Saud Abdulhamid

Rosa e staff
Rispondi
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Saud Abdulhamid

Messaggio da robfel3000 »

Esiste certamente una forma di razzismo calcistico ma non mi sembra gravissimo nel senso che intendo
Anche se il calcio ormai è totalmente globalizzato anche a me è rimasta la forma mentis per la quale se a Roma non viene un calciatore di un paese storicamente avanzato nel calcio comincio a guardarlo con diffidenza
In più questo calciatori perlopiù vengono da paesi poveri a volte si presentano come pulcini bagnati,sono ragazzi,a volte come scappati di casa
Ed io pure penso ,"andiamo bene ,ma da dove ne viene questo?"
Non conta il colore della pelle ti viene naturale
È razzismo? Non ne sono sicuro .
Anche quando arrivo in Italia quello che per me è attualmente il più forte al mondo cioè Salah se ne parlò per la Roma e ricordate quale fu la reazione dei tifosi che prendevamo uno scarto del Chelsea egiziano
Non so davvero se sia razzismo o meno
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

la diffidenza non e' razzismo, e' un pregiudizio (magari anche sbagliato come spesso lo sono i pregiudizi) dettato dall'esperienza

l'insulto, il "non puo' giocare a pallone" ecc ecc preventivi invece si, secondo me

con tutto che non mi esalto per una prestazione isolata, ovviamente
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

robfel3000 ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:39 Esiste certamente una forma di razzismo calcistico ma non mi sembra gravissimo nel senso che intendo
Anche se il calcio ormai è totalmente globalizzato anche a me è rimasta la forma mentis per la quale se a Roma non viene un calciatore di un paese storicamente avanzato nel calcio comincio a guardarlo con diffidenza
In più questo calciatori perlopiù vengono da paesi poveri a volte si presentano come pulcini bagnati,sono ragazzi,a volte come scappati di casa
Ed io pure penso ,"andiamo bene ,ma da dove ne viene questo?"
Non conta il colore della pelle ti viene naturale
È razzismo? Non ne sono sicuro .
Anche quando arrivo in Italia quello che per me è attualmente il più forte al mondo cioè Salah se ne parlò per la Roma e ricordate quale fu la reazione dei tifosi che prendevamo uno scarto del Chelsea egiziano
Non so davvero se sia razzismo o meno
Esatto Rob, hai espresso il concetto e sono assolutamente convinto che non si possa parlare di razzismo.
Perché ciò varrebbe anche per un giocatore del San Marino per dire, o di Malta.
Semplicemente, non essendoci precedenti, non avendoli mai visti giocare prima, si parte con uno scetticismo comprensibile.
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:29 Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
L’hawaiano però sarebbe americano :D
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

faro ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:43 la diffidenza non e' razzismo, e' un pregiudizio (magari anche sbagliato come spesso lo sono i pregiudizi) dettato dall'esperienza

l'insulto, il "non puo' giocare a pallone" ecc ecc preventivi invece si, secondo me

con tutto che non mi esalto per una prestazione isolata, ovviamente
E quindi, tutte le volte che abbiamo letto "non può giocare a pallone" di un calciatore italiano, come si può definire?
Si può essere razzisti di chi è della tua stessa "razza"?
Bah, con tutto il rispetto, ma trovo a dir poco assurda questa discussione.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:44 L’hawaiano però sarebbe americano :D
Cazzo, ho sparato la prima isola che mi è venuta in mente :lol:
'na grande merda.
fidati.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

MarcoDaLatina ha scritto: E quindi, tutte le volte che abbiamo letto "non può giocare a pallone" di un calciatore italiano, come si può definire?
Marco, credo il problema sia se dici che “non può giocare a calcio” riferendoti alla provenienza
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

topozzi ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:21 A me piace come non vada in of side e provi a fare giocate intelligenti...
Tipo il gol suo stava per essere mandato a puttane da Soulè che era in netto fuorigioco
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:29 Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
Anche comprassimo un giocatore del San Marino
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

il_noumeno ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:53 Marco, credo il problema sia se dici che “non può giocare a calcio” riferendoti alla provenienza
Si si Ciro, ed i miei esempi erano proprio improntati su questo.
Si tratta semplicemente di uno scetticismo dovuto al fatto che nessun giocatore di quella nazionalità si è mai messo in mostra nel nostro campionato.
Che può valere per un arabo, per un americano, per uno vietnamita e così via.
Poi oh, io parlo per quanto mi riguarda. Non potrei mai arrivare a pensare una cosa del genere.
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

jsl14 ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:56 Tipo il gol suo stava per essere mandato a puttane da Soulè che era in netto fuorigioco
Già. Io per un attimo ho anche temuto potessero ritenerlo attivo perché partecipava all'azione.
'na grande merda.
fidati.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:47 E quindi, tutte le volte che abbiamo letto "non può giocare a pallone" di un calciatore italiano, come si può definire?
vabbe' ma basta aprire il vocabolario, "razzismo" si declina letteralmente ma anche piu' genericamente:

Più genericamente, complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori

[enciclopedia Treccani]

se dici che il giocatore italiano "non puo' giocare a pallone" dopo averlo visto 5 minuti in tutto e lo fai basandoti sul fatto che e' stato preso dal Trebbiano si, sei "razzista" oltre che un po' coglione :D :D
Ultima modifica di faro il ven 13 dic 2024, 12:05, modificato 2 volte in totale.
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 dic 2024, 12:03 Già. Io per un attimo ho anche temuto potessero ritenerlo attivo perché partecipava all'azione.
No il dubbio non mi è proprio venuto. Completamente ininfluente.
Giusto Aureliano o Maresca ce lo avrebbero annullato
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

MarcoDaLatina ha scritto: ven 13 dic 2024, 11:47 E quindi, tutte le volte che abbiamo letto "non può giocare a pallone" di un calciatore italiano, come si può definire?
ma non si è mai sentito / letto "uno di Pomigliano d'Arco non può giocare a calcio"
mentre sugli egiziani, ai tempi di Salah, o su Saud adesso, si è detto. E si è detto in base alla nazionalità in primis, poi in base al fatto che giocasse in Saudi League o come si chiama, nel qual caso invece non ci sarebbe nulla di male a mio avviso.
La bontà della ciliegia maggiolina
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

supernova ha scritto: ven 13 dic 2024, 12:08 ma non si è mai sentito / letto "uno di Pomigliano d'Arco non può giocare a calcio"
mentre sugli egiziani, ai tempi di Salah, o su Saud adesso, si è detto. E si è detto in base alla nazionalità in primis, poi in base al fatto che giocasse in Saudi League o come si chiama, nel qual caso invece non ci sarebbe nulla di male a mio avviso.
come detto se uno non si fida di uno che a 25 anni ha giocato solo li' ci sta

se uno va fuori di testa al suo acquisto dicendo che ci stanno a prendere per il culo la cosa denota un pregiudizio che va al di la' della normale cautela
Rispondi