José Mourinho

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: José Mourinho

Messaggio da qixand »

Claudio_asr ha scritto: gio 17 nov 2022, 12:09 E una coppa da favorito per salvare la stagione
Mi raccomando, mettiamoci sempre la precisazione...
Quando vince il Real la champions chissà se dicono "eh vabbè ma eravamo favoriti"
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

In Champions League non esiste una differenza tra i club paragonabile, aggiunta al fatto di non aver avuto tra i piedi per motivi diversi la settima spagnola e quella inglese. Era un'occasione da sfruttare e l'abbiamo fatto, quindi è giusto riconoscerne il merito all'allenatore. Allo stesso tempo sarebbe stato grave finire sesti in campionato con 63 punti e non vincere la coppa.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

oswald ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:06 In Champions League non esiste una differenza tra i club paragonabile, aggiunta al fatto di non aver avuto tra i piedi per motivi diversi la settima spagnola e quella inglese. Era un'occasione da sfruttare e l'abbiamo fatto, quindi è giusto riconoscerne il merito all'allenatore. Allo stesso tempo sarebbe stato grave finire sesti in campionato con 63 punti e non vincere la coppa.
Immaginavo una risposta del genere, ma anche qua i numeri ci vengono incontro.
Il Real ha vinto 5 delle ultime 9 Champions.
Non sarà sicuro di vincerla ogni anno, ma certo parte per vincerla ogni anno.
Ma avrei potuto fare l'esempio della Juve che vince il campionato negli anni d'oro di Allegri.

La Roma era tra le favorite, ma la Roma sesta in Italia ha battuto il Leicester, arrivato nelle stesse posizioni in Premier (campionato decisamente più probante).
Il Tottenham è stato fatto fuori ma nel girone stava facendo peggio di noi.

Insisto, fare l'aggiunta "da favorito" la trovo una cosa fastidiosissima, una precisazione che non si sente così spesso per altri vincitori.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Messaggio da Tony Brando »

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 12:57 Ah già, il Velez e il Sarsfield...

... :mmmmm: :mrgreen:
e il Boca...
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Tony Brando ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:12 e il Boca...
Era na battuta, dai.
Per me non sono lontanamente paragonabili le due carriere.
E comunque io ho fatto riferimento soprattutto alla battuta "Mourinho si perde nella bacheca di Bianchi".

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 12:58 Mi raccomando, mettiamoci sempre la precisazione...
Quando vince il Real la champions chissà se dicono "eh vabbè ma eravamo favoriti"
Ho capito, se eravamo i favoriti che ce posso fà? Vincere non è mai scontato o "semplice", ma sarà più facile da favoriti? O vogliamo dire che Roma e, che ne so, Bodo, avevano le stesse possibilità?
Stai pur certo che se quest'anno vinciamo l'Europa League riconoscerò a Mourinho il merito di aver vinto contro avversarie ben più forti di noi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

Lando ha scritto: gio 17 nov 2022, 12:45 Ma non era lui quello che voleva dare via Totti o è una leggenda?
pure 'sta leggenda che si è creata dovrebbe essere un caso di studio.

la Roma stava dando Totti in prestito alla Samp. Bianchi aveva chiesto un campione pronto subito, Litmanen, che in molti forse non ricordano ma all'epoca aveva vinto champions nel 95 e fatto finale (con gol) nel 96. IN PRESTITO.

ora, è chiaro che Bianchi non vedesse molto Totti, che in realtà già dall'anno successivo con Zeman era uno dei migliori giocatori del campionato. ma lo stava dando in prestito.

siccome a Totti je stava sul cazzo pesantemente Bianchi (penso si possa dire senza tema di smentita), magari anche legittimamente, ha sempre raccontato che "stavo andando in prestito ma non credo sarei mai più tornato". e perché mai? era un cazzo de prestito. sarebbe tornato qui. ma si è dovuto far passare il povero Galbusera come quello che "aveva fatto vendere Totti".
Tony Brando
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:13 Era na battuta, dai.
Per me non sono lontanamente paragonabili le due carriere.
E comunque io ho fatto riferimento soprattutto alla battuta "Mourinho si perde nella bacheca di Bianchi".
ma anche secondo me non sono paragonabili. ma mi affascina molto il dibattito su Carlos Bianchi. come da post precedente a questo. perché effettivamente è uno che solo qui è passato per scemo. non è che non ha vinto, passa proprio per uno scemo totale.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

Tony Brando ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:18 siccome a Totti je stava sul cazzo pesantemente Bianchi (penso si possa dire senza tema di smentita), magari anche legittimamente, ha sempre raccontato che "stavo andando in prestito ma non credo sarei mai più tornato". e perché mai? era un cazzo de prestito. sarebbe tornato qui. ma si è dovuto far passare il povero Galbusera come quello che "aveva fatto vendere Totti".
Mai capita questa cosa, non avrebbe vestito un'unica maglia ma a fine prestito sarebbe tornato a Roma.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:11 Il Real ha vinto 5 delle ultime 9 Champions.
Non sarà sicuro di vincerla ogni anno, ma certo parte per vincerla ogni anno
Il Real è un caso particolare perché ha vinto 14 volte la Coppa, il secondo club più vincente (il Milan) sta a 7, la metà.
Ich begriff, daß Menschen zwar zueinander sprechen, aber sich nicht verstehen; daß ihre Worte Stöße sind, die an den Worten der anderen abprallen; daß es keine größere Illusion gibt als die Meinung, Sprache sei ein Mittel der Kommunikation zwischen Menschen.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da skunk18 »

oswald ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:28 Il Real è un caso particolare perché ha vinto 14 volte la Coppa, il secondo club più vincente (il Milan) sta a 7, la metà.
Anche questo caso potrebbe legarsi al discorso sul calcio sudamericano che facevamo prima.
Fino alla metà degli anni 2000 era fermo a 9.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:11 La Roma era tra le favorite, ma la Roma sesta in Italia ha battuto il Leicester, arrivato nelle stesse posizioni in Premier (campionato decisamente più probante).
Sì, ma è una squadra in fase involutiva da un paio di stagioni. Dal quinto posto è passata all'ottavo e ora è tredicesima. E non è un club con una grande tradizione ed esperienza nelle coppe.
qixand ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:11Il Tottenham è stato fatto fuori ma nel girone stava facendo peggio di noi.
Vero, ma poteva ancora qualificarsi battendo il Rennes e a quel punto sarebbe stato l'avversario più temibile da affrontare.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

skunk18 ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:37 Fino alla metà degli anni 2000 era fermo a 9.
Il Real vince le prime cinque edizioni, dal 1955 al 1960. Poi una sola volta (nel 1966) fino al 1998.
Quindi se andiamo a studiare l'albo d'oro, notiamo che ha dominato solo all'inizio e negli ultimi anni.
Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

Claudio_asr ha scritto: gio 17 nov 2022, 13:16 Ho capito, se eravamo i favoriti che ce posso fà? Vincere non è mai scontato o "semplice", ma sarà più facile da favoriti? o vogliamo dire che Roma e, che ne so, Bodo, avevano le stesse possibilità?
D'accordissimo con te, per questo non capisco i nostalgici di Spalletti, uno che si fa buttare fuori in Coppa Italia dalla lazzio da favorito quanto meno per raggiungere la finale, e dal Lione in Europa League, Lione che quell'anno arriva quarto nel campionato francese.

In quella Europa League, vinta da Mourinho tra l'altro, ai quarti di finale andarono :

Anderlecht
Besiktas
Celta Vigo
Ajax
Manchester
Genk
Schalke 04

La dimostrazione che, anche se sei favorito, poi bisogna essere bravi e dimostrarlo sul campo.
O vogliamo dire che Genk, Celta Vigo, Besiktas, Anderlecht e Roma avevano le stesse possibilità?
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
oswald
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da oswald »

Siamo arrivati a 1000 pagine in un anno e mezzo.
Rispondi