Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Rispondi
gino_as roma
Titolare
Titolare
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Deepfake, Intelligenza Artificiale e tecnologia contemporanea

Messaggio da gino_as roma »

alectric ha scritto: mer 12 mar 2025, 21:10 Infatti è un informatico...
Ma è irrilevante...

Voi mette 'sta cosa in confronto alla questione tricologica...? asd asd asd
pensa se esce fuori che è laureato all'unicusano :lol:
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

gino_as roma ha scritto: mer 12 mar 2025, 21:21 pensa se esce fuori che è laureato all'unicusano :lol:
Sarebbe fantastico...
Pensa quanto si innalzerebbe il livello della discussione in questo topic...
Certo le vetta raggiunta sulla questione del parrucchino è difficilmente eguagliabile...

Mo' scusame...
Vado a scrive su politica estera che Trump c'ha 'na panza che tra 'npo' je saltano i bottoni della camicia... asd
Immagine
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

robfel3000 ha scritto: mer 12 mar 2025, 19:37 È inevitabile che l umanità cambierà per sempre e tutta la scala di valori sociali e morali verranno riscritti totalmente
Come non lo può sapere nessuno ma una cosa è certa che nessuno avrà il potere di fermare questo cambiamento
Chi può non può essere fermato da chi non può
Non si tratta di essere progressisti o conservatori
La domanda del futuro ,quella fondamentale sarà.:
Se non noti la differenza quale è il problema?
Non esisterà una realtà ma infinite realtà ,quelle di cui già parlava Giordano Bruno ed ognuno si confezionerà la sua propria a misura e quando inevitabilmente la AI prenderà il sopravvento neanche ce ne accorgeremo
Non sono d'accordo rob. La percezione delle cose non altera le cose. La realtà è una e una soltanto.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Una delle cose in cui l'ai è già in uso di massa è il navigatore satellitare. E guarda caso è una trappola infallibile per allungare i tempi. Molto meglio la conoscenza delle strade se vuoi sbrigarti. Sapere che c'è quel semaforo in cui girare a dx anche se non si potrebbe, quei 200 metri di via privata in cui passi senza problema ecc.
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 8:20 Una delle cose in cui l'ai è già in uso di massa è il navigatore satellitare. E guarda caso è una trappola infallibile per allungare i tempi. Molto meglio la conoscenza delle strade se vuoi sbrigarti. Sapere che c'è quel semaforo in cui girare a dx anche se non si potrebbe, quei 200 metri di via privata in cui passi senza problema ecc.
il navigatore non lo uso MAI anche perche' non ce l'ho :lol:
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Si ma sarai certamente finito insieme a qualcuno su strade del cazzo consigliate dal deficente artificiale

faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

siamocosì ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:46 Si ma sarai certamente finito insieme a qualcuno su strade del cazzo consigliate dal deficente artificiale
no, e' che proprio non ho niente di tutto questo

i percorsi se ho tempo me li guardo prima su maps per avere una vaga idea di dove andro' ma poi tutto a mente anche perche' non ho ne' il navigatore in macchina ne' lo smartphone in tasca

io un po' di AI la uso anche, lo ammetto, ma per cose assai diverse
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da robfel3000 »

Boh io uso Google e mi trovo benissimo
Quando parto so esattamente che percorso fare ,vedo dove ci sono le code prima e le evito ,se c è un intoppo improvviso me lo dice e mi suggerisce un percorso alternativo
Mi dice "arriverai alle 10 e 22 ed io a quell' ora proprio arrivo pernettemi di essere puntuale e gestire i miei tempi
Me sa che siete rimasti al Tom Tom se non al tuttocitta :D
Se uno non sa usare una cosa o non la vuole usare non è che significa che fa schifo a prescindere
E non mi ha mai mandato fuori percorso
Ultima modifica di robfel3000 il gio 13 mar 2025, 13:02, modificato 1 volta in totale.
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

ma infatti io non schifo nulla, mi trovo meglio cosi', mica penso che chi usa Google sia scemo

l'unico vero vantaggio che rilevo e' che rispetto a chi usa sistematicamente Google Maps io so quasi sempre dove sono e dove devo andare e loro no
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

faro ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:01 ma infatti io non schifo nulla, mi trovo meglio cosi', mica penso che chi usa Google sia scemo

l'unico vero vantaggio che rilevo e' che rispetto a chi usa sistematicamente Google Maps io so quasi sempre dove sono e dove devo andare e loro no
Vabbè mica è colpa mia se frequenti rincoglioniti :D
Uso sistematicamente Google Maps e so sempre esattamente dove sto
Certo come ogni cosa ci sono gli eccessi come per esempio alcuni amici di mio figlio che seguono solo Google dimenticandosi o fregandosene di dove stanno
Mi dicono che se uno si muove per lavoro l importante è raggiungere la destinazione non fare il turista e con Google ci arrivano prima e meglio a destinazione
Non sono d'accordo ma non posso neanche dagli torto
Diciamo che sono completamente d accordo a metà per citare il grande filosofo G Garzja
Alla tigre tocca cacciare. All'uccello tocca volare. All'uomo tocca chiedersi: "Perché? Perché? Perché?". Alla tigre tocca dormire.All'uccello tocca posarsi. E all'uomo raccontarsi che è ancora in grado di capire. Kurt vonnegut
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

faro ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:01 ma infatti io non schifo nulla, mi trovo meglio cosi', mica penso che chi usa Google sia scemo

E tu fai bene così ognuno sceglie ciò che reputa meglio per sé
Mica che uno è più intelligente se usa un device o un altro o in maniera diversa
L importante è arrivare a destinazione se ci arrivi così fai benissimo
fiume
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fiume »

Se guidate in un'altra regione/città/nazione...imparate a memoria tutte le strade di quel luogo piuttosto che usare maps o navigatore?
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

robfel3000 ha scritto: gio 13 mar 2025, 12:59 Boh io uso Google e mi trovo benissimo
Quando parto so esattamente che percorso fare ,vedo dove ci sono le code prima e le evito ,se c è un intoppo improvviso me lo dice e mi suggerisce un percorso alternativo
Mi dice "arriverai alle 10 e 22 ed io a quell' ora proprio arrivo pernettemi di essere puntuale e gestire i miei tempi
Me sa che siete rimasti al Tom Tom se non al tuttocitta :D
Se uno non sa usare una cosa o non la vuole usare non è che significa che fa schifo a prescindere
E non mi ha mai mandato fuori percorso
Ogni santa volta che entro in macchina coi miei o coi suoceri parte puntuale la domanda:
- Ah... fai questa strada?
E la mia perentoria risposta:
- Mi fido di questo (indicando lo schermo con Maps), lui sa cosa è meglio!

asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

fiume ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:29 Se guidate in un'altra regione/città/nazione...imparate a memoria tutte le strade di quel luogo piuttosto che usare maps o navigatore?
Ancora ricordo i viaggi in macchina con le mappe o peggio le mappette parziali della Lonely Planet, e i giri in tondo a cazzo di cane asd
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
robfel3000
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

qixand ha scritto: gio 13 mar 2025, 13:32 Ancora ricordo i viaggi in macchina con le mappe o peggio le mappette parziali della Lonely Planet, e i giri in tondo a cazzo di cane asd
Io pure e con nostalgia certo ma non vorrei tornare indietro oggi
Rispondi