OK computer: the ultimate electronic music thread

robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: OK computer: the ultimate electronic music thread

Messaggio da robfel3000 »

supernova ha scritto: sab 25 feb 2023, 12:04 Ci pensavo dal sorteggio del turno scorso. Ora che la scaramanzia è archiviata, posso postare.

Qui la versione live con orchestra.
Il live sta su cercle che è un canale pazzesco che trasmette perlopiù techno dance e dj set live in posti pazzeschi
Daje una spizzata che merita davvero

Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Grande @robfel3000 , lo conosco. Infatti tutto il live da cui è preso quel pezzo lo avevo visto pochi giorni dopo che si è tenuto l’evento.
Comunque sì, solo posti incredibili, se avessi tempo e soldi me li sparerei tutti. Per ora mi accontento di avere il tempo di guardarli su YouTube asd
Gosha
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Consiglio il documentario Underplayed. Alison Wonderland e` un fenomeno.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

maestro
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

robfel3000 ha scritto: lun 27 feb 2023, 10:50 maestro
Enorme.
Nel 2005 andai a sentirlo al beat park, al giardino delle cascate, posto fichissimo.
Gosha
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

Gosha
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

alectric ha scritto: dom 30 lug 2017, 8:51 Comunque sentiti i DJ sets che ti ho indicato sopra e dimmi che ne pensi...
Te li posto io per risparmiarti la ricerca...

Buon ascolto... ;)

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]
alectric ha scritto: gio 27 feb 2025, 18:38 Amico Giazz...
Me possino cecamme se ho capito di che diamine stai parlando... :lol: :lol: :lol:
Quindi, parlavo di questo. Qui tu mi hai spossato la crescita! Adesso mi piacerebbe avere un seguito a questo leggendario set dei Kollective. Cosa hai ascoltato negli ultimi anni?

Negli ultimi anni la techno è diventata molto più indentata ai BPM che alle sonorità. Nonostante ciò molti amici dopo essere rientrati a casa ho fatto ascoltare (negli anni) questo set dei KT che hai condiviso, e gli è piaciuto molto. Ho anche avuto modo di parlare di te come di un vecchio amico.

Che ne pensi di lui:

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

robfel3000 ha scritto: dom 26 feb 2023, 10:59 Il live sta su cercle che è un canale pazzesco che trasmette perlopiù techno dance e dj set live in posti pazzeschi
Daje una spizzata che merita davvero

Stavo al cercle di Parigi a maggio. Luogo stupendo, ma troppi influencers e gente che vuol farsi vedere. Mi ha in qualche modo rovinato l'esperienza, nonostante mi sia fatto fare un massaggio incredibile sotto il sole placido di Parigi durante una pausa.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Immagine
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

stanotte mi sono divertito a fare questa ,niente di speciale non l ho neanche masterizzata o intitolata però mi diverte visto che in genere faccio cose fin troppo elaborate e pesanti
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da gino_as roma »

robfel3000 ha scritto: dom 9 mar 2025, 10:37 stanotte mi sono divertito a fare questa ,niente di speciale non l ho neanche masterizzata o intitolata però mi diverte visto che in genere faccio cose fin troppo elaborate e pesanti
:ook:

a 0:59 potevi inserire un assolo di chitarra elettrica.
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

gino_as roma ha scritto: dom 9 mar 2025, 12:51 :ook:

a 0:59 potevi inserire un assolo di chitarra elettrica.
In realtà in un altro brano che è più completo e fatto meglio ho fatto proprio come hai detto te :D
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Ok...
Volendo essere filologici avrei dovuto postarlo nel topic House, ma per la tipologia di musica selezionata secondo me la definizione gli va un po' stretta...
Si tratta infatti di un Dj Set semplicemente STREPITOSO, inusuale per quanto normalmente si sente in giro, di una qualità tecnica e stilistica elevatissima.
Spazia fondamentalmente tra la Abstract House e la Tech-House raffinata con accenti di Minimal.
Ma soprattutto, per chi ha un minimo di dimestichezza col DJing, stiamo parlando di un set praticamente perfetto.
Nota ancor più di merito perchè esclusivamente vinil e con un mixer basico. Zero effetti, tanta tecnica, orecchio sopraffino e lavoro eccellente con i livelli, nella più sana e prestigiosa tradizione old skool.

Nel bellissimo Yoyaku Record Store in quel di Parigi, si cimentano in questo set b2b il bravissimo TOMOKI TAMURA e la leggenda SATOSHI TOMIIE :oops:

Ho ricordi magnifici dell'immenso Satoshi Tomiie a metà degli anni '90 nelle serate organizzate dal Club 69 (per cui mi onoravo di suonare anch'io), al fantastico Fitzcarraldo di Arezzo, club strepitoso nel quale, un sabato al mese, ruotavano in consolle Frankie Knuckles (RIP), David Morales, Bobby D'ambrosio ed appunto il grande Satoshi...
Che tempi... e che musica...!!!

Lo posto qui anche perchè, oltre @supernova che sono sicurò apprezzerà, ho scelto questo nuovissimo set anche per @Giazz a cui penso piacerà altrettanto.

Buon ascolto e fatemi sapere che ne pensate... ;)

Immagine
Rispondi