José Mourinho

Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da Tony Brando »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:10
Qualsiasi allenatore va in una società, non perché ne sia tifoso o tenga alla maglia, ma perché viene lautamente pagato per quello. Ed è altrettanto ovvio che, qualsiasi allenatore, cercherà sempre di raggiungere in migliori risultati possibili (che sia la salvezza per una neopromossa, in piazzamento nelle coppe per le squadre come la Roma, o vincere trofei per quelle più attrezzate).

È quello che ho detto anche io.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:10 Questa è una tua idea. E secondo me completamente errata.
Qualsiasi allenatore va in una società, non perché ne sia tifoso o tenga alla maglia, ma perché viene lautamente pagato per quello. Ed è altrettanto ovvio che, qualsiasi allenatore, cercherà sempre di raggiungere in migliori risultati possibili (che sia la salvezza per una neopromossa, in piazzamento nelle coppe per le squadre come la Roma, o vincere trofei per quelle più attrezzate).
Gli allenatori segnano la storia e la carriera di molti calciatori, lasciando loro insegnamenti, esperienze e cambiando la loro mentalità (in meglio o peggio che sia). E come vale per i calciatori vale anche per altri componenti della società.
Poi, dire che Mourinho non ha mai fatto crescere nessuna società in vita sua, e la maggior parte si è lasciato dietro "il deserto dei tartari", mi sembra davvero fantasioso e lontano dalla realtà. Ma queste sono opinioni personali...
Anche perchè gli allenatori vanno nelle squadre per ottenere il meglio possibile a livello sportivo e vincere se possibile, lui ha vinto ovunque, il deserto dei tartari è ben altro.
La domanda sarebbe da ribaltare: quali sono gli allenatori che hanno elevato le società e lasciato delle eredità?
Uno potrebbe dire Guardiola, perchè ha lasciato in eredità uno stile di gioco, ma il Barcellona società non credo sia cambiato con Guardiola, visto che è sempre stata una delle società più grandi del mondo.

Quale allenatore ha cambiato una società? L'ha fatta crescere?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Tony Brando ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:20 È quello che ho detto anche io.
Si, ma hai aggiunto che:
- Mourinho non ha mai fatto crescere nessuna società in vita sua, non ha mai apportato nessuna visione. ...la maggior parte delle volte lasciandosi il deserto dei tartari dietro.
- Se i Friedkin lo hanno preso pensando che gli avrebbe fatto crescere i reparti della società, la mentalità di chi ci lavora, gli obiettivi ecc, hanno sbagliato di molto.

E secondo me sono entrambe affermazioni sbagliate.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:22 Anche perchè gli allenatori vanno nelle squadre per ottenere il meglio possibile a livello sportivo e vincere se possibile, lui ha vinto ovunque, il deserto dei tartari è ben altro.
La domanda sarebbe da ribaltare: quali sono gli allenatori che hanno elevato le società e lasciato delle eredità?
Uno potrebbe dire Guardiola, perchè ha lasciato in eredità uno stile di gioco, ma il Barcellona società non credo sia cambiato con Guardiola, visto che è sempre stata una delle società più grandi del mondo.

Scusa qix ma cosa c'è da ribaltare che l'ho detto nel mio primo post che la risposta è "nessuno"?

C'è sempre questa predisposizione a vedere tutto come un attacco al totem Mourinho.

Io attacco la percezione che si ha del lavoro dell'allenatore nella società in generale, in questo caso di Mourinho.
Ultima modifica di Tony Brando il mer 16 nov 2022, 12:50, modificato 1 volta in totale.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

qixand ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:22 Anche perchè gli allenatori vanno nelle squadre per ottenere il meglio possibile a livello sportivo e vincere se possibile, lui ha vinto ovunque, il deserto dei tartari è ben altro.

Che poi se per cambiare intendiamo che da Athletic Bilbao ti fa diventare Barcellona, questo non è mai successo e mai accadrà.
Però, dire che non apporta nessun tipo di crescita, neanche nei giocatori o nei componenti dello staff, non lo trovo giusto. E sono gli stessi calciatori a dircelo.
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:23 Si, ma hai aggiunto che:
- Mourinho non ha mai fatto crescere nessuna società in vita sua, non ha mai apportato nessuna visione. ...la maggior parte delle volte lasciandosi il deserto dei tartari dietro.
- Se i Friedkin lo hanno preso pensando che gli avrebbe fatto crescere i reparti della società, la mentalità di chi ci lavora, gli obiettivi ecc, hanno sbagliato di molto.

E secondo me sono entrambe affermazioni sbagliate.
Quale società è cresciuta sotto Mourinho? Sono tutte big europee che al peggio sono rimaste dove le ha trovate.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:26 Che poi se per cambiare intendiamo che da Athletic Bilbao ti fa diventare Barcellona, questo non è mai successo e mai accadrà.
Però, dire che non apporta nessun tipo di crescita, neanche nei giocatori o nei componenti dello staff, non lo trovo giusto. E sono gli stessi calciatori a dircelo.
Ma io non ho parlato dei giocatori.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:26 Scusa qix ma cosa c'è da ribaltare che l'ho detto nel mio primo post che la risposta è "nessuno"?

C'è sempre questa predisposizione a vedere tutto come un attacco al totem Mourinho.

Io attacco la perfezione che si ha del lavoro dell'allenatore nella società in generale, in questo caso di Mourinho.
Ok, hai ragione.
L'unica frase che nemmeno io condivido è il lasciare il deserto dei tartari. Semplicemente Mou, così come tutti gli allenatori, non fanno crescere ne distruggono le società. Hanno impatto, come giusto sia, nei risultati sportivi, che poi possono essere traino per tutto il resto.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:28 Quale società è cresciuta sotto Mourinho? Sono tutte big europee che al peggio sono rimaste dove le ha trovate.
Ah, Inter e Porto non sono cresciute? E per me anche lo stesso Chelsea.
Poi ripeto, se per crescere intendi prendere una neopromossa e farla diventare una big europea, ovvio non possa mai accadere con nessuno.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Tony Brando ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:29 Ma io non ho parlato dei giocatori.
Quando parlavi di "chi ci lavora" pensavo ti riferissi anche ai giocatori.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

A tal proposito riporto alcune dichiarazioni di Moratti di poco tempo fa:

“Con Mourinho il finale è stato bellissimo e a me ha fatto piacere perché la stessa cosa è successa anche a mio padre. Emotivamente e non solo una grande emozione. Quando sei dentro una squadra di calcio provi sempre ad inseguire quel qualcosa per farti magari perdonare qualche errore. E quando è finita la sua gestione cercavo di capire proprio come ripartire. Mourinho ha reso tutto semplice, ma vincere non è mai semplice. Il suo senso di responsabilità e sostegno nei confronti di calciatori ha fatto la differenza.
È una persona che sa di tutto, non solo di calcio. Persona intelligente, pragmatico. Mourinho non si adagia mai, infonde sempre questa idea. La sua Roma è una buona squadra. Se mi divertivano le sue polemiche con gli arbitri? No, perché anche io ero polemico con gli arbitri. Questo fatto mi piaceva perché era entrato nello spirito della società, che non è mai stata la società del palazzo. Poi lui spettacolarizzava tutto come fece con il gesto delle manette. Mourinho è qualcosa di più di un allenatore. Era umile, lavorava tanto e nello stesso tempo ti dava qualcosa in più. Ma non soltanto ai giocatori, ma anche alla società ed al pubblico“.
'na grande merda.
fidati.
Wolf
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da Wolf »

bibiroma ha scritto: mer 16 nov 2022, 8:57 Portare Mourinho riempire lo stadio la Conference nuovi sponsor un paio di giocatori sopra le righe solidità economica nuovo stadio qualche cosa hanno fatto.
Il fair-play finanziario è per tutti e di soldi ne mettono parecchi ogni mese.
La Conference, coppa degli scarti dell' EL, la quale è già la competizione degli scarti della Champions volevo vedere se non la vincevano! Non mi sembra un' impresa, ma meno di un decimo del proprio dovere. Lo stadio lo riempiono i tifosi. La solidità economica nel calcio se non si tramuta nel potersi permettere una squadra Top non serve a nulla. Lo Stadio è un pezzo di carta e non si realizzerà mai.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Wolf ha scritto: mer 16 nov 2022, 12:39 La Conference, coppa degli scarti dell' EL, la quale è già la competizione degli scarti della Champions volevo vedere se non la vincevano! Non mi sembra un' impresa, ma meno di un decimo del proprio dovere. Lo stadio lo riempiono i tifosi. La solidità economica nel calcio se non si tramuta nel potersi permettere una squadra Top non serve a nulla. Lo Stadio è un pezzo di carta e non si realizzerà mai.
lapsus freudiano? :roll:
'na grande merda.
fidati.
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 11:31 Ah, Inter e Porto non sono cresciute? E per me anche lo stesso Chelsea.
Poi ripeto, se per crescere intendi prendere una neopromossa e farla diventare una big europea, ovvio non possa mai accadere con nessuno.
Inter e porto hanno avuto dei risultati straordinari grazie al suo lavoro sul campo. Le società sono rimaste dove erano.

l'Inter peraltro ci ha messo un po' a riprendersi sul campo, con un ciclo strafinito.
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

MarcoDaLatina ha scritto: mer 16 nov 2022, 12:41 lapsus freudiano? :roll:
Sgamato dopo du messaggi.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
Rispondi