Lina Souloukou

Tutto sul calcio
Rispondi
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Lina Souloukou

Messaggio da qixand »

paolo67 ha scritto: dom 22 set 2024, 16:52 Con quello che le hanno detto questi giorni, la proprietà il minimo che potesse fare era un comunicato dove si prendeva la responsabilità delle decisioni. I dipendenti prima si tutelano, poi nel caso si licenziano.
Non mi piacciono.
Rispetto a queste cose non hanno mai fatto dichiarazioni. Poi se sia giusto o no, ne possiamo parlare. Ma non credo cambino abitudini perché il tifo è insorto dopo la cacciata di de Rossi.

Quello che però abbiamo capito da questa situazione, è che si è parlato per anni dei tifosi di Totti o di Mourinho, ma quelli di de Rossi sono i peggiori. Almeno penso questo sia certificato.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
Fish Guts
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da Fish Guts »

Io non riesco a giudicare i singoli protagonisti degli ultimi tempi, dato che non ho tutti gli elementi per attribuire le responsabilità.

Da quello che vedo però:
1) DDR era probabilmente meno pronto di quanto pensassimo, e sicuramente poco diplomatico per gestire un simile ambiente (non ho mai visto un allenatore arrivare innervosito ad una conferenza stampa come quella prima di Cagliari - Roma);
2) la società è troppo silenziosa e dá adito a voci incontrollate che riescono ad influenzare l'opinione pubblica locale (non sappiamo ancora cosa è successo durante questa settimana ma si sono consolidate narrative che colpevolizzavano la CEO);
3) c'è un evidente disallineamento tra progetto tecnico e gestione finanziaria: se si è deciso di aumentare il patrimonio della società comprando giocatori futuribili, si sono seguite le opportunità di mercato non tenendo conto delle indicazioni dell'allenatore o comunque senza idee precise.
Posto che bisogna capire cosa sia vero e cosa sia no, in estate abbiamo visto:
- un allenatore che aveva impostato la squadra sul 4-3-3 (con Dybala?) ed un DS che ha preso un'ala vera ma non il terzino. Non è concepibile impostare il mercato sulla possibile - ma non certa - partenza di un giocatore;
- un allenatore che ha cambiato idea sul modulo tardivamente, per impostare quello più adatto alla squadra;
- un DS che ha preso in ritardo il centrocampista che serviva per il cambio modulo, e due difensori due giorni dopo la fine del mercato (!);
- un allenatore che si era dimesso per le interferenze su Dybala (ma non voleva giocare col 4-3-3?);
- una società che predica calma e pazienza e caccia l'allenatore dopo 4 giornate (Motta, Fonseca e Conte allora andrebbero già defenestrati?).

A questo punto penso semplicemente che in assenza del proprietario, ognuno pensa ai suoi interessi personali, ed in questo forse la CEO oggi ha pagato più di tutti: gli obbiettivi societari (abbassamento dei costi, aumento del capitale umano, rapporti con gli arabi, stadio) erano stati pienamente raggiunti, ma è stata colpita anche lei dall'anarchia che regola la Roma. E lei stessa ha contribuito - se le ricostruzioni saranno vere - nell'affidarsi a certi soggetti/procuratori che pensano solo a se stessi e non hanno una visione societaria.

Chiaramente la colpa principale è dei Friedkin, ai quali non imputo le stesse responsabilità di chi c'è prima: oggi non vogliamo fare solo trading e ci sarebbe la volontà di emergere. Il problema è che non basta comprare figurine senza una visione: prendere Soulè sapendo che forse sarebbe più opportuno giocare a 3 dietro è un errore madornale; e quel capitale umano - che abbiamo ricostruito - si può svilire rapidamente se non creiamo il giusto contesto sportivo.

Non entro nel merito delle minacce alla CEO: in un paese normale certe situazioni non dovrebbero neanche verificarsi. Ma forse a volte bisogna farsi un po' furbi e quando si riveste un ruolo esposto pubblicamente sarebbe opportuno comportarsi anticipando certe conseguenze: oggi questa sensazione di ingovernabilità è palese all'esterno e può capitare che qualche matto si senta spaesato e voglia dare sfogo alle sue frustrazioni.
Non è giustificato, ripeto, ma forse servirebbe più trasparenza: quando la Roma di Sensi perse Capello, Emerson e Samuel non ricordo Pradè che girava con la scorta... per cui forse meglio ammettere un ridimensionamento che questa situazione.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

paolo67 ha scritto: dom 22 set 2024, 16:52 Con quello che le hanno detto questi giorni, la proprietà il minimo che potesse fare era un comunicato dove si prendeva la responsabilità delle decisioni. I dipendenti prima si tutelano, poi nel caso si licenziano.
Non mi piacciono.
Paolo, questi passano sopra a tutti come caterpillar e lei era l'esecutrice materiale della politica interna targata Friedkin.

Potrà non piacere ma questo è.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

qixand ha scritto: dom 22 set 2024, 16:26 Quindi fammi capire: quella della testa di maiale è sicuramente una cazzata, mentre tutte le illazioni sulla soulokou sono sicuramente verità?
Mi riporti una fonte qualunque che ne parla
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

blade ha scritto: dom 22 set 2024, 16:04 Bryan clough
Il più grande di tutti.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Ma la Trotta che cazzo ha scritto su X? Non si capisce niente.
🟡 🔴

Giazz
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Giazz »

siamocosì ha scritto: dom 22 set 2024, 15:42 Secondo dimmi dove siamo andati con 15 anni di businessman americani. Ha fatto 100 volte meglio la gestione casereccia in autofinanziamento di rosella di questi qua.
Épure quando c’era da difendere Mourinho Tirana e finale di EL venivano osannate, e tu dicevi che le preferivi al piazzamento in campionato… gli americani ci avevano prestato ad angelucci durante quei mesi?

Io questa settimana non ho seguito perché l’esonero di de Rossi mi era stato qua. Ma due considerazioni dal punto di vista della comunicazione.
1. Che cialtroni che siamo a Roma.
2. Ma sempre noi dobbiamo fare gli esperimenti sociali? Come si può pensare di gestire una media company come la Roma senza fare comunicazione?
Loop_giallorosso
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da Loop_giallorosso »

aldodice26x1 ha scritto: dom 22 set 2024, 14:13 Il problema è che serve uno con i soldi e pure tanti, o comunque in grado di smuoverli per comprare la Roma. Mia idea è che verrà comprata da un fondo. Mi resterà sempre il dubbio su come degli imprenditori di grande successo ottenuto anche in settori merceologici estremamente diversi dal loro core bussiness, non abbiano capito, ormai dopo 4 anni come va gestita una società di calcio in Italia dove, tra l'altro, i tuoi competitors sono per lo più degli enormi cacastracci
Be ma sono degli ereditieri, forse hanno conservato e incrementato quello che si sono ritrovati (comunque da capire tasso di crescita e concorrenza nel settore in quell'area geografica) ma non l'hanno costruito da zero.
Non escludo il ritorno...

qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

siamocosì ha scritto: dom 22 set 2024, 17:05 Mi riporti una fonte qualunque che ne parla
L'ho sentito per radio un paio di volte, ha la stessa valenza di tutte le altre cose che abbiamo sentito in questi giorni, o no?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
simone
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da simone »

FoveaASR ha scritto:A me nulla toglie dalla testa che questa sia stata “dimissionata”.
Avoja
Palese proprio

il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Vaevictis ha scritto: dom 22 set 2024, 17:13 Ma la Trotta che cazzo ha scritto su X? Non si capisce niente.
Che Souloukou ha fatto fuori DDR raccontando cazzate e facendo avvalorare la sua tesi a un gruppo di 6 giocatori, senza Mancini e Pellegrini. Poi se so’ resi conto della cazzate e l’hanno costretta alle dimissioni. Cioè i Friedkin totalmente cojoni, le verifiche le fanno dopo che la frittata è stata fatta. Tutto è possibile eh, però boh a me pare inverosimile.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto: dom 22 set 2024, 17:59 Che Souloukou ha fatto fuori DDR raccontando cazzate e facendo avvalorare la sua tesi a un gruppo di 6 giocatori, senza Mancini e Pellegrini. Poi se so’ resi conto della cazzate e l’hanno costretta alle dimissioni. Cioè i Friedkin totalmente cojoni, le verifiche le fanno dopo che la frittata è stata fatta. Tutto è possibile eh, però boh a me pare inverosimile.
Al di là delle ricostruzioni, la sensazione che a De Rossi sia stata fatta una porcata permane in me.

La reazione di Ghisolfi, che è andato ad abbracciare tutto lo staff, può essere un indizio di come la parte tecnica, ormai residuale, presente nella società abbia preso questa decisione.
🟡 🔴

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

Vaevictis ha scritto: dom 22 set 2024, 18:03 Al di là delle ricostruzioni, la sensazione che a De Rossi sia stata fatta una porcata permane in me.

La reazione di Ghisolfi, che è andato ad abbracciare tutto lo staff, può essere un indizio di come la parte tecnica, ormai residuale, presente nella società abbia preso questa decisione.
ah comunque volevo dirti che secondo me
► Mostra testo
:mmmmm:

asd asd asd
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

basano75 ha scritto: dom 22 set 2024, 18:13 ah comunque volevo dirti che secondo me
► Mostra testo
:mmmmm:

asd asd asd
🟡 🔴

basano75
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da basano75 »

se mi arriva a me quella botta di microfono devono farsi portare un'ortopanoramica per riconoscerlo
"Se viviamo è per marciare sulla testa dei re" (W. Shakespeare)

Immagine

Ciao TuX !!!
Rispondi