Ivan Jurić

Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Ivan Jurić

Messaggio da qixand »

Ho sempre ritenuto questo forum frequentato da gente con intelligenza superiore alla media dei tifosi che leggo e sento in giro (tranne qualche eccezione, ovvio) quindi non mi capacito come da giorni legga solo ragionamenti a compartimenti stagni.

Se si parla di campo, i motivi sembrano essere solo i risultati che tutto sommato potevano migliorare, ed erano solo 4 partite.
Se si parla di extra campo, l’unico motivo sembra essere la follia, a turno, della soloukou o dei Friedkin che vogliono fare e disfare.

Ma provare ad ipotizzare che semplicemente ci siano una serie di concause no? Troppo logico eh?
Lo scorso anno si era capito che la sintonia con Mourinho non c’era più. Ma era pur sempre un allenatore di livello altissimo, ti aveva portato una coppa e una finale, e prima di mandarlo via per risultati obiettivamente scarsi, hanno aspettato.

Quest’anno hai in panchina un allenatore alle prime armi, in una striscia negativa da prima che finisse il campionato scorso, che inizia il nuovo con risultati scarsi, ed ha una serie di discussioni e incomprensioni con la società, qualcuna anche esternata più o meno apertamente (Dybala, zalewsky).
Si sarà valutata come situazione insanabile. Mi sembra la ricostruzione più razionale.

Ma, è qui ha ragione @aldodice26x1, se l’allenatore non si fosse chiamato De Rossi, ci sarebbe stata tutta questa sollevazione popolare?
Riuscite onestamente a dire di no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Io parlo per me e non in rappresentanza di altri: se scegli di fare un triennale a un allenatore (Jurić, Palladino, Italiano, De Zerbi, DDR, Spalletti, Sarri, Conte, Terzić, Şahin, Maresca, Emery..) e lo esoneri dopo quattro partite, due delle quali avevano fatto intravedere una crescita nelle prestazioni, senza contare il fattore arbitrale in una di queste, sei un dirigente incapace e inetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
marseille
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da marseille »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 7:42Ma, è qui ha ragione @aldodice26x1, se l’allenatore non si fosse chiamato De Rossi, ci sarebbe stata tutta questa sollevazione popolare?
Ma ti ribalto il ragionamento : se fosse venuto Allegri e non Juric, ci sarebbe stata la sollevazione popolare ?
...come i pini di Roma... la vita non li spezza.
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

marseille ha scritto: ven 20 set 2024, 8:01 Ma ti ribalto il ragionamento : se fosse venuto Allegri e non Juric, ci sarebbe stata la sollevazione popolare ?
In parte si, probabilmente meno.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

FoveaASR ha scritto: ven 20 set 2024, 8:01 Io parlo per me e non in rappresentanza di altri: se scegli di fare un triennale a un allenatore (Jurić, Palladino, Italiano, De Zerbi, DDR, Spalletti, Sarri, Conte, Terzić, Şahin, Maresca, Emery..) e lo esoneri dopo quattro partite, due delle quali avevano fatto intravedere una crescita nelle prestazioni, senza contare il fattore arbitrale in una di queste, sei un dirigente incapace e inetto.
Appunto. Non fai che confermare la mia tesi. Un altro ragionamento a compartimenti stagni che considera solo i risultati.

FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 8:03 Appunto. Non fai che confermare la mia tesi. Un altro ragionamento a compartimenti stagni che considera solo i risultati.
A complicare troppo le cose si fa il gioco di una società incapace: o hai sbagliato valutazione su DDR ad aprile, e allora sei un inetto, o sbagli adesso e sei altrettanto inetto. Il resto è orpello.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

qixand ha scritto: ven 20 set 2024, 7:42 Ho sempre ritenuto questo forum frequentato da gente con intelligenza superiore alla media dei tifosi che leggo e sento in giro (tranne qualche eccezione, ovvio) quindi non mi capacito come da giorni legga solo ragionamenti a compartimenti stagni.

Se si parla di campo, i motivi sembrano essere solo i risultati che tutto sommato potevano migliorare, ed erano solo 4 partite.
Se si parla di extra campo, l’unico motivo sembra essere la follia, a turno, della soloukou o dei Friedkin che vogliono fare e disfare.

Ma provare ad ipotizzare che semplicemente ci siano una serie di concause no? Troppo logico eh?
Lo scorso anno si era capito che la sintonia con Mourinho non c’era più. Ma era pur sempre un allenatore di livello altissimo, ti aveva portato una coppa e una finale, e prima di mandarlo via per risultati obiettivamente scarsi, hanno aspettato.

Quest’anno hai in panchina un allenatore alle prime armi, in una striscia negativa da prima che finisse il campionato scorso, che inizia il nuovo con risultati scarsi, ed ha una serie di discussioni e incomprensioni con la società, qualcuna anche esternata più o meno apertamente (Dybala, zalewsky).
Si sarà valutata come situazione insanabile. Mi sembra la ricostruzione più razionale.

Ma, è qui ha ragione @aldodice26x1, se l’allenatore non si fosse chiamato De Rossi, ci sarebbe stata tutta questa sollevazione popolare?
Ho amato tanto De Rossi da giocatore ma a me interessa la Roma quindi sti cazzi di De Rossi.
Quando si inizia con un nuovo allenatore e si stravolge la squadra (perché quest'anno di fatto l'hai stravolta) è inevitabile un po' di tempo per sistemare le cose.
Oltretutto quando si prendono tanti giocatori la probabilità di azzeccarli tutti è molto bassa e quindi inevitabilmente l'anno successivo toccherà rimettere mano.
In un'ipotesi ottimistica, all'inizio di un ciclo, il primo anno costruisci l'ossatura, il secondo anno vai vicino a vincere, il terzo anno vinci.

Se dopo 4 partite cambi tutto significa che un anno lo perdi e l'anno prossimo ricominci dall'anno 1 con un altro allenatore che magari ha idee diverse su alcuni giocatori (ad esempio per De Rossi Bove non ha spazio, Palladio lo mette titolare) e quindi potresti ritrovarti a bocciare giocatori che non sono scarsi.

Poi l'anno prossimo che fai? Dopo aver costruito il mercato attorno a mister X, magari perdi alla prima e lo esoneri? Le cose non si fanno alla Zamparini
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

jsl14 ha scritto: ven 20 set 2024, 8:24
In un'ipotesi ottimistica, all'inizio di un ciclo, il primo anno costruisci l'ossatura, il secondo anno vai vicino a vincere, il terzo anno vinci.

Me li scrivi 3 allenatori che in Italia hanno vinto al terzo anno (ipotesi ottimistica... forse di anni di Venere) ? Così te ne scrivo 300 che al terzo anno non ci sono arrivati.
Comunque 3 sono troppi me ne basta uno e facciamo che la rondine fa primavera.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
KingKong
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da KingKong »

Groucho
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Groucho »

Uno dice ad un amico “Sono un ottimista, credo di vivere nel migliore dei mondi possibili”
“Anch’io credo di vivere nel migliore dei mondi possibili” risponde l’altro “E per questo sono pessimista”
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

porcaccia ha scritto: mer 18 set 2024, 22:01 In panchina abbiamo messo Vincenzo Salemme.
65% De Niro - 35 % Salemme. Con un altro parrucchiere sarebbe ancora più De Niro
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
Daniel Faraday
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Daniel Faraday »

Udinese e Venezia in casa è il peggio che poteva capitare. Subito pressione totale.
GIocavi a Milano magari sculavi e guadagnavi subito in stima. Qui se non vinci già sei spalle al muro.
Luke Skywalker
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Luke Skywalker »

Jean Louis Scipione ha scritto: ven 20 set 2024, 0:05 Come si dice Allez Allez in croato?
Da un punto di vista puramente tecnico Juric non lo vede Garcia.
BANZAI!
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Daniel Faraday ha scritto: ven 20 set 2024, 8:47 Udinese e Venezia in casa è il peggio che poteva capitare. Subito pressione totale.
GIocavi a Milano magari sculavi e guadagnavi subito in stima. Qui se non vinci già sei spalle al muro.
E' stato chiamato per andare in CL, deve fare sei punti. Al Bilbao peraltro mi pare si sia sfondato Nico Williams.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Luke Skywalker ha scritto: ven 20 set 2024, 8:50 Da un punto di vista puramente tecnico Juric non lo vede Garcia.
Su questo concordo: il croato, per quanto mediocre, è un allenatore professionista.

Johann Cruijff
Rispondi