Mercato invernale 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Avatar utente
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 13454
Iscritto il: mer 25 ott 2017, 12:50
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Lord_Thara »

Cane Maledetto ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:05 Il futuro di Leandro Paredes potrebbe essere lontano da Roma. Secondo quanto riportato dal portale che si occupa di calciomercato, alcuni giorni fa il centrocampista argentino ha ricevuto una super offerta dall'Arabia Saudita e sta valutando il da farsi. La società giallorossa non è intenzionata a forzare la cessione del calciatore, ma sarebbe disposta a lasciarlo partire soprattutto dopo l'arrivo di Enzo Le Fée.

(calciomercato.it)
posso scrivere che a me non piace questa manovra? Me ne prendo la responsabilità, se del centrocampo andiamo a toccare l'unica parte che ha funzionato negli ultimi sei mesi, a me un po' di scetticismo arriva...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 15034
Iscritto il: lun 23 giu 2014, 23:59
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pierpeter86 »

Mardavikia ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:34 Monchi (che Dio l'abbia in gloria)

KARSDORP 19 milioni
ÜNDER 14,9 milioni
LORENZO PELLEGRINI 10 milioni
MORENO 5,7 milioni
GONALONS 5 milioni
KOLAROV 5 milioni
DEFREL 23 milioni
SCHICK 42 milioni
NZONZI 26,65 milioni
PASTORE 24,7 milioni
KLUIVERT 18,75 milioni
OLSEN 12 milioni
CORIC 7 milioni
CRISTANTE 30 milioni
ZANIOLO 4,5 milioni
MIRANTE 4 milioni
FUZATO 0,5 milioni
MARCANO 0
BIANDA 11 milioni
SANTON 9,5 milioni
J.SILVA (prestito) 1 milione

Mortacci sua, prima di dare del Monchi a qualcuno pensatece du vorte
rega ci sono tanti acquisti di questi che avevano senso, vado in ordine:
Karsdorp era un terzino olandese in grande ascesa, sembrava un colpo alla strootman, poi arriva col menisco rotto e parte già malissimo e ovviamente rientra nei tanti errori di quel periodo.
Under si è ripagato da solo visto che ci ha portato in champions da solo con i suoi tiri da fuori in un momento in cui non segnavamo manco con le mani, complessivamente non lo ritengo un errore.
Pellegrini aveva la recompra e a quel prezzo era davvero un'occasione imperdibile dopo quella stagione, difficile giudicarlo come un'acquisto sbagliato.
Moreno era un difensore esperto con anni di campionati internazionali alle spalle, sul momento sembrava perfetto per completare il blocco difensivo, ovviamente è stato uno degli errori.
Gonalons aveva più o meno le credenziali di moreno e non doveva fare il titolare quindi ci stava pienamente come idea, anche lui però è stato un errore.
Kolarov ovviamente non è stato un errore, ha fatto benissimo tenendo in piedi la squadra per un paio d'anni.
Defrel... forse l'errore più grave non solo per lui ma per quello che ha comportato quell'operazione che sembrava sbagliatissima già sul momento.
Schick, a quel prezzo sembrava eccessivo ma aveva fatto davvero vedere cose importanti, sbagliato più per il concetto visto che avevi dzeko e dovevi sostituire salah...
Nzonzi è stato un errore grave perchè prendere un giocatore di quell'età a quel prezzo era un rischio gigantesco, poi però parliamo di un giocatore che sembrava davvero importantissimo dopo il mondiale.
Pastore... qui torniamo sul discorso di Defrel, era evidente che fosse un errore fin da subito, anche qui il fatto che sia stato preso al posto di Ziyech che era stato preso, mi ricordo anche la gaffe del profilo twitter della Roma che in quel periodo faceva i giochetti quando si stava per ufficializzare un giocatore e fece capire che stava arrivando Ziyech che poi non arrivò per Pastore.
Kluivert era un'occasione, non è valso il prezzo ma non mi sento di considerarlo un errore perchè sembrava davvero un colpo importante.
Olsen è stato un errore fin da subito, preso sull'onda del mondiale, meno grave di altri errori però.
Coric è stata un'idea che poteva anche starci, avevo amici convinti di aver preso un fenomeno, il fatto che fosse un ex giocatore doveva essere capito da chi viene pagato per farlo.
Cristante, sicuramente strapagato ma per età e rendimento dell'ultima stagione potevi tirare un po' ma non tanto, non lo considero un errore grave ma un errore, che Gasp distribuisse solo sole era già un concetto noto (vedi Bertolacci, perchè con l'atalanta molti si sono scordati gli anni d'oro al Genoa dove già giocava bene ma correvano meno, forse bevevano un'acqua diversa).
Zaniolo, direi l'unico colpo molto positivo nonostante tutto
Mirante, acquisto che ci stava, come secondo ci stava benissimo e ci ha salvato da primi ridicoli...
Fuzato, acquisto di contorno, non giudicabile
Marcano, vedi Moreno ma stavolta addirittura preso a 0
Bianda, una cosa è prendere Sangare che lo prendi a 1.5 con un piccolo investimento... Bianda è stato un errore grave ai livelli di Defrel ed era comprensibile da subito.
Santon è stato pagato così in un gioco di plusvalenze per salvarci il bilancio (l'inter per pagarci radja quanto ci serviva doveva fare delle plusvalenze e con zaniolo e santon abbiamo salvato il bilancio) quindi il prezzo non va visto proprio a pieno, alla fine ha fatto quello che è venuto a fare, una riserva decente, ha fatto anche più di quanto mi aspettassi.
J.Silva... operazione economica per allungare la rosa, giocatore inutile, errore ma non grave.

ci sono stati errori che sono stati evidenti subito e abbiamo sperato che non fossero tali ma purtroppo si sono confermati per quello che sembravano e poi ci sono stati tanti errori che non sembravano tali. Diciamo che è tanto che manca un blocco di giocatori che si rivelano più forti di quello che erano come fu nel 13/14 con Benatia, Maicon(sembrava in declino ma fece un anno pazzesco), Strootman(lo sapevamo forte ma scoprimmo che era fortissimo), Gervinho e De Sanctis (dopo anni di mediocrità in porta lui sembrava un fenomeno).
Ultima modifica di pierpeter86 il mar 9 lug 2024, 14:12, modificato 1 volta in totale.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Avatar utente
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2139
Iscritto il: sab 7 mag 2022, 14:24
Località: Ladispoli
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da RolandRubix »

Lord_Thara ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:04 ah ok, allora possiamo anche chiuderlo il forum, lasciamo un solo Thread col titolo "Arrivano i tuttoapposter"
Ok ok, il solito ricorso alla democrazia, al bavaglio.

Un conto è il diritto di critica, altra cosa è stroncare sul nascere il lavoro di un ds che non ha ancora dimostrato nulla, in un senso o nell'altro.

Il fatto che si stia su un forum non implica fatalmente dover dire qualsivoglia cazzata eh?
Avatar utente
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 38128
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 14:53
Località: Guidonia/Montecelio
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da DanieleAsR »

Lord_Thara ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:08 posso scrivere che a me non piace questa manovra? Me ne prendo la responsabilità, se del centrocampo andiamo a toccare l'unica parte che ha funzionato negli ultimi sei mesi, a me un po' di scetticismo arriva...
Ha funzionato si, ma secondo me niente di clamoroso e insostituibile

Il giudizio per quanto mi riguarda continua a dipendere dall'altro cc

Team ruspa sempre
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
Avatar utente
RolandRubix
Campione
Campione
Reactions:
Messaggi: 2139
Iscritto il: sab 7 mag 2022, 14:24
Località: Ladispoli
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da RolandRubix »

Cioè un conto è dire che Le Fee è una sega e 23 milioni sono troppi, opinabile ma legittimo.

Altro adesso è dire che Ghisolfi è il nuovo Monchi.

Sulla base del NULLA.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 18973
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:23
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

DanieleAsR ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:25 Ghisolfi non può comprare cristante per 30 mln, quindi è impossibile fare gli stessi danni di monchi
Lungi da me difendere Monchi che dopo Rosetti lo ritengo il personaggio che più ha dato fastidio alla storia della Roma...

Però l'acquisto di Cristante a 30M era per uno dei migliori centrocampisti della Serie A l'anno prima. Poi sulla carta l'errore è di Di Francesco che non ha adattato la squadra al giocatore costato 30M e lo ha messo fuori ruolo (ovvio che è idiota chi compra uno in un ruolo, anzi due perchè prese pure Pastore, che la squadra non prevede).

L'acquisto di Le Fee a 23M è quello di uno che nell'ultimo anno non ha fatto una stagione esaltante e che l'anno prima era stato pagato 20M.

Quindi sulla carta Monchi ha preso uno in ascesa e lo ha pagato (inizialmente in prestito) tanto, Ghisolfi ha preso uno che non ha fatto una stagione esaltante e lo ha pagato di più di quanto era stato pagato l'anno prima.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Messaggi: 15034
Iscritto il: lun 23 giu 2014, 23:59
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da pierpeter86 »

RolandRubix ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:13 Cioè un conto è dire che Le Fee è una sega e 23 milioni sono troppi, opinabile ma legittimo.

Altro adesso è dire che Ghisolfi è il nuovo Monchi.

Sulla base del NULLA.
possiamo prendere la prima frase e dire che una cosa è affermare che Le Fee è una pippa e un'altra è dire che 23 milioni sono troppi...
Per me Le Fee non è una pippa anzi è forte ma 23 milioni sono troppi.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 30478
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 15:03
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

Mardavikia ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:34
Mortacci sua, prima di dare del Monchi a qualcuno pensatece du vorte
Anche tre
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Avatar utente
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 34546
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 13:05
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Luke Skywalker »

Cristante a 30 è furto a mano armata dell'Atalanta. Un giocatore che io ritengo assolutamente indegno. All'epoca dissi "vediamo che fa". Ma il DS è DS proprio perché le cose le vede prima.
BANZAI!
Avatar utente
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 50188
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 15:52
Località: Roma
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da bibiroma »


RolandRubix ha scritto:Cioè un conto è dire che Le Fee è una sega e 23 milioni sono troppi, opinabile ma legittimo.

Altro adesso è dire che Ghisolfi è il nuovo Monchi.

Sulla base del NULLA.
Visto lo scetticismo sull'attuale Ds credo che alla fine si vincerà lo scudetto.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Avatar utente
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Messaggi: 49829
Iscritto il: lun 3 set 2012, 13:26
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da ingresso20libero »

io vorrei attorno a Le Fee due profili come Thuram, intendo giovane fisicamente forte e dinamico. In questo scenario potrei accettare la partenza di Paredes tranquillamente anche se secondo me anche lui con Thuram e Douglas Luiz ai lati avrebbe avuto i compagni giusti per fare la differenza (dico due nomi a caso per far capire il profilo). Alla fine c'è poco da dire in un centrocampo devono esserci di base alcune caratteristiche ed a noi mancano le piu importanti
Ultima modifica di ingresso20libero il mar 9 lug 2024, 14:24, modificato 2 volte in totale.
Immagine
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Messaggi: 5730
Iscritto il: ven 20 ago 2021, 1:53
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da 18-21 »

siamocosì ha scritto: lun 8 lug 2024, 13:22 Se vale per pellegrini e cristante vale pure per lui che sei arrivato sempre 6
Per me invece esistono le categorie e vanno fatte delle distinzioni.
Pure con Dybala siamo arrivati due volte sesti, ma non individuerei in lui la causa principale di questi piazzamenti.
Ultima modifica di 18-21 il mar 9 lug 2024, 14:27, modificato 1 volta in totale.
Falli core, Misser
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 18973
Iscritto il: sab 9 giu 2012, 17:23
Stato: Connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da jsl14 »

pierpeter86 ha scritto: mar 9 lug 2024, 14:09 rega ci sono tanti acquisti di questi che avevano senso, vado in ordine:
Karsdorp era un terzino olandese in grande ascesa, sembrava un colpo alla strootman, poi arriva col menisco rotto e parte già malissimo e ovviamente rientra nei tanti errori di quel periodo.
Under si è ripagato da solo visto che ci ha portato in champions da solo con i suoi tiri da fuori in un momento in cui non segnavamo manco con le mani, complessivamente non lo ritengo un errore.
Pellegrini aveva la recompra e a quel prezzo era davvero un'occasione imperdibile dopo quella stagione, difficile giudicarlo come un'acquisto sbagliato.
Moreno era un difensore esperto con anni di campionati internazionali alle spalle, sul momento sembrava perfetto per completare il blocco difensivo, ovviamente è stato uno degli errori.
Gonalons aveva più o meno le credenziali di moreno e non doveva fare il titolare quindi ci stava pienamente come idea, anche lui però è stato un errore.
Kolarov ovviamente non è stato un errore, ha fatto benissimo tenendo in piedi la squadra per un paio d'anni.
Defrel... forse l'errore più grave non solo per lui ma per quello che ha comportato quell'operazione che sembrava sbagliatissima già sul momento.
Schick, a quel prezzo sembrava eccessivo ma aveva fatto davvero vedere cose importanti, sbagliato più per il concetto visto che avevi dzeko e dovevi sostituire salah...
Nzonzi è stato un errore grave perchè prendere un giocatore di quell'età a quel prezzo era un rischio gigantesco, poi però parliamo di un giocatore che sembrava davvero importantissimo dopo il mondiale.
Pastore... qui torniamo sul discorso di Defrel, era evidente che fosse un errore fin da subito, anche qui il fatto che sia stato preso al posto di Ziyech che era stato preso, mi ricordo anche la gaffe del profilo twitter della Roma che in quel periodo faceva i giochetti quando si stava per ufficializzare un giocatore e fece capire che stava arrivando Ziyech che poi non arrivò per Pastore.
Kluivert era un'occasione, non è valso il prezzo ma non mi sento di considerarlo un errore perchè sembrava davvero un colpo importante.
Olsen è stato un errore fin da subito, preso sull'onda del mondiale, meno grave di altri errori però.
Coric è stata un'idea che poteva anche starci, avevo amici convinti di aver preso un fenomeno, il fatto che fosse un ex giocatore doveva essere capito da chi viene pagato per farlo.
Cristante, sicuramente strapagato ma per età e rendimento dell'ultima stagione potevi tirare un po' ma non tanto, non lo considero un errore grave ma un errore, che Gasp distribuisse solo sole era già un concetto noto (vedi Bertolacci, perchè con l'atalanta molti si sono scordati gli anni d'oro al Genoa dove già giocava bene ma correvano meno, forse bevevano un'acqua diversa).
Zaniolo, direi l'unico colpo molto positivo nonostante tutto
Mirante, acquisto che ci stava, come secondo ci stava benissimo e ci ha salvato da primi ridicoli...
Fuzato, acquisto di contorno, non giudicabile
Marcano, vedi Moreno ma stavolta addirittura preso a 0
Bianda, una cosa è prendere Sangare che lo prendi a 1.5 con un piccolo investimento... Bianda è stato un errore grave ai livelli di Defrel ed era comprensibile da subito.
Santon è stato pagato così in un gioco di plusvalenze per salvarci il bilancio (l'inter per pagarci radja quanto ci serviva doveva fare delle plusvalenze e con zaniolo e santon abbiamo salvato il bilancio) quindi il prezzo non va visto proprio a pieno, alla fine ha fatto quello che è venuto a fare, una riserva decente, ha fatto anche più di quanto mi aspettassi.
J.Silva... operazione economica per allungare la rosa, giocatore inutile, errore ma non grave.

ci sono stati errori che sono stati evidenti subito e abbiamo sperato che non fossero tali ma purtroppo si sono confermati per quello che sembravano e poi ci sono stati tanti errori che non sembravano tali. Diciamo che è tanto che manca un blocco di giocatori che si rivelano più forti di quello che erano come fu nel 13/14 con Benatia, Maicon(sembrava in declino ma fece un anno pazzesco), Strootman(lo sapevamo forte ma scoprimmo che era fortissimo), Gervinho e De Sanctis (dopo anni di mediocrità in porta lui sembrava un fenomeno).
Ti commento solo la parte evidenziata.
La Juve lo aveva preso a 25M e poi non ha passato le visite mediche. Una cosa del genere ti deve far crollare il cartellino, non pagarlo 42M.

Sono d'accordo sul resto. Su Nzonzi pure però visto pure dove è andato Monchi fa riflettere quella operazione così onerosa.
Avatar utente
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 30478
Iscritto il: lun 27 lug 2020, 15:03
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da karlem »

skotos ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:40 Che poi uno si ricorda di Monchi per Nzonzi e Cristante, ma ricordiamo che ha speso quasi 20M per 2 giovanotti assolutamente non nel circuito professionistico come Coric e Bianda! Soldi letteralmente regalati.
Coric il suo primo acquisto, per un allenatore che non usava il trequartista.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Avatar utente
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Messaggi: 21006
Iscritto il: dom 4 giu 2023, 12:59
Stato: Non connesso

Re: Mercato estivo 2024

Messaggio da Mike Foster »

DanieleAsR ha scritto: mar 9 lug 2024, 13:25 Ghisolfi non può comprare cristante per 30 mln, quindi è impossibile fare gli stessi danni di monchi
Monchi potrebbe restituirci quel malloppo,ricomprandolo per il Villa. :muhahah: :lol:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi