Paulo Dybala

Rosa e staff
Rispondi
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Paulo Dybala

Messaggio da Mike Foster »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:07 Ma Paredes gioca davanti la difesa quindi, o verticalizza all'uomo davanti a lui (quindi nei pressi del centrocampo) a cambia gioco facendo partire i giocatori sulle fasce.
Dovbyk invece deve stare davanti a Dybala, non dietro. Altrimenti mettiamo Dybala come numero 9 ed un fantasista al posto dell'ucraino.
Paredes ha la qualità per un imbucata su Dybala,o sullo stesso Dovbyk,non verticalizza solo sull'uomo che ha davanti.Lo stesso Dovbyk sa dialogare con i compagni,quindi non serve nessun manichino.
Sono scelte dell'allenatore che preferisce questo tipo di gioco,che non prevede un fantasista.Io non credo che Ranieri mandi in campo la squadra,dicendo a Dybala torna indietro perché nessuno ti dà una palla decente,lo fa lui di sua iniziativa,e i numeri parlano chiaramente.Allontanandosi dalla porta ha segnato solo 3 gol su azione.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:02 Ma scusa, lo dici te stesso che l'unico abile nella conduzione/costruzione è Pellegrini. Lo stesso (giustamente, viste le sue prestazioni) non gioca.
Quindi Dybala dovrebbe stare più avanti a fare cosa? Ad apsettare che Pisilli o Kone gli diano una palla giocabile?
Lui tatticamente è intelligente, e va dove serve.
Poi io resto convinto che le nostre possibilità di vincere europa league passino dal recupero di pellegrini
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

Mike Foster ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:17 Paredes ha la qualità per un imbucata su Dybala,o sullo stesso Dovbyk,non verticalizza solo sull'uomo che ha davanti.Lo stesso Dovbyk sa dialogare con i compagni,quindi non serve nessun manichino.
Sono scelte dell'allenatore che preferisce questo tipo di gioco,che non prevede un fantasista.Io non credo che Ranieri mandi in campo la squadra,dicendo a Dybala torna indietro perché nessuno ti dà una palla decente,lo fa lui di sua iniziativa,e i numeri parlano chiaramente.Allontanandosi dalla porta ha segnato solo 3 gol su azione.
Ma infatti lo stesso Ranieri disse poco tempo fa "D’accordo sull’organizzazione offensiva, sulla personalizzazione dei compiti, ma poi in campo ci vanno loro. Che devono sentirsi bene e giocare con naturalezza, come sanno. Cosa vuoi dire a gente come Dybala, Del Piero, Totti? "
L'allenatore preferisce questo tipo dio gioco perché è l'unico che ci ha portato risultati ad oggi, quindi tenderei a fidarmi.
Con Juric Dybala era più decisivo li davanti? Certo, peccato che prendevamo il triplo dei gol e facevamo un terzo dei punti che facciamo oggi..
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:18 Poi io resto convinto che le nostre possibilità di vincere europa league passino dal recupero di pellegrini
Si Ste, però purtroppo ultimamente ne fa una buona su 5. Io non so se rischierei in due partite così delicate sinceramente.
Certo, quando sta in forma, ha voglia di giocare ed è motivato, in campo può fare la differenza. Ma resta un rischio schierarlo.
'na grande merda.
fidati.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:30 Con Juric Dybala era più decisivo li davanti
ma per carità ancora me lo ricordo ad insegure bastoni
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Sì effettivamente Juric sembrava aver confuso Dybala con Tameze
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:32 Si Ste, però purtroppo ultimamente ne fa una buona su 5. Io non so se rischierei in due partite così delicate sinceramente.
Certo, quando sta in forma, ha voglia di giocare ed è motivato, in campo può fare la differenza. Ma resta un rischio schierarlo.
Per me classe ce l'hanno solo dybala pellegrini baldanzi ed elsha. Almeno 2 devono giocare. Baldanzi e dybala insieme so troppo leggeri per cui con paulo deve giocare a rotazione uno tra elsha e pellegrini. Devi recuperarlo

MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

siamocosì ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:35 Per me classe ce l'hanno solo dybala pellegrini baldanzi ed elsha. Almeno 2 devono giocare. Baldanzi e dybala insieme so troppo leggeri per cui con paulo deve giocare a rotazione uno tra elsha e pellegrini. Devi recuperarlo
Se devo scegliere sicuramente preferisco partire con Pellegrini titolare, visto che quando entra sembra non riuscire ad entrare in partita. Viceversa ElSha da subentrante spesso spacca le partite.
'na grande merda.
fidati.
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:33 ma per carità ancora me lo ricordo ad insegure bastoni
guarda un paio di partite fa si trova nella stessa identica posizione anche con Ranieri
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

Secondo me, molto più semplicemente di come la si pensi, Ranieri dice a Dybala: "vai figliolo... e trova tu la tua migliore posizione in campo..."

Non sarebbe il primo e nemmeno l'ultimo che lo fa...
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: lun 10 feb 2025, 16:50 guarda un paio di partite fa si trova nella stessa identica posizione anche con Ranieri
Un conto è trovarcisi in un occasione ma juric con le sue marcature a uomo ce lo aveva proprio messo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

alectric ha scritto: lun 10 feb 2025, 16:53 Secondo me, molto più semplicemente di come la si pensi, Ranieri dice a Dybala: "vai figliolo... e trova tu la tua migliore posizione in campo..."

Ma certo. E con i fuoriclasse è la ricetta migliore

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

alectric ha scritto: lun 10 feb 2025, 16:53 Secondo me, molto più semplicemente di come la si pensi, Ranieri dice a Dybala: "vai figliolo... e trova tu la tua migliore posizione in campo..."

La libertà a Dybala
Nonostante tutto peró la Roma continua ad essere Dybala dipendente. De Rossi ne è consapevole tanto quanto il suo predecessore: “Ci sono giocatori che hanno talento a cui devi dare un po’ di libertà di più. A Dybala non puoi dire di non abbassarsi mai, può fare la giocata decisiva e l’importante è che uno vada ad occupare lo spazio lasciato da lui. Sebbene gli diamo qualche indicazione fa quello che vuole. La maggior parte dei giocatori, negli ultimi metri, devono trovare loro la soluzione e gli altri devono sfruttare le sue caratteristiche. Ho giocato 20 anni con Totti, nessuno gli diceva cosa fare, dovevamo solo abbassare la testa quando aveva lui il pallone. Un giocatore così che abbiamo è Dybala e dobbiamo sfruttarlo”.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

Un modo di intendere il calcio che è la commistione tra due concetti a mio avviso imprescindibili: occupazione degli spazi e libertà di movimento per i calciatori di maggior talento.

L'esasperazione di un elemento a totale discapito dell'altro diventa un problema, come lo è anche del resto l'incapacità di contemperare tra i due. Quest'ultima cosa all'allenatore in questione è riuscita meno, altrimenti starebbe ancora sulla nostra panchina.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

MarcoDaLatina ha scritto: lun 10 feb 2025, 15:30 Ma infatti lo stesso Ranieri disse poco tempo fa "D’accordo sull’organizzazione offensiva, sulla personalizzazione dei compiti, ma poi in campo ci vanno loro. Che devono sentirsi bene e giocare con naturalezza, come sanno. Cosa vuoi dire a gente come Dybala, Del Piero, Totti? "
L'allenatore preferisce questo tipo dio gioco perché è l'unico che ci ha portato risultati ad oggi, quindi tenderei a fidarmi.
Con Juric Dybala era più decisivo li davanti? Certo, peccato che prendevamo il triplo dei gol e facevamo un terzo dei punti che facciamo oggi..
Nono aspetta,io ho nominato Juric solo nel ragionamento su Dovbyk.Dybala con Djuric molto spesso non ha giocato.Comunque secondo te fa bene ad arretrare a centrocampo,secondo me no,perché allontanandosi dalla porta segna meno,e fa meno assist.La vediamo diversamente. :ok:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Rispondi