Si, era solo una precisazione. Poi ti dico che sui cartellini ha detto una sciocchezza. Almeno in termini di ffp perché la quota di ammortamento va conteggiata. E ovvio che ci sta pure che se paghi 30 un cartellino è difficile che il giocatore ti chieda 3 netti di stipendio che sono 5,6 di lordo. Aggiungici i 6 di ammortamento e produci un costo anni o di 11,6red5788 ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 11:32 va bene, siamo comunque sui 40M lordi per 5 giocatori di cui puoi fare a meno se hai i soldi per sostituirli (Ranieri dice che non hanno problemi a pagare i cartellini!).
Il monte ingaggi lordo totale della Roma è tra gli 85/90M, vuol dire che solo quei 5 pesano per circa il 45% del monte ingaggi.
Claudio Ranieri
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Claudio Ranieri
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
-
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ranieri non mi sembra abbia detto qualcosa di sconvolgente.
La situazione relativa al fair play finanziario è abbastanza nota, come il fatto che la Roma paga stipendi che non si traducono in risultati sportivi adeguati.
L'unica soluzione, almeno per me, è allo stesso tempo semplicissima e complicata: non buttare dalla finestra i prossimi soldi.
Che la Roma attuale non possa permettersi Kolo Muani, considerando che abbiamo già Dovbyk e probabilmente Abraham di ritorno, non mi sembra una grossa scoperta.
La situazione relativa al fair play finanziario è abbastanza nota, come il fatto che la Roma paga stipendi che non si traducono in risultati sportivi adeguati.
L'unica soluzione, almeno per me, è allo stesso tempo semplicissima e complicata: non buttare dalla finestra i prossimi soldi.
Che la Roma attuale non possa permettersi Kolo Muani, considerando che abbiamo già Dovbyk e probabilmente Abraham di ritorno, non mi sembra una grossa scoperta.
Lo voglio vedere con Gasperini
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Ma infatti se ricostruiamo un po' i fatti,senza avere notizie ovviamente,sembra che Ranieri prima gli fanno credere qualcosa poi cambia registro..All'inizio parlava di fine della rometta e di prendere un allenatore per portare la Roma nell'elite del calcio europeo,mo invece parla di pazienza e fpf.il_noumeno ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 13:36 A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
A Ranieri il ffp gliel'hanno spiegato a gennaio (nemmeno tanto bene), chissà cosa gli avranno detto quando è arrivato...
Il pesce puzza dalla testa, inutile stare a ripeterlo.
PS: scordarsi allenatori che costano tanto
Il pesce puzza dalla testa, inutile stare a ripeterlo.
PS: scordarsi allenatori che costano tanto
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non sempre eh... ma a volte te fregano la partita pure senza passamontagna.
Tipo a Budapest.

- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Il rischio è che dopo aver ricevuto una sfilza di no lunga quanto i km che separano Roma da Houston, perché tanto questo accadrà, proveranno a chiedere a Ranieri di restare. Qualora pure lui dovesse rinunciare, è né dubito, si butteranno su Ranieri. Questo sempre se non hanno già raggiunto un accordo con Mancini. Insomma, stamo nella merda.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Mortacci della Uefa, di Taylor e di Rosetti che ha inviato il sicario inglese per ucciderci.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Aléxandros
- Fenomeno
- Reactions:
No, Mancini no vi prego.
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Red il monte ingaggi non conta nulla conta il costo a bilancio che comprende l'ammortamento. E quando mandi in prestito un giocatore l'ammortamento resta a bilancio insieme ai costi per sostituirlo. Per questo gli unici prestiti che farei sono quelli per valorizzare i giocatori o quelli con obbligo. Tu dici dybala ci costa 14 (credo meno ma diciamo 14) soulè e le fee insieme ti costano 10 di ammortamento più 9 di stipendi. Io so scemo ma me tengo dybala e vendo soulè e le fee se ce riesco. Praticamente dybale e hummels costano quanto soulè e le fee. Dimmi chi contribuisce di più. Oltretutto prima o poi con la sentenza diarra saranno tutti liberi di svincolarsired5788 ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 11:32 va bene, siamo comunque sui 40M lordi per 5 giocatori di cui puoi fare a meno se hai i soldi per sostituirli (Ranieri dice che non hanno problemi a pagare i cartellini!).
Il monte ingaggi lordo totale della Roma è tra gli 85/90M, vuol dire che solo quei 5 pesano per circa il 45% del monte ingaggi.
- kawasaki
- Fuoriclasse
- Reactions:
Mancini non verrà mai. Intanto costa troppo e poi le prospettive che abbiamo non sono tali da allettare un allenatore di prima fascia.aldodice26x1 ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 14:14 Questo sempre se non hanno già raggiunto un accordo con Mancini
Prenderemo uno di seconda fascia che non costi molto, altrimenti rimarrà Ranieri.
-
- Benaltrista
- Reactions:
Aspetto la fine della stagione calcistica, ma le premesse mi lasciano addosso una certa inquietudine.il_noumeno ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 13:36 A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Per inciso, nel caso di specie spero si riveli realmente una paraculata e siano altri a decidere.
Non tremerai di fronte ai giganti
-
- Rovina sogni
- Reactions:
il ffp è stato istituito 15 anni fa (e poi rivisto) se Ranieri non ne era a conoscenza, il problema è il suo.
-
- Rovina sogni
- Reactions:
Per quello esistono i prestiti onerosi in cui ti pagano la quota di ammortamentosiamocosì ha scritto: ↑sab 8 feb 2025, 14:22 Red il monte ingaggi non conta nulla conta il costo a bilancio che comprende l'ammortamento. E quando mandi in prestito un giocatore l'ammortamento resta a bilancio insieme ai costi per sostituirlo. Per questo gli unici prestiti che farei sono quelli per valorizzare i giocatori o quelli con obbligo. Tu dici dybala ci costa 14 (credo meno ma diciamo 14) soulè e le fee insieme ti costano 10 di ammortamento più 9 di stipendi. Io so scemo ma me tengo dybala e vendo soulè e le fee se ce riesco. Praticamente dybale e hummels costano quanto soulè e le fee. Dimmi chi contribuisce di più. Oltretutto prima o poi con la sentenza diarra saranno tutti liberi di svincolarsi
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Non c'entra un cazzo, ma dipendesse da me io i prestiti all'interno dello stesso campionato li abolirei proprio...