Florent Ghisolfi

Tutto sul calcio
Rispondi
11DB
Promessa
Promessa
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Florent Ghisolfi

Messaggio da 11DB »

Ma scusate, a parte il fatto che Ranieri sarebbe veramente un coglione a decidere di fare rifiatare Dovbik proprio contro il Napoli e il Milan in una partita da dentro o fuori. Ma il succo della faccenda non cambia, se l'hai fatto per fare rifiatare Dovbik è stata comunque una necessità che ti ha costretto a scendere in campo con Shomurodov titolare perché non avevi alternative
leonardello
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da leonardello »

Provo a fare il ragionamento che forse hanno fatto , lui o Ranieri o Vitali o tutti insieme. Dovbik è un asset il cui valore alto, dal punto di vista economico, va preservato. Se compri un sostituto quasi titolare il valore si abbassa , lui si deprime più di quanto, da un punto di vista esterno, pare lo sia. Andava quindi preso un sotituto panchinaro ma a quel punto peppa pe peppa me tengo la peppa mia alis Shomudorov oppure , visto che la peppa già ce l'hai dirottiamo le magre risorse a dispozione su altro. Scelta giusta? Sbagliata? Ad oggi sembra sbagliata.

Quello che invece mi lascia molto perplesso è l'acquisto di Rensch, non è particolarmente veloce, non ha fisico, molto acerbo dal punto di vista tattico difensivo , piede discreto ma non sembra avere particolari skills , forse potrebbe fare il braccetto , insomma un giocatore mediocre.

A questo punto mi chiedo ma Ghisolfi i giocatori li vede o si affida alle aste del fantacalcio? Io la prima cosa che cercherei in un terzino di una squadra che vuole fare gioco è la velocità ed in second'ordine la tecnica la prima te la da madre natura,la seconda la scuola calcio il resto è addetramento, invece il ragazzo non mi pare abbia queste qualità. Speriamo che mi sbagli.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 4 feb 2025, 15:42 Vabbe` se crediamo a qualsiasi stronzata, va` bene tutto
È uscito da più parti che De Rossi ha dovuto spingere molto per averlo e che Ghisolfi non era convinto per quel motivo poi se vogliamo credere alle fiabe da mulino bianco è un altro discorso
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

leonardello ha scritto: gio 6 feb 2025, 11:07 Provo a fare il ragionamento che forse hanno fatto , lui o Ranieri o Vitali o tutti insieme. Dovbik è un asset il cui valore alto, dal punto di vista economico, va preservato. Se compri un sostituto quasi titolare il valore si abbassa , lui si deprime più di quanto, da un punto di vista esterno, pare lo sia. Andava quindi preso un sotituto panchinaro ma a quel punto peppa pe peppa me tengo la peppa mia alis Shomudorov oppure , visto che la peppa già ce l'hai dirottiamo le magre risorse a dispozione su altro. Scelta giusta? Sbagliata? Ad oggi sembra sbagliata.

Quello che invece mi lascia molto perplesso è l'acquisto di Rensch, non è particolarmente veloce, non ha fisico, molto acerbo dal punto di vista tattico difensivo , piede discreto ma non sembra avere particolari skills , forse potrebbe fare il braccetto , insomma un giocatore mediocre.

A questo punto mi chiedo ma Ghisolfi i giocatori li vede o si affida alle aste del fantacalcio? Io la prima cosa che cercherei in un terzino di una squadra che vuole fare gioco è la velocità ed in second'ordine la tecnica la prima te la da madre natura,la seconda la scuola calcio il resto è addetramento, invece il ragazzo non mi pare abbia queste qualità. Speriamo che mi sbagli.
Piu` che altro sul vice-Dovbyk e la scelta di rimanere con Shomurodov piuttosto che mettere un'altra pezza penso che pesi il fatto che, LMS per i gol di ieri, c'e` sempre Abraham in ballo, con i costi che comporta.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
11DB
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da 11DB »

Ragazzi ma queste teorie cozzano con la realtà, è stato lo stesso Ranieri a dire che la Roma era interessata a Lucca. Un giocatore che vale 18m su TM (e quando ne parli già sai che a Gennaio te ne chiedono 25€). Quindi o Ranieri è matto oppure la Roma cercava un profilo di quel tipo e a quel costo (magari in prestito con obbligo). Senza teorie troppo sofisticate mi pare più logico che semplicemente non ci sono riusciti. Non sono riusciti a prendere nessuno. Tutto quà. Per questo che ne parliamo qui, sul profilo di Ghisolfi, che non è un astuto stratega ma semplicemente il responsabile di questa situazione.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

11DB ha scritto: gio 6 feb 2025, 16:02 Ragazzi ma queste teorie cozzano con la realtà, è stato lo stesso Ranieri a dire che la Roma era interessata a Lucca. Un giocatore che vale 18m su TM (e quando ne parli già sai che a Gennaio te ne chiedono 25€). Quindi o Ranieri è matto oppure la Roma cercava un profilo di quel tipo e a quel costo (magari in prestito con obbligo). Senza teorie troppo sofisticate mi pare più logico che semplicemente non ci sono riusciti. Non sono riusciti a prendere nessuno. Tutto quà. Per questo che ne parliamo qui, sul profilo di Ghisolfi, che non è un astuto stratega ma semplicemente il responsabile di questa situazione.
Il mercato e` fatto di incastri. Ranieri ti puo` dire che interessa perche`, se in qualche modo a Gennaio ti liberi o del costo annuo di Abraham o di quello di Cristante, effettivamente poi Lucca lo vai a prendere.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Facciamogli un contratto a tempo indeterminato
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Che non fosse nell’aria un suo addio era chiaro dalla ristrutturazione dell’area scout, così come era chiaro che questo mercato fosse stato fatto più per il futuro. Le colpe da addebitargli sono ben altre.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
edmpro76
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da edmpro76 »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 feb 2025, 17:56 Il mercato e` fatto di incastri. Ranieri ti puo` dire che interessa perche`, se in qualche modo a Gennaio ti liberi o del costo annuo di Abraham o di quello di Cristante, effettivamente poi Lucca lo vai a prendere.
Se davvero Ghisolfi e Ranieri speravano di fare mercato piazzando gente come Cristante o Pellegrini sarei ancora più preoccupato.
Tifare Roma non è da tutti!!!
oliviero
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da oliviero »

Jack l'Irlandese ha scritto: gio 6 feb 2025, 17:56 Il mercato e` fatto di incastri. Ranieri ti puo` dire che interessa perche`, se in qualche modo a Gennaio ti liberi o del costo annuo di Abraham o di quello di Cristante, effettivamente poi Lucca lo vai a prendere.
Si jack ma quando mai qualcuno dice apertamente di essere interessato ad un giocatore? Automaticamente il prezzo sale. Negano tutte le parti in causa fino a che non si trova l’accordo.
Io quell’uscita di Ranieri su Lucca non l’ho proprio capita.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

oliviero ha scritto: gio 6 feb 2025, 21:17 Si jack ma quando mai qualcuno dice apertamente di essere interessato ad un giocatore? Automaticamente il prezzo sale. Negano tutte le parti in causa fino a che non si trova l’accordo.
Io quell’uscita di Ranieri su Lucca non l’ho proprio capita.
Ma magari volevano prendere Mikautadze e quello ti dice Lucca proprio per il motivo che dici tu, io dico solo che dire che ti interessa un giocatore con un certo costo e poi a fine sessione dire che più di quanto hai fatto non potevi spendere non sono cose in contraddizione perchè la seconda affermazione sottintende "non potevamo spendere di più... In virtù delle condizioni che si sono/non si sono verificate."
NaVaJo
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da NaVaJo »

Per difendere uno che ha sperperato milioni e milioni portando seghe a giungo per mandarle via a gennaio e poi a gennaio prendere 4 seghe ci vuole tanta faccia tosta
SE PER SOPRAVVIVERE DEVO STRISCIARE, MI ALZO IN PIEDI E MUOIO.
voeller9
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da voeller9 »

NaVaJo ha scritto: ven 7 feb 2025, 8:27 Per difendere uno che ha sperperato milioni e milioni portando seghe a giungo per mandarle via a gennaio e poi a gennaio prendere 4 seghe ci vuole tanta faccia tosta
Io mi ricordo che Sabatini fu quasi assalito a Trigoria in macchina per aver comprato Doumbia Spolli e Ibarbo dicendo che aveva fatto una cazzata...quella stessa rabbia ormai è svanita da un bel pezzo
"Il cuore di Dio è giallorosso"

Toninho Cerezo
11DB
Promessa
Promessa
Reactions:

Messaggio da 11DB »

Ranieri ti dice che interessa PERCHÉ NE HA BISOGNO. Perché il suo ricambio in attacco è uno scarto che l'anno scorso faceva la panchina a Cagliari. E nessuna teoria cambierà un dato di fatto
Il mercato prima di essere fatto di incastri è fatto di soldi, poi se ti mancano i soldi fai gli incastri. Qui sono mancati sia i soldi che gli incastri.
Poi ti ritrovi Shomurodov titolare a Milano che è il nocciolo della faccenda
MatteoCiccione
Esordiente
Esordiente
Reactions:

Messaggio da MatteoCiccione »

Effettivamente
Rispondi