[Serie A] Campionato 2023/24

Tutto sul calcio
Rispondi
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2023/24

Messaggio da Claudio_asr »

skunk18 ha scritto: gio 29 feb 2024, 17:51 La squadra è stata costruita per giocare a 3, purtroppo.
Lo ha detto proprio De Rossi nel post Roma -Torino, mi sembra.
Guardando centrali ed esterni non è che ci voleva De Rossi per capirlo.
È costruita male, andrebbe fatta una bella rivoluzione a Giugno.
Ma il fatto che sia stata costruita per giocare a 3 non significa che sia il miglior modulo col quale puoi giocare, è stata costruita a 3 semplicemente perché il vecchio allenatore si era impuntato su quel modulo, arrivando addirittura a dire che ndicka non poteva giocare a 4
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Si, su questo sono d'accordo.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Anche Smalling e Mancini possono tranquillamente giocare 4.
Sui centrali io mi sento abbastanza tranquillo, sono i terzini da cambiare e valutare bene Angelino.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: gio 29 feb 2024, 17:44 Di Francesco a 3 ci gioca una partita contro il Barcellona ed io ho criticato l'utilizzo stabile del modulo, non in determinate circostanze
Fonseca aveva probabilmente il miglior esterno a 5 della serie a all'epoca, cioè spinazzola e due giocatori che davano profondità come veretout e mikitharian. Mourinho interpreta il modulo in un modo diverso tolti i 6 mesi del primo anno, quando qui stavo criticando proprio l'idea che puoi giocare come l'inter, non capisco dove vuoi arrivare
Di francesco forse mi sbaglio ma ultimo anno mi sembra giocava a 3. Voglio arrivare al fatto che data questa rosa forse il modulo più redditizio è a 3. Io non lo so faccio il medico. Vediamo che farà de rossi ma se continua a 3 forse è così
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo. Io non mi vincolerei mai a smalling perchè per me è il più scarso mentre leggo che per molti è il più forte
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: gio 29 feb 2024, 18:11 Il calcio è bello perchè ognuno lo vede a modo suo. Io non mi vincolerei mai a smalling perchè per me è il più scarso mentre leggo che per molti è il più forte
Sarà una banalità, ma apprezzo molto questo messaggio, lo penso anch'io com'è ovvio che sia
skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Smalling fino a fine stagione ce lo hai e utilizzerei più lui che Huijsen, poi a Giugno si può cedere o trovare una soluzione.
Ha ancora un anno di contratto, giusto?
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

skunk18 ha scritto: gio 29 feb 2024, 18:15 Smalling fino a fine stagione ce lo hai e utilizzerei più lui che Huijsen, poi a Giugno si può cedere o trovare una soluzione.
Ha ancora un anno di contratto, giusto?
Per me huisen più gioca meno lo paghi ed è più forte di smalling. Per me anche llorente è meglio. Smalling ha due mattoni sotto le caviglie

skunk18
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

siamocosì ha scritto: gio 29 feb 2024, 18:22 Per me huisen più gioca meno lo paghi ed è più forte di smalling. Per me anche llorente è meglio. Smalling ha due mattoni sotto le caviglie
Si ma parliamo di poche migliaia di euro. Se fa poche partite paghiamo 700k, se ne fa più di 10 paghiamo 500K.
Per me è stata un'operazione sbagliata, il giocatore sarà anche bravo e diventerà fortissimo ma non è roba nostra.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Spero vivamente che anche smalling il prossimo anno sloggi

Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

Renato Villalta ha scritto: gio 29 feb 2024, 14:03 se la batteria di terzini dell' Inter dovesse avere questo rendimento agli europei se spalletti non fa lo spalletti si potrebbe vincere l'europeo
La nazionale ha un grosso problema ed è l'attacco
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Al momento l'Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa dei top 5 campionati europei.
Il Sassuolo ha scelto Ballardini, che però deve prima rescindere il contratto con la Cremonese, cosa che dovrebbe avvenire domani. (Sky)
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

karlem ha scritto: gio 29 feb 2024, 19:25 Al momento l'Inter ha il miglior attacco e la miglior difesa dei top 5 campionati europei.
Il Sassuolo ha scelto Ballardini, che però deve prima rescindere il contratto con la Cremonese, cosa che dovrebbe avvenire domani. (Sky)
Nel 2024 solo noi siamo riusciti a segnare all'Inter più di un gol.
In questa stagione solamente altre 3 squadre ci sono riuscite. Il Sassuolo (vittoria a Milano) il Benfica (3-3) e per ben 2 volte il Bologna (!!) Con il pareggio in campionato e la vittoria in Coppa Italia.

Non ho seguito le vicende del Sassuolo, mi sono accorto oggi che ha lasciato per strada 13punti rispetto allo scorso anno nel girone di ritorno. Che è successo?
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Non saprei, sicuramente la prolungata indisponibilità di Berardi ha inciso, ma non basta per spiegare un crollo del genere...
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

karlem ha scritto: gio 29 feb 2024, 19:40 Non saprei, sicuramente la prolungata indisponibilità di Berardi ha inciso, ma non basta per spiegare un crollo del genere...
Alla fine del girone di ritorno avevano gli stessi punti dell'anno scorso. Ci devono essere più cause... o magari era Viña che je teneva in piedi la baracca... 🤪
Rispondi