karlem ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 14:45
Jack, hanno avuto almeno tre mesi per lavorarci. Nemmeno sotto tortura sarei disposto ad ammettere che non era (è) possibile trovare di meglio.
Vero in parte, la questione smalling penso che nessuno la poteva prevedere.
Oggi avresti dovuto avere mancini, smalling, llorente, kumbulla quasi pronto e cristante in emergenza.
Invece ti manca smalling, kumbulla è in ritardo e la perdita di sanchez ti potrebbe anche creare problemi con cristante in difesa.
Bonucci è la migliore soluzione, certo che no, ma meglio lui che prendere a 5ml qualcuno che non giocherebbe mai e farebbe la fine di maitland-nights.
Tra l'altro bonucci, con una forma decente, messo in mezzo in una difesa a tre secondo me in italia fa ancora la differenza, soprattutto in una squadra che concede molto poco agli avversari e tende ad essere sempre bassa.
bibiroma ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 15:03
Ma il chi lo deve dire chi lo cerca da settembre.
Se l'Union non avesse rotto rotto con Bonucci chi si sarebbe preso?
Magari l'occasione Bonucci non c'era il 3 chi avrebbe giocato?
E` sbagliato di concetto pensare che il mercato sia la soluzione se giocando con un altro modulo per 2 partite le scelte a tua disposizione sul mercato si moltiplicano di 10-20 volte.
Cmq "non lo devo sapere io chi, ma chi e` pagato per farlo" non e` una risposta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Smalling sono almeno due mesi che sta in naftalina e non si sa se/quando/come torna.
Kumbulla non è in ritardo, sta seguendo esattamente i tempi di recupero.
L'alternativa è un altro prestito, ad esempio Kehrer di cui si sta parlando, che per me sarebbe molto meglio.
Con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione avrebbero potuto e dovuto aver già trovato la soluzione.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
qixand ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 15:44
Però lui non la faceva mai prima la difesa a 3, quindi io credo che sia per questi giocatori che la vede necessaria.
Questo ritornello (non ce l'ho con te) lo sentiamo da 3 anni.
Smalling è morto, Ibanez non c'è più. Facciamo la difesa a 3 per Mancini, praticamente?
skotos ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 9:32
sta storia mi ha stancato. se deve essere Bonucci (per 6 mesi, non uno di più) che lo facciano subito, perchè l'unica cosa positiva dell'operazione sarebbe il poterlo impiegare immediatamente.
poi spero vivamente non ci si fermi qui, né con le uscite né con le entrate.
Infatti che non diventi una telenovela. Pure su Bonucci vi prego no.
O sì o no adesso.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Glauco_Hutch ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 15:48
Non la metterei come contrapposizione tra razionali/realisti vs impulsivi/sognatori. Questa scelta pecca in primis proprio dal punto di vista tecnico, ossia logico. Se a ciò si aggiunge l’effetto dirompente che sta avendo la cosa sulla piazza, anche per questioni più che legittime di principio ed identità, come società dimostri di non aver capito dove ti trovi e noi chi siamo. E questo è altrettanto grave. Perché proprio la diversità e l’unicità romaniste sono state la tua fortuna, il tuo punto di forza e, anche, il tuo vanto. L’autodistruzione dell’alchimia per Leonardo Bonucci (…) denuncia una preoccupante assenza di “visione”. E questo preoccupa soprattutto in chiave futura.
Glauco secondo me per vari motivi in curva non ci saranno contestazioni serie. Qualche fischio arriverà ma nulla di eclatante dalle tribune
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
A me personalmente del fatto che questo è un ex simbolo della Juve frega davvero zero... Mi sta sulle palle? Si... Da lui pretendo più? Anche questo si...
Però se fosse il Bonucci della Juve me lo prenderei di corsa... Anche il Nedved della Juve unito a Nesta della Lazio...
Il problema è che oltre ad essere uno dei più odiati da parte mia è anche finito e rotto...
karlem ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 16:09
Smalling sono almeno due mesi che sta in naftalina e non si sa se/quando/come torna.
Kumbulla non è in ritardo, sta seguendo esattamente i tempi di recupero.
L'alternativa è un altro prestito, ad esempio Kehrer di cui si sta parlando, che per me sarebbe molto meglio.
Con tutto il tempo che hanno avuto a disposizione avrebbero potuto e dovuto aver già trovato la soluzione.
Il prestito di Kherer e` gratuito? Prende abbastanza poco per essere aggiunto in lista senza che prima esca qualcuno dei papabili?
Basterebbe fare 2 partite giocando a 4 (ovviamente non dico che dovresti giocare a 4 dal nulla con Atalanta e Milan senza averlo mai fatto prima, intendo che ci avresti dovuto lavorare da mesi e averla provata dall'inizio in 3-4 partite con avversari tipo Cagliari, Servette, Sheriff, e poi magari alzare l'asticella e provarla gia` con un avversario piu` forte tipo Bologna per coprire meglio gli spazi giocando a specchio) e appena esce uno tra Sanches, Celik, Spinazzola, ecc. hai molta piu` liberta` d'azione.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
supernova ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 16:13
Smalling è morto, Ibanez non c'è più. Facciamo la difesa a 3 per Mancini, praticamente?
basta con questa storia, fa la difesa a tre perche' gli permette di pensare di meno, lui o i suoi giocatori
Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 16:28
Il prestito di Kherer e` gratuito? Prende abbastanza poco per essere aggiunto in lista senza che prima esca qualcuno dei papabili?
Se lo stanno valutando suppongo che sia fattibile.
Basterebbe fare 2 partite giocando a 4 (ovviamente non dico che dovresti giocare a 4 dal nulla con Atalanta e Milan senza averlo mai fatto prima, intendo che ci avresti dovuto lavorare da mesi e averla provata dall'inizio in 3-4 partite con avversari tipo Cagliari, Servette, Sheriff, e poi magari alzare l'asticella e provarla gia` con un avversario piu` forte tipo Bologna per coprire meglio gli spazi giocando a specchio) e appena esce uno tra Sanches, Celik, Spinazzola, ecc. hai molta piu` liberta` d'azione.
Siamo d'accordo Jack, ma visto che evidentemente non c'era l'intenzione di supplire in questo modo all'emergenza si poteva e doveva provvedere diversamente.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione. N.D.Walsch
@karlem Mourinho e` un impiegato, se per la societa` ci sono molte piu` opportunita` di prendere un difensore migliore che rispetta le esigenze financiare e tecniche aspettando un paio di settimane, per quelle 2 partite deve supplire all'emergenza in quel modo.
faro ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 16:39
non posso giocare a quattro perche' quelli che ho si sentono sicuri solo a tre (penso soprattutto smalling che a campo aperto e' una tragedia)
poi pero' ti fai prendere giocatori adatti a tre che faticherebbero a quattro
ma anche basta, dai
Esatto.
supernova ha scritto: ↑mer 27 dic 2023, 16:13
La fa per noi. Perché non ci venga la nostalgia di little tony
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante