[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: dom 20 apr 2025, 20:59 Ma perché dire che la Roma ha fatto fatica quando s'è alzato il livello e che squadre come il Bologna si vanno a prendere il risultato all'assalto è cacare il cazzo?
E lorenzo secondo me lo è anche cacargli il cazzo per bilbao dove la partita te la impicca una follia individuale del giocatore più esperto in rosa
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

DavideASR91 ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:24 Dobbiamo stare calmi e fare quello che possiamo, prima o poi lo vinceremo un big match fuori casa mi auguro che succeda tra Milano e Bergamo.
Esatto. Magari tutte e 2
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Piuttosto io se penso che è stato portato in nazionale maldini e non orsolini divento matto

Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

antoniocs ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:06 Assolutamente no. Però far passare i pareggi con lazio e juve come 2 scandali direi che lo sono. Non mi riferisco a te nello specifico.
Io anche se perdiamo le ultime 5 mi tolgo il cappello davanti al lavoro fatto da Ranieri.
Due pareggi che ci possono stare ma anche deludenti, gli scandali sono altri.
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Untouchable untouchable (I’m feeling)
Untouchable untouchable
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

18-21 ha scritto: dom 20 apr 2025, 20:43 A 66 ci arriviamo battendo Fiorentina, Milan e Torino. Non è semplice, ma neanche così difficile.
Credo però non sarebbero sufficienti, la Lazio è a 56 con 18 punti a disposizione ed è secondo me l'unica attaccabile.
La Juve è fuori portata e, dopo questa vittoria, anche il Bologna diventa quasi impossibile da superare.
Negli ultimi anni abbiamo giocato scontri importanti nei finali di stagione giustificando (a volte anche giustamente) risultati negativi per via delle coppe. Abbiamo spesso incontrato la fiorentina nei finali di campionato e abbiamo pagato la coppa, l'anno scorso 2-2 dopo l'andata col brighton, l'anno prima perso 2-1 3 giorni prima di budapest mandando missori tahirovic (gente che 2 anni dopo ancora non si è vista ad alti livelli) e solbakken, l'anno prima perso 2-0 pochi giorni dopo il ritorno col leicester.

Ora incontriamo l'Inter tra la semifinale di coppa italia col milan e l'andata della semifinale di champions, poi incontriamo la fiorentina tra le 2 semifinali col Betis e forse il milan pochi giorni dopo la finale di coppa italia. Con la Lazio non abbiamo sfruttato a nostro favore la cosa anzi sembrava che la coppa l'avessimo giocata noi.
Per me queste giornate sono un po' la prova del 9, se vanno in un certo modo allora forse tutti quei discorsi sulla coppa fatti gli anni scorsi avevano senso se invece non andrà così allora è un problema di livello e basta.
E pure li abbiamo già detto tante volte che se anche le piccole ogni tanto pescano una vittoria con le big non si spiega perchè noi non vinciamo con l'inter dal 2022, con l'atalanta dal 2022, col milan in campionato dal 2019, con la juventus una vittoria negli ultimi 10 incontri (l'anno scorso col tiro da fuori di mancini), col napoli una vittoria negli ultimi 10 incontri (l'anno scorso col peggior napoli degli ultimi 15 anni), col Bologna una vittoria nelle ultime 8 partite (un 1-0 striminzito su rigore di dybala a gennaio 2023) col Bologna!!!!, con la fiorentina una vittoria nelle ultime 6... Se consideriamo le 9 big solo con la Lazio abbiamo un percorso un minimo equo negli scontri diretti con 4 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte negli ultimi 10 scontri in campionato, se prendiamo gli ultimi 2 anni in serie A abbiamo 2 vittorie e 2 pareggi quindi siamo anche avanti volendo però comunque gli arriviamo dietro perchè loro i punti con le altre big le fanno.
Il Bologna nelle ultime 2 stagioni ha battuto 7 delle altre 8 big almeno 2 volte ognuna(alcune anche 3 tipo noi), solo con la juve non ha mai vinto ma non ha neanche mai perso perchè ha fatto 3 pareggi.
Lo so sono ripetitivo ma sta storie degli scontri con le big mi uccide... pure quest'anno siamo fermi alla vittoria con la lazio, neanche ranieri è riuscito a invertire questa tendenza, restano altre 4 partite con le big, vediamo che esce fuori.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
Vaevictis
Benaltrista
Reactions:

Messaggio da Vaevictis »

siamocosì ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:25 E lorenzo secondo me lo è anche cacargli il cazzo per bilbao dove la partita te la impicca una follia individuale del giocatore più esperto in rosa
Il giocatore che ha ritenuto dovesse andare in vacanza l'ha messo lui a Bilbao come anche in Coppa Italia col Milan. Koné in panchina anche non ci si è messo da solo.

Oh, ma Ranieri una cosa l'ha sbagliata?
🟡 🔴

Non tremerai di fronte ai giganti
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:29 Due pareggi che ci possono stare ma anche deludenti, gli scandali sono altri.
Sicuramente deludenti lorenzo. Va detto che le grandi rincorse spesso lasciano scorie. Io pensavo proprio di vincerle. Ci ha detto un po' sfiga che quel fesso di motta si è fatto cacciare subito prima di noi. Rosico parecchio di non averle vinte ma tutto sommato il pari ci può stare

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

18-21 ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:18 La rosa è da sesto posto, da quinto se tieni un buon ritmo fin dall'inizio.
L'andamento negli scontri diretti è lo stesso con tutti gli allenatori. Da Fonseca a Ranieri, passando per Mourinho, De Rossi e Juric.
Ranieri ha il pregio di aver alzato di parecchio la media punti, portandola ad una quota da CL.
Mourinho ha avuto il pregio di portare fino in fondo due percorsi in Europa, cosa che è quasi riuscita anche a De Rossi nelle partite che ha avuto a disposizione.

Un piccolo alibi a Ranieri però mi sento di darglielo, almeno per due "scontri diretti" (tra virgolette, perché tutto erano tranne che diretti). Quando è tornato alla Roma, ha dovuto affrontare come prime sfide Napoli e Atalanta. Per come stava la Roma in quel momento era difficile fare di più, anche considerando che in mezzo ci abbiamo messo un pareggio a Londra col Tottenham.
Ma certo, io sono d'accordo
non penso che la rosa della Roma sia superiore all'Inter, per dire, però poi, il Bologna che ha una rosa inferiore ai nerazzurri, li batte, perchè filosoficamente non parte con l'ineluttabilità della sconfitta
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Vaevictis ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:37 Il giocatore che ha ritenuto dovesse andare in vacanza l'ha messo lui a Bilbao come anche in Coppa Italia col Milan. Koné in panchina anche non ci si è messo da solo.

Si venire in questa gabbia di matti

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

pierpeter86 ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:32 Negli ultimi anni abbiamo giocato scontri importanti nei finali di stagione giustificando (a volte anche giustamente) risultati negativi per via delle coppe. Abbiamo spesso incontrato la fiorentina nei finali di campionato e abbiamo pagato la coppa, l'anno scorso 2-2 dopo l'andata col brighton, l'anno prima perso 2-1 3 giorni prima di budapest mandando missori tahirovic (gente che 2 anni dopo ancora non si è vista ad alti livelli) e solbakken, l'anno prima perso 2-0 pochi giorni dopo il ritorno col leicester.

Ora incontriamo l'Inter tra la semifinale di coppa italia col milan e l'andata della semifinale di champions, poi incontriamo la fiorentina tra le 2 semifinali col Betis e forse il milan pochi giorni dopo la finale di coppa italia. Con la Lazio non abbiamo sfruttato a nostro favore la cosa anzi sembrava che la coppa l'avessimo giocata noi.
Per me queste giornate sono un po' la prova del 9, se vanno in un certo modo allora forse tutti quei discorsi sulla coppa fatti gli anni scorsi avevano senso se invece non andrà così allora è un problema di livello e basta.
E pure li abbiamo già detto tante volte che se anche le piccole ogni tanto pescano una vittoria con le big non si spiega perchè noi non vinciamo con l'inter dal 2022, con l'atalanta dal 2022, col milan in campionato dal 2019, con la juventus una vittoria negli ultimi 10 incontri (l'anno scorso col tiro da fuori di mancini), col napoli una vittoria negli ultimi 10 incontri (l'anno scorso col peggior napoli degli ultimi 15 anni), col Bologna una vittoria nelle ultime 8 partite (un 1-0 striminzito su rigore di dybala a gennaio 2023) col Bologna!!!!, con la fiorentina una vittoria nelle ultime 6... Se consideriamo le 9 big solo con la Lazio abbiamo un percorso un minimo equo negli scontri diretti con 4 vittorie 2 pareggi e 4 sconfitte negli ultimi 10 scontri in campionato, se prendiamo gli ultimi 2 anni in serie A abbiamo 2 vittorie e 2 pareggi quindi siamo anche avanti volendo però comunque gli arriviamo dietro perchè loro i punti con le altre big le fanno.
Il Bologna nelle ultime 2 stagioni ha battuto 7 delle altre 8 big almeno 2 volte ognuna(alcune anche 3 tipo noi), solo con la juve non ha mai vinto ma non ha neanche mai perso perchè ha fatto 3 pareggi.
Lo so sono ripetitivo ma sta storie degli scontri con le big mi uccide... pure quest'anno siamo fermi alla vittoria con la lazio, neanche ranieri è riuscito a invertire questa tendenza, restano altre 4 partite con le big, vediamo che esce fuori.
Forse mi sbaglio, però il trend negli ultimi anni, tolti i 6 mesi con De Rossi, è coinciso anche con un certo periodo in cui la Roma tatticamente ha "abdicato" al cercare di fare la partita, contro le piccole, se sei più forte, mediamente vinci uguale, contro le big, se non provi ad arrivarci col gioco, non li batti quasi mai
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Vaevictis ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:37 Il giocatore che ha ritenuto dovesse andare in vacanza l'ha messo lui a Bilbao come anche in Coppa Italia col Milan. Koné in panchina anche non ci si è messo da solo.

Ha sbagliato solo a non accettare di rimanere un altro anno, per il fomento
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Mourinho era limitassione, Ranieri è "ineluttabile"
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:43 Ha sbagliato solo a non accettare di rimanere un altro anno, per il fomento
Per fortuna lì è stato più lucido di chi si augurava di perdere un anno.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Cenciology ha scritto: dom 20 apr 2025, 21:13Ad uno?
Per me De Rossi non era inadeguato, o comunque, non tanto quanto Juric
Rispondi