Claudio Ranieri

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Claudio Ranieri

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto: sab 8 feb 2025, 11:32 va bene, siamo comunque sui 40M lordi per 5 giocatori di cui puoi fare a meno se hai i soldi per sostituirli (Ranieri dice che non hanno problemi a pagare i cartellini!).

Il monte ingaggi lordo totale della Roma è tra gli 85/90M, vuol dire che solo quei 5 pesano per circa il 45% del monte ingaggi.
Si, era solo una precisazione. Poi ti dico che sui cartellini ha detto una sciocchezza. Almeno in termini di ffp perché la quota di ammortamento va conteggiata. E ovvio che ci sta pure che se paghi 30 un cartellino è difficile che il giocatore ti chieda 3 netti di stipendio che sono 5,6 di lordo. Aggiungici i 6 di ammortamento e produci un costo anni o di 11,6
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ranieri non mi sembra abbia detto qualcosa di sconvolgente.
La situazione relativa al fair play finanziario è abbastanza nota, come il fatto che la Roma paga stipendi che non si traducono in risultati sportivi adeguati.
L'unica soluzione, almeno per me, è allo stesso tempo semplicissima e complicata: non buttare dalla finestra i prossimi soldi.
Che la Roma attuale non possa permettersi Kolo Muani, considerando che abbiamo già Dovbyk e probabilmente Abraham di ritorno, non mi sembra una grossa scoperta.
Lo voglio vedere con Gasperini
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Vaevictis ha scritto: sab 8 feb 2025, 11:30 A me la prospettiva di Ranieri con prerogative decisionali mette una paura che manco ti immagini.

Io l'ho sempre immaginato solo ed esclusivamente come figura di raccordo tra la parte squisitamente tecnica e di campo e quella dirigenziale.
A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
MatteoAsroma90
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MatteoAsroma90 »

il_noumeno ha scritto: sab 8 feb 2025, 13:36 A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Ma infatti se ricostruiamo un po' i fatti,senza avere notizie ovviamente,sembra che Ranieri prima gli fanno credere qualcosa poi cambia registro..All'inizio parlava di fine della rometta e di prendere un allenatore per portare la Roma nell'elite del calcio europeo,mo invece parla di pazienza e fpf.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

A Ranieri il ffp gliel'hanno spiegato a gennaio (nemmeno tanto bene), chissà cosa gli avranno detto quando è arrivato...
Il pesce puzza dalla testa, inutile stare a ripeterlo.

PS: scordarsi allenatori che costano tanto
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

FoveaASR ha scritto: sab 8 feb 2025, 8:38 Chissà come fanno le non top a vincere più di te e ad arrivarti davanti nonostante il FPF :lol:
Non sempre eh... ma a volte te fregano la partita pure senza passamontagna.
Tipo a Budapest.
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

kawasaki ha scritto: sab 8 feb 2025, 14:04 A Ranieri il ffp gliel'hanno spiegato a gennaio (nemmeno tanto bene), chissà cosa gli avranno detto quando è arrivato...

Il rischio è che dopo aver ricevuto una sfilza di no lunga quanto i km che separano Roma da Houston, perché tanto questo accadrà, proveranno a chiedere a Ranieri di restare. Qualora pure lui dovesse rinunciare, è né dubito, si butteranno su Ranieri. Questo sempre se non hanno già raggiunto un accordo con Mancini. Insomma, stamo nella merda.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

alectric ha scritto: sab 8 feb 2025, 14:12 Non sempre eh... ma a volte te fregano la partita pure senza passamontagna.
Tipo a Budapest.
Mortacci della Uefa, di Taylor e di Rosetti che ha inviato il sicario inglese per ucciderci.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

No, Mancini no vi prego.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

red5788 ha scritto: sab 8 feb 2025, 11:32 va bene, siamo comunque sui 40M lordi per 5 giocatori di cui puoi fare a meno se hai i soldi per sostituirli (Ranieri dice che non hanno problemi a pagare i cartellini!).

Il monte ingaggi lordo totale della Roma è tra gli 85/90M, vuol dire che solo quei 5 pesano per circa il 45% del monte ingaggi.
Red il monte ingaggi non conta nulla conta il costo a bilancio che comprende l'ammortamento. E quando mandi in prestito un giocatore l'ammortamento resta a bilancio insieme ai costi per sostituirlo. Per questo gli unici prestiti che farei sono quelli per valorizzare i giocatori o quelli con obbligo. Tu dici dybala ci costa 14 (credo meno ma diciamo 14) soulè e le fee insieme ti costano 10 di ammortamento più 9 di stipendi. Io so scemo ma me tengo dybala e vendo soulè e le fee se ce riesco. Praticamente dybale e hummels costano quanto soulè e le fee. Dimmi chi contribuisce di più. Oltretutto prima o poi con la sentenza diarra saranno tutti liberi di svincolarsi
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

aldodice26x1 ha scritto: sab 8 feb 2025, 14:14 Questo sempre se non hanno già raggiunto un accordo con Mancini
Mancini non verrà mai. Intanto costa troppo e poi le prospettive che abbiamo non sono tali da allettare un allenatore di prima fascia.
Prenderemo uno di seconda fascia che non costi molto, altrimenti rimarrà Ranieri.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

il_noumeno ha scritto: sab 8 feb 2025, 13:36 A me è sembrata da subito l’ennesima paraculata dei Friedkin col giochetto consulente / dirigente. E infatti è l’ennesima figura che prendono facendogli credere un qualcosa che non è, mentre l’azienda (non) la portano avanti loro.
Aspetto la fine della stagione calcistica, ma le premesse mi lasciano addosso una certa inquietudine.

Per inciso, nel caso di specie spero si riveli realmente una paraculata e siano altri a decidere.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

kawasaki ha scritto: sab 8 feb 2025, 14:04 A Ranieri il ffp gliel'hanno spiegato a gennaio (nemmeno tanto bene), chissà cosa gli avranno detto quando è arrivato...

il ffp è stato istituito 15 anni fa (e poi rivisto) se Ranieri non ne era a conoscenza, il problema è il suo.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: sab 8 feb 2025, 14:22 Red il monte ingaggi non conta nulla conta il costo a bilancio che comprende l'ammortamento. E quando mandi in prestito un giocatore l'ammortamento resta a bilancio insieme ai costi per sostituirlo. Per questo gli unici prestiti che farei sono quelli per valorizzare i giocatori o quelli con obbligo. Tu dici dybala ci costa 14 (credo meno ma diciamo 14) soulè e le fee insieme ti costano 10 di ammortamento più 9 di stipendi. Io so scemo ma me tengo dybala e vendo soulè e le fee se ce riesco. Praticamente dybale e hummels costano quanto soulè e le fee. Dimmi chi contribuisce di più. Oltretutto prima o poi con la sentenza diarra saranno tutti liberi di svincolarsi
Per quello esistono i prestiti onerosi in cui ti pagano la quota di ammortamento
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Non c'entra un cazzo, ma dipendesse da me io i prestiti all'interno dello stesso campionato li abolirei proprio...
Immagine
Rispondi