[Serie A] Roma - Empoli (17 settembre 2023)

Archivio storico di tutte le partite
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre)

Messaggio da simone »

PipBoy ha scritto:Ieri sera abbiamo assistito a un fenomeno fisico particolare, molto più raro dell'eclissi solare, dell'allineamento dei pianeti, di una nostra vittoria ai rigori in una qualsiasi finale: per una coincidenza galattica, abbiamo assistito a una partita della Roma proiettata da un altro universo. Ci sono alcuni fenomeni che hanno reso possibile la comprensione del fatto:

Pre-partita: ho trovato parcheggio ageovolmente; non è morto nessuno dei nostri durante il riscaldamento

Durante la partita:
  • Rui patricio che esce due volte nell'area piccola -beccandosi gli applausi, intuisco in odor di ironia , della Tevere Centrale- e addirittura blocca un tiro (nulla avrebbe potuto sul palo preso dai toscani)
  • Il centravanti della Roma che funziona come centravanti, e fa salire la squadra - e appena può tira e segna, invece di fare 19 tocchi per smarcare la bandierina
  • Capitan Bruxista, in grado di dare ampio respiro alla manovra con la sua convalescenza
  • Renato Sanches che esce tra gli applausi e non tra le lacrime

• Cristante che è morto e risorto nel suo nome, trasmutando palloni semi-innocui in gol e assist paranormali ai confini della realtà
  • Il danese con l'altro nome che mi salva dagli inferi che addirittura fa due assist (considero il braccio del difensore come un gol) in 8 minuti, praticamente -se vi leggete il mio post infinito dopo Roma - Milan capirete- migliorando la sua abilità di 160 volte
  • Dybala che addomestica palloni come si vede fare a Ronaldinho nei video "relax" (ho letto un sacco di commenti negativi per qualche passaggetto sbagliato... dai ragazzi ok le opinioni ma siamo seri)
  • Belotti che riesce a fare un assist e non solo a correre correre correre (Gallo I love you)
Seriamente - l'Empoli ha sbagliato tutto il possibile, e noi abbiamo overperformato. Zanetti ha cannato la formazione iniziale; i suoi difensori sono stati una cosa inguardabile credo pure per i dilettanti; non hanno mai pressato (Paredes, non un fulmine di guerra, teneva la palla ferma 3 secondi senza che nessuno gli si avvicinasse... boh). Noi con 9 tiri abbiamo fatto 7 gol e preso 2 pali, non ricapiterà mai più.

Però sicuramente il passeggiatone di ritorno verso la macchina è stato piacevole dopo parecchio tempo, il weekend si è chiuso degnamente. Stupito dal fatto che non ci siamo fermati, come in passato, dopo l'1 a 0, e che, ancorché elementari, riuscissero in serie più passaggi. Incredibile, sappiamo giocare con efficacia al giuoco del calcio!
Ora tutti concentrati sulla Coppa!

PS: "benvenuto" Gruppo Quadraro <3
PPS: mezione d'onore all'inno codificato in LIS, bravi
Viva le coincidenze galattiche diamine!!!!

step_asroma
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)

Messaggio da step_asroma »

skunk18 ha scritto: lun 18 set 2023, 0:20 Forse non hai visto la partita.
Dopo il settimo gol c'erano gli olè, tipo la tedesca.
E che vordi? Il pubblico non deve esultare? L'atteggiamento in campo deve essere corretto, io pure ho esultato al gol di Lukaku con una buona veemenza.
Mi sembra che i nostri siano stati corretti, ho visto più volte dire di rallentare, non hanno fatto esultanze da finale di Champions, giochetti o numeri da circo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Quello che ha detto che tifa contro è sparito? Mortacci sua quando va male sta sempre a rompere :D :lol:
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: lun 18 set 2023, 15:19 Quello che ha detto che tifa contro è sparito? Mortacci sua quando va male sta sempre a rompere :D :lol:
Sei veramente maligno... oggi avrà avuto da fare. Oppure, essendo er parucchiere de Galopeira, oggi è chiuso e so annati insieme a fa na scampagnata.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

ho già espresso qualche anno fa lo stesso concetto, siccome non so come trovare i post vecchi lo ribadisco.
il rispetto dell'avversario per me lo dimostri continuando a giocare e se possibile segnare, fermarsi significa mettere più in evidenza le difficoltà dell'avversario.
inoltre continuare a giocare significa anche rispettare il pubblico allo stadio e da casa che non hanno pagato per vedere melina ma uno spettacolo sportivo.
continuando a giocare si rispetta chi scommette sul risultato, sul marcatore ecc.
inoltre la differenza reti può essere importante a fine anno.
quando abbiamo perso in coppa con united e bayern non ho bestemmiato le squadre avversarie perchè non si sono fermate.
che poi sul 5 0 o 6 a 0 non bisogna fare le capriole e le piroette è un altro discorso
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Io invece me sono incazzato e non me sento umiliato se smettono di sfondarmi il culo
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Cane Maledetto
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Cane Maledetto »

siamocosì ha scritto: lun 18 set 2023, 15:33 non me sento umiliato se smettono di sfondarmi il culo
Perché ancora non hai trovato quello giusto :sSS:
Busta Gialla: nel gergo militare colui che riferisce cose dei commilitoni al comandante, il leccaculo d'un superiore, chi non si fa gli affari propri, la spia. Informatore, confidente di polizia; anche “ciavatta”, “scora”.
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

:inchinoblue:
Cane Maledetto ha scritto: lun 18 set 2023, 15:45 Perché ancora non hai trovato quello giusto :sSS:
:inchinoblue:
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
AmoLaMaglia
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da AmoLaMaglia »

un buon empoli nei primi 30 secondi
PipBoy
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da PipBoy »

siamocosì ha scritto: lun 18 set 2023, 14:13 via la lista guadagna un nuovo elemento
purtroppo so' ingegnere e in qualche modo lo devo manifestare
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

AmoLaMaglia ha scritto: lun 18 set 2023, 16:13 un buon empoli nei primi 30 secondi
Pioli ha detto che nei primi 4 minuti del derby il pallone ce l'ha avuto solo il Milan, nei panni di Zanetti me la sarei giocata questa dichiarazione
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Si puo` dire che @Will.i.am dovrebbe aprire il topic anche della prossima partita di campionato?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Per rispettare l'avversario non bisogna fermarsi mai.
BANZAI!
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Jack l'Irlandese ha scritto: lun 18 set 2023, 19:08 Si puo` dire che @Will.i.am dovrebbe aprire il topic anche della prossima partita di campionato?
Si ma con lo stesso entusiasmante ottimismo

karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Re: [Serie A] Roma - Empoli (domenica 17 settembre ore 20:45)

Messaggio da karlem »

PipBoy ha scritto: lun 18 set 2023, 12:36 serve a:
  • continuare a sviluppare i movimenti
  • cercare di capirsi tra compagni
  • imparare a crossare/tirare
  • far felici i tifosi
  • non umiliare l'avversario dicendogli "mi fai talmente pena che mi fermo"
E soprattutto serve a migliorare la differenza reti, che a fine campionato potrebbe diventare un fattore decisivo nel determinare la posizione in classifica.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Rispondi