio_asr ha scritto: ↑20 minuti fa
A parte che mourinho in carriera ha dovuto gestire pressioni ben più grandi di quelle che vive qua, immagino che al real Madrid dove se pareggi una partita o finisci una stagione senza titoli ti massacrano, quindi non penso per lui sia un grande problema, sopratutto dopo 20 anni ad alti livelli, comunque è lui che fa di questi aspetti il suo punto di forza, perché se non è un fenomeno tatticamente, soffre la pressione, non puo aumentare la moticazione dei giocatori, da come ha detto ieri, allora non capisco perchè alleni da 20 anni, non mi sembra possibile la spiegazione che ti dai tu
Mourinho non è u pischello di 20 anni con 6 mesi di serie a alle spalle

Claudio_asr ha scritto: ↑oggi, 15:50
Su abraham ho detto che è colpa di Mourinho perchè lo sceglie lui, lo avesse scelto Pinto, la responsabilità principale sarebbe del secondo, così come lo è ad esempio per Celik, ovviamente, o sugli altri profili che ha preso tipo vina
I calciatori per me non hanno quasi mai colpe, sono dipendenti, secondo te per quale motivo zalewski dovrebbe sbagliare apposta tutti i passaggi, o in base a cosa 6 mesi era forte e oggi è diventato scarso, si è montato la testa?
Poi diciamo la verità, la Roma si è dotata di un assetto societario nel quale Mourinho decide quasi tutto, almeno l'impressione mia è questa
E' ovvio che se decidi quasi tutto, dal mercato alla tattica, è ovvio anche che sei il principale responsabile quando le cose vanno male

Claudio_asr ha scritto:
Io a Mourinho chiedo solidità difensiva e niente cappellate, specialmente negli scontri diretti
senza stronzate idealmente pareggiavi 0-0 i due scontri diretti con atalanta e lazio, anche senza fase offensiva, con due punti in più eri quinto, con una vittoria tra sassuolo e torino quarto abbondantemente e con una difesa solida che non si fa prendere d'infilata come succede a reggio emilia, o peggio, che non riesce a marcare dentro l'area come col torino, almeno una delle due la vincevi
Il calcio offensivo non lo posso chiedere a Mourinho, ma almeno mentalità, concentrazione e fase difensiva attenta, assolutamente si
A me sembra deficitaria principalmente sotto questo profilo la Roma, perchè certi gol li prendi su errori troppo banali per non poterli imputare al tecnico

da Claudio_asr » oggi, 12:54

Io non voglio fare l'uccello del malaugurio, ma trovo improbabile che la Roma abbia tutti a disposizione da gennaio in poi, un po' perché gli infortuni sono fisiologici un po' perché, ad esempio, dybala e pellegrini sono inclini agli infortuni
O inizia a gestire seriamente entrambi o si rifaranno male
Senza considerare a cosa può succedere dietro se si fa male smalling

da Claudio_asr » oggi, 12:43

La Lazio però batte l'atalanta senza immobile giocando una partita bellissima, il derby senza sms e ciruzzo vincendo o quantomeno senza la cazzata di ibanez portando a casa un pari fuoricasa
L'allenatore a questo serve, a darti un'organizzazione tale da sopperire alle carenze individuali
Ma evita anche gli infortuni magari, perché se per battere l'helsinki, ripeto, ci vuole dybala, poi se ti rompe non puoi lamentarti che manca la luce

Claudio_asr » oggi, 11:09

È bono pure fonseca a di che per vincere ci vogliono i campioni
Senza considerare che si lamenta di dybala out, perfetto, ma la storia clinica dell'argentino la conosciamo, chi è che lo spreme facendogli giocare le partite di Europa league perché, in assenza di un gioco, non riesci a vincere nemmeno con l'helsinki in casa in 10 senza lui?
La "scusa" dybala non regge quando ti affidi completamente ad un calciatore fragile fisicamente e gli fai giocare tutte le partite

a Claudio_asr » oggi, 10:48

Quando lo prendi non consideri che è un calciatore umorale/ che si perde? È anche responsabilità tua, intesa dell staff di pinto e di mourinho

Claudio_asr » ieri, 15:38
No infatti abbastanz assurdo, ma più assurdi sono i media che dopo 20 anni di carriera non hanno ancora capito che è una mossa mediatica per non parlare dei deficit di questa squadra
Hai preso solo le risposte che ti fanno comodo, evidenziando tra l'altro anche in questi solo le parti che ti fanno comodovisto che ad esempio ho scritto che su vina e celik la responsabilità è di pinto, ma anche dell'aver preso un profilo come dybala invece di un leao o un kvara, responsabilità da addossare a pinto, visto che lo scouting lo deve fare lui, questo l'ho scritto, così come ci sono diversi post nel topic di pinto che affermano come secondo me dovremmo prendere un altro ds
da Claudio_asr » oggi, 11:48

A me sembra il solito problema della Roma da 5 anni a questa parte
Dovremmo sostituire i titolari e farli diventare panchinari, invece tolti dybala abraham rui patricio e wijnaldum hai preso solo rimpiazzi
da Claudio_asr » oggi, 9:48

0
da Claudio_asr » 12/11/2022, 10:50

Comunque al netto delle preferenze che ciascuno di noi esprime, una cosa mi sembra pacifica: a questa squadra servono svariati titolari
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:31 Crescita generale, ambizioni, determinazione, solidità, visibilità alla Roma, immagine.
Alcune di queste cose le ha date, ed ha portato un titolo.
Benissimo
A me questi sembrano aspetti che dovrebbero incidere anche sulla capacità dei giocatori di non cacarsi i gol davanti alla porta, di non fare le cazzate tipo ibanez nel derby o mancini/cristante ieri sul gol di linetty, o mi sbaglio?
perchè allora famo che non lo elogiamo nemmeno quando l'anno scorso pellegrini ci sembrava esploso dopo che mourinho dice quella famosa frase sui tre giocatori
E per me fece bene e si vide, c'era un calciatore che si assumeva le proprie responsabilità e non aveva paura di tirare/fare giocate importanti
allo stesso modo se vedo calciatori "depressi" non posso pensare che lui sia il principale artefice? che magari questa tecnica psicologica di frustare i calciatori può andar bene nel breve e solo con qualcuno?
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Vaevictis ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:36 Il Derby lo hai perso anche perché in 70 minuti non hai creato un'occasione da gol contro una squadra che, dopo aver segnato, ha rinunciato a giocare.

Col Sassuolo hai tirato 4 volte in porta e in una di queste hai segnato. Per il resto, possesso palla e poco altro.

Il Torino per più di un'ora t'ha fatto letteralmente sembrare una squadra di Serie B, senza organizzazione né soluzioni sul piano offensivo.

Io spero che Mourinho lavori con il suo equipe per venire a capo di questi problemi, sennò la Roma sarà sempre la stessa squadra.
Ma è facile, le occasioni non l'hai create perchè i calciatori sono infami traditori che non si impegnano abbastanza :mmmmm: :mmmmm:
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Io trovo umiliante perdere o pareggiare partite del genere e dover sentire il mio allenatore che riduce sempre tutto a mancanza di personalità, tenuta mentale e problemi di temperamento.

Al di là di tutto, è pur sempre pallone. Ci vogliono prima di tutto i fondamentali, l' organizzazione e le idee.

Non è lotta nel fango.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:36 Il Derby lo hai perso anche perché in 70 minuti non hai creato un'occasione da gol contro una squadra che, dopo aver segnato, ha rinunciato a giocare.

Però se rispondi a questo mio post, ignorando da dove è partita la discussione, trai conclusioni errate.

Io le responsabilità di Mou le metto in conto, e quelle partita de me descritte, senza l'errore individuale, non sarebbero comunque state soddisfacenti. Magari facevi 0-0 in uno dei derby più brutti degli ultimi 10 anni. Vincevi una partita brutta contro un Sassuolo demmerda. ecc.

Io rispondevo a Claudio che esonera i calciatori, perchè se sono seghe è colpa di Mourinho che li sceglie, se sono sotto pressione è colpa di Mourinho che li gestisce, se se fanno male è colpa de Mourinho che li allena.
Insomma è colpa di Mourinho.

E invece in alcuni casi gli errori determinano le sorti anche dei tecnici.
Perchè, per traslare il discorso su tecnici ora molto in voga, io ricordo che quando la Roma uscì col Lione la colpa era de Paredes che era un culone e corricchiava.
O sbaglio? La non era de Spalletti che aveva fatto giocà Paredes, o sbaglio?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Loryfab
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Loryfab »

jsl14 ha scritto: Noi non siamo in grado nemmeno di farlo perché se fossimo stati in grado avremmo fatto 0-0 col Napoli...
Perché è vero che Smalling fa la stronzata, ma era la seconda situazione di 1 Vs 1 che si lasciava ad Osimehn
Bel post complimenti, perché farlo con questa Roma e farlo con il Napoli attuale è esattamente la stessa cosa.

Io non capisco se ci credete davvero a quello che scrivete.

Abraham sbaglia i gol a porta vuota, Osimhen segna dalla linea del fallo laterale e tu paragoni il derby a Roma-Napoli.

Va bene tutto ma un minimo di onestà intellettuale servirebbe quando si scrive qualcosa
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:41 Benissimo
A me questi sembrano aspetti che dovrebbero incidere anche sulla capacità dei giocatori di non cacarsi i gol davanti alla porta, di non fare le cazzate tipo ibanez nel derby o mancini/cristante ieri sul gol di linetty, o mi sbaglio?
perchè allora famo che non lo elogiamo nemmeno quando l'anno scorso pellegrini ci sembrava esploso dopo che mourinho dice quella famosa frase sui tre giocatori
E per me fece bene e si vide, c'era un calciatore che si assumeva le proprie responsabilità e non aveva paura di tirare/fare giocate importanti
allo stesso modo se vedo calciatori "depressi" non posso pensare che lui sia il principale artefice? che magari questa tecnica psicologica di frustare i calciatori può andar bene nel breve e solo con qualcuno?
La sua responsabilità io non l'esclusa, anzi, ho detto che da lui mi aspetto grinta e determinazione che non vedo quest'anno.

Sei tu che escludi i calciatori. Per me una fetta di responsabilità ce l'hanno tutti.
Persino i Friedkin, perchè se i calciatori fanno come Karsdorp, c'è chi non li gestisce nel modo giusto.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Vaevictis ha scritto: lun 14 nov 2022, 16:51 Io trovo umiliante perdere o pareggiare partite del genere e dover sentire il mio allenatore che riduce sempre tutto a mancanza di personalità, tenuta mentale e problemi di temperamento.

Al di là di tutto, è pur sempre pallone. Ci vogliono prima di tutto i fondamentali, l' organizzazione e le idee.

Non è lotta nel fango.
I fondamentali per calciatori di 27/30 anni che giocano da anni in serie A?
Quindi Mourinho deve mettere Ibanez, Mancini e Cristante a fa battimuro come Liedholm nel 1980?

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: lun 14 nov 2022, 17:01 La sua responsabilità io non l'esclusa, anzi, ho detto che da lui mi aspetto grinta e determinazione che non vedo quest'anno.

Sei tu che escludi i calciatori. Per me una fetta di responsabilità ce l'hanno tutti.
Persino i Friedkin, perchè se i calciatori fanno come Karsdorp, c'è chi non li gestisce nel modo giusto.
Per te la responsabilità dei calciatori qual è? andiamo nel concreto
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: lun 14 nov 2022, 17:05 Per te la responsabilità dei calciatori qual è? andiamo nel concreto
Ma che domanda è???

Se sbagli passaggi elementari, goal a porta vuota, se ti metti a smarcare da ultimo uomo, se non segui il tuo avversario, o sei na sega assoluta (e non è il nostro caso), o sei poco concentrato e determinato.
Abraham è capace a giocare a calcio? Direi di si visto lo scorso anno. Posso giustificarlo per le prestazioni di quest'anno, soprattutto ultimo mese?
No. Avrà i suoi motivi, ma non è accettabile questo stato psicofisico.

Perchè se sono giustificabili loro, allora è giustificabile anche Mourinho, a meno di voler pensare come alcuni qua dentro che ha tirato i remi in barca e non gliene frega na mazza.

Nessuno fa le cose di proposito, ma non per questo possono essere scagionati tutti.

Se poi devo vedere i valori in ballo, sti calciatori sono assestati sul sesto/settimo posto ormai da 4 anni con due tecnici.
Forse è il loro valore.

Mourinho invece ha una carriera diversa.

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Ma rispondimi tu: perchè dovrebbe essere esenti da responsabilità i calciatori?

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

qixand ha scritto: lun 14 nov 2022, 17:11 Ma che domanda è???

Se sbagli passaggi elementari, goal a porta vuota, se ti metti a smarcare da ultimo uomo, se non segui il tuo avversario, o sei na sega assoluta (e non è il nostro caso), o sei poco concentrato e determinato.
Abraham è capace a giocare a calcio? Direi di si visto lo scorso anno. Posso giustificarlo per le prestazioni di quest'anno, soprattutto ultimo mese?
No. Avrà i suoi motivi, ma non è accettabile questo stato psicofisico.

Perchè se sono giustificabili loro, allora è giustificabile anche Mourinho, a meno di voler pensare come alcuni qua dentro che ha tirato i remi in barca e non gliene frega na mazza.

Nessuno fa le cose di proposito, ma non per questo possono essere scagionati tutti.

Se poi devo vedere i valori in ballo, sti calciatori sono assestati sul sesto/settimo posto ormai da 4 anni con due tecnici.
Forse è il loro valore.

Mourinho invece ha una carriera diversa.
renditi conto che tipo 5 post fa mi hai detto che queste cose doveva portarle mourinho.
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

Comunque tutta questa discussione su Mourinho la trovo incomprensibile. Lui è indifendibile, a maggior ragione da chi si segava ad agosto per il mercato fatto, perché se dopo 2 anni giochi con il modulo di fonseca e stai al 6-7 posto allora vuol dire che stai rendendo come un little Tony qualsiasi e ti mancano solo il ciuffo e le frange alla giacca. Così come non dovrebbe essere in discussione il fatto che lui con le ferrari i gp e i mondiali li ha vinti e che pure trapattoni a Cagliari senza 9/11 dell'Italia 82 o matthaus,brehme e compagni è stato preso a calci in culo nonostante avesse un palmares che in Sardegna non c'entrava.
Perciò o spendiamo di più e soprattutto meglio (magari mettendo tiago minchio a fare altro se proprio non si vuole rispedire in Portogallo dove ci sono solo 2 squadre) oppure, considerando che tatticamente è ancora quello della pietra e della fionda, meglio separarsi.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Rispondi