antoniocs ha scritto: ↑ven 1 nov 2024, 8:36
Sempre sesto a 63 punti mi ricordo la sua Roma. Eviterei i pompini, almeno sui campionati
Per me il secondo anno Mourinho ha tirato fuori il sangue dalle rape come mai nessuno a Roma. Il fatto che poi non siamo riusciti a portare a casa niente, rientra nel fatto che nel gioco del calcio anche la buona stella o meno della stagione è determinante.
A partire dalla formazione tipo, disegnata per permettere ai 3 giocatori di livello più alto ma con una discontinuità atletica/fisica maggiore di incedere. Tra questi Smalling e Matic praticamente già ex coprivano realmente senza raddoppio e supporto di almeno un compagno massimo 2 metri quadrati di campo. Avessimo giocato in qualsiasi altra maniera avrebbero anticipato le figure barbine fatte poi successivamente.
Il numero di partite giocate con gente come Missori, Volpato, Solbakken, Tahirovic, Camara , gente neanche lontanamente del livello richiesto è stato elevatissimo. Per non parlare del numero mostruoso di gol mangiati da Belotti e Abraham.
Mourinho piuttosto il terzo anno aveva completamente finito forza e idee, mantenendo con “pigrizia” un assetto tattico e basandosi esclusivamente su Lukaku-Dybala.