Sarà contento l'avvocato dell'atomo. Ecco perché ultimamente è più morbido con questo governo nonostante si dichiari un socialdemocratico.
Cronaca italiana
-
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Cronaca italiana
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
-
- Rovina sogni
- Reactions:
- Stato: Non connesso
L'avvocato dell'atomo è socialdemocratico come io sono napoleoneJean Louis Scipione ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 19:32 Sarà contento l'avvocato dell'atomo. Ecco perché ultimamente è più morbido con questo governo nonostante si dichiari un socialdemocratico.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
O come io HitlerClaudio_asr ha scritto: ↑mar 16 lug 2024, 19:40 L'avvocato dell'atomo è socialdemocratico come io sono napoleone
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Ti prego non pure tu. Capisco eh? Pure io c'ho amici particellari che un lavoro je serve. Pero' seriamente, la storia del nucleare civile e' sempre stata tipo quando gli astrofisici raccontano fegnacce ai politici per farsi finanziare i satelliti.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
quello che intendevo e' che oggi e' totalmente inutile, non ha senso pensare di servirsi del nucleare tra 30-40 anni e credevo che il "make Italy great again" fosse sufficientemente chiaro come presa per il culo
invece, credo che sia stato un errore 35 anni fa (o quello che erano), non ne sono proprio sicuro, ma il dubbio c'e' perche' credo si sia demonizzato davvero in maniera eccessiva

invece, credo che sia stato un errore 35 anni fa (o quello che erano), non ne sono proprio sicuro, ma il dubbio c'e' perche' credo si sia demonizzato davvero in maniera eccessiva
- Alfa70
- Leggenda
- Reactions:
Ma infatti oggi che ci sono 38° ci possiamo permettere di tenere il condizionatore acceso tutto il giorno perché acquistiamo tranquillamente parte dell'energia elettrica da paesi che la producono grazie alle centrali nucleari situate a 90 km dal confine.faro ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 22:13 quello che intendevo e' che oggi e' totalmente inutile, non ha senso pensare di servirsi del nucleare tra 30-40 anni e credevo che il "make Italy great again" fosse sufficientemente chiaro come presa per il culo![]()
Però noi siamo contro il nucleare?
Mi sembra un bel controsenso o sbaglio?
Io non dico che dobbiamo costruire centrali nucleari, na se fossimo coerenti non dovremmo neanche acquistarla da chi la produce in quel modo.
In medio stat virtus
- joe
- Leggenda
- Reactions:
Si avevo capito, mica ti prendo per un cojonefaro ha scritto: ↑mer 17 lug 2024, 22:13 quello che intendevo e' che oggi e' totalmente inutile, non ha senso pensare di servirsi del nucleare tra 30-40 anni e credevo che il "make Italy great again" fosse sufficientemente chiaro come presa per il culo![]()

Nel merito: forse 35 anni fa il dubbio che fosse na cazzata abbandonare la fissione nucleare era legittimo, oggi mi pare che il dibattito sia abbastanza concluso, a parte gli igegneri nucleari che tirano acqua al loro mulino e le frotte di gonzi che hanno letto l'avvocato dell'atomo e ora fanno gli esperti sui social network. Poi quando iniziano a delirare di SMR mi pare di discutere con i bitcoinari.
Guardandosi intorno, in Francia maledicono le loro centrali, in Germania le chiudono, in tutto il nord europa pagano la corrente molto meno che da noi non per il nucleare, ma perche' hanno investito in "rinnovabili", che pur con tutti i problemi annessi sono disponibili qui ed ora e costano una frazione della fissione.
Semmai potrei capire investimenti a lungo termine in ricerca sulla fusione nucleare, che e' davvero ad oggi l'unica ragionevole speranza che io conosca di poter sostenere a lungo termine il nostro consumo d'energia attuale.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
- faro
- Hall of Fame
- Reactions:
io il dubbio ce l'ho soprattutto perche' non so cosa si sia fatto da noi in alternativa
cioe', se abbiamo potenziato il geotermico o l'idroelettrico e' un conto, se abbiamo bruciato una marea di carbone in piu' o estratto gas a manetta pure dove non c'e' e' una cosa diversa
non conoscendo il settore faccio fatica a dire la mia con certezza, ma forse 30-40 anni di fissione tutti sti danni non li averbbero fatti
oggi no, oggi concordo che bisogna sperare di riuscire con la fusione e, nel gattempo, puntare il piu' possibile sulle alternative meno devastanti dal punto di vista ambientale diversificando le fonti
cioe', se abbiamo potenziato il geotermico o l'idroelettrico e' un conto, se abbiamo bruciato una marea di carbone in piu' o estratto gas a manetta pure dove non c'e' e' una cosa diversa
non conoscendo il settore faccio fatica a dire la mia con certezza, ma forse 30-40 anni di fissione tutti sti danni non li averbbero fatti
oggi no, oggi concordo che bisogna sperare di riuscire con la fusione e, nel gattempo, puntare il piu' possibile sulle alternative meno devastanti dal punto di vista ambientale diversificando le fonti
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Oggi stavo mettendo benzina al gommone accanto a me uno con uno yacht di 50 metri ha pagato con carta di credito 110k euro per un pieno di carburante. Consumiamo troppo.
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ancora troppo poco per l'autodistruzione.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- promark
- Amministratore
- Reactions:
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ero io, scusa se ti ho fatto attendere per il pieno…

Ps. Il mio pieno era da 105k, gli altri 5k era la mancia
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Comunwue è incredibile quanta gente ha fondi illimitati. Solo alle eolie ho visto almeno 5 barche sopra gi 80 metri. Cosette che si pagano sopra i 300k a settimana visto che sono tutte a noleggio
- 21008
- Fuoriclasse
- Reactions: