ahhh.... io in quel caso ero rimasto alla "discriminazione territoriale", tipo quella a cui ci si appella quando si canta "vesuvio lavali col foco", ma non lo si fa quando cantano "milano in fiamme"faro ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:04 vabbe' ma basta aprire il vocabolario, "razzismo" si declina letteralmente ma anche piu' genericamente:
Più genericamente, complesso di manifestazioni o atteggiamenti di intolleranza originati da profondi e radicati pregiudizî sociali ed espressi attraverso forme di disprezzo ed emarginazione nei confronti di individui o gruppi appartenenti a comunità etniche e culturali diverse, spesso ritenute inferiori
[enciclopedia Treccani]
se dici che il giocatore italiano "non puo' giocare a pallone" dopo averlo visto 5 minuti in tutto e lo fai basandoti sul fatto che e' stato preso dal Trebbiano si, sei "razzista" oltre che un po' coglione![]()
![]()
Saud Abdulhamid
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:
 - Stato: Non connesso

Re: Saud Abdulhamid
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
- faro
 - Hall of Fame

- Reactions:

- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Ecco. Per quanto mi riguarda (è l'ho scritto svariate volte) io parlavo proprio di un calcio diverso, sia a livello tattico che a livello di "pressione ambientale".supernova ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:08 ma non si è mai sentito / letto "uno di Pomigliano d'Arco non può giocare a calcio"
mentre sugli egiziani, ai tempi di Salah, o su Saud adesso, si è detto. E si è detto in base alla nazionalità in primis, poi in base al fatto che giocasse in Saudi League o come si chiama, nel qual caso invece non ci sarebbe nulla di male a mio avviso.
Per me un buon calciatore nel campionato arabo o cinese, probabilmente è adatto alla Serie B italiana.
'na grande merda.
fidati.
- antoniocs
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

"Speriamo che sa le regole del gioco"...
Che abbia bisogno di addestramento al calcio italiano è indiscutibile, è stato necessario per i portieri della nazionale brasiliana come dida, julio cesar e alisson figuriamoci per un terzino arabo
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante

- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Sta zitto va, che ieri sono stato costretto a fare la tessera di iscrizione per un centro sociale. Na giornataccia!
					Ultima modifica di MarcoDaLatina il ven 13 dic 2024, 12:25, modificato 1 volta in totale.

'na grande merda.
fidati.
- 
				Jean Louis Scipione
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Aspè Karsdorp in realtà ha fatto alcune stagioni buone. La sua esperienza (troppo lunga) qui non è stata tutta merda.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...

- antoniocs
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Anche vomito, infattiJean Louis Scipione ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 12:14 Aspè Karsdorp in realtà ha fatto alcune stagioni buone. La sua esperienza (troppo lunga) qui non è stata tutta merda.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante

- porcaccia
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Come già detto, non era una pippa prima e non è un fenomeno ora. È un ragazzo che ha delle qualità, acerbo tatticamente ma non scarso tecnicamente.
La palla morbidissima che dà dietro alla difesa avversari per Soulè non è roba per tutti.

La palla morbidissima che dà dietro alla difesa avversari per Soulè non è roba per tutti.
Non ho capito un ciufolo della vita

paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- Freddo
 - Leggenda

- Reactions:

ma pure uno del lichtensteinMarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 11:29 Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione

la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- porcaccia
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

È comunque un discorso stupido.MarcoDaLatina ha scritto: ↑ven 13 dic 2024, 11:29 Ma davvero si sta parlando di razzismo sul topic di questo ragazzo?
Premesso che parlo solo per quanto letto qui su, e non per quello scritto o sentito in giro, ma dire che un arabo non può giocare in serie A mica lo definirete razzismo?
Cioè, tipo se la Roma comprasse un hawaiano si direbbero le stesse cose.
Dai su.
Il calcio è lo sport più globale che esista, i buoni giocatori ormai nascono ovunque.
Non ho capito un ciufolo della vita

paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
- il_noumeno
 - Moderatore
 - Reactions:

Tranne che a Latinaporcaccia ha scritto: È comunque un discorso stupido.
Il calcio è lo sport più globale che esista, i buoni giocatori ormai nascono ovunque.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis

I hate Illinois Nazis
- Freedom
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Mi ricorda tanto Bruno Peres. Comunque un ragazzo positivo, mi piace tantissimo.

ASR

- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

No, qui è terra di fiche e di cantanti
'na grande merda.
fidati.
- MarcoDaLatina
 - Pallone d'Oro

- Reactions:

Vabbè dai ma tu non capisci un cazzo.
'na grande merda.
fidati.
- 
				Claudio_asr
 - Rovina sogni
 - Reactions:

Io penso che dire "speriamo che conosca le regole" è una grandissima stupidaggine 
Poi non sarà mai un fenomeno, ma lui è l'emblema dell'etichettare i calciatori a simpatia/pregiudizio

Poi non sarà mai un fenomeno, ma lui è l'emblema dell'etichettare i calciatori a simpatia/pregiudizio