[Serie A] Campionato 2024/25

Tutto sul calcio
Rispondi
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: [Serie A] Campionato 2024/25

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:07 Poi, se vogliamo proprio fare i pignoli, non capisco perchè, ad esempio, possiamo permetterci di dire che a Bilbao la Roma perde perchè gliela impicca Hummels e ci dimentichiamo di cosa fa Pellegrini tra Cagliari e Genoa, o cosa fa Paredes con l'Empoli
Due pesi e due misure, come al solito, a simpatia
Io ho più simpatia per de rossi che per ranieri. E manco di poco. Avevo smesso di andare allo stadio quando lo hanno cacciato sono tornato solo perchè non so dire no a mia figlia
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

Messaggio da Claudio_asr »

siamocosì ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:34 Io ho più simpatia per de rossi che per ranieri. E manco di poco. Avevo smesso di andare allo stadio quando lo hanno cacciato sono tornato solo perchè non so dire no a mia figlia
in questo caso l'antipatia è per Ghisolfi, non per Ranieri
Perchè ammettere che anche De Rossi avrebbe fatto bene con questa squadra, significa ammettere che forse la rosa della Roma non era così male, una rosa fatta anche di giovani e non solo di instant team
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

sandman ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:32 Quoto tutto.
Ranieri ha fatto un miracolo, considerando quando e in che stato ha preso la squadra. Non riconoscerlo significa (quantomeno) non essere obiettivi.
Per quanto mi riguarda, ringrazierò sempre e comunque un grandissimo allenatore che in tutta la sua carriera ha fatto rendere sempre le proprie squadre più del loro reale valore.
Sarà che ho 45 anni e non 20 o sarà che sono abbonato da 38 anni avendo visto pochi successi, ma preferisco i 3 punti al calcio quantico.
Giusto che non sia lui l’allenatore per il prossimo anno, ma sono convinto che se fosse rimasto avrebbe fatto meglio di qualunque altro ipotetico sostituto.
Il bello è che basta leggere qualche messaggio indietro e la critica di mancanza di obiettività è rivolta a chi applaude uno che sta viaggiando ad una media di 2,10 punti con questa squadra.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:11 Poi una cosa che mi fa impazzire: abbiamo perso con Atalanta e non mi ricordo chi con Ranieri appena arrivato.
Roba che succede spessissimo che cambi allenatore e vinci.
Il Milan quest’anno ci ha vinto un trofeo battendo Juve e Inter.
Noi no. Ormai siamo proprio assuefatti alla sconfitta. Poi famo “i risultatisti”.
Ciro per me siamo una squadra costruita malissimo. Con un deficit di personalità allucinante ma napoli e atalanta in quel periodo volavano
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

antoniocs ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:36 Il bello è che basta leggere qualche messaggio indietro e la critica di mancanza di obiettività è rivolta a chi applaude uno che sta viaggiando ad una media di 2,10 punti con questa squadra.
La critica è a chi parla di miracolo, ignorando i risultati nelle coppe, in risposta ad alcune perplessità sollevate in merito alle partite contro Milan, Bilbao, Lazio e Juventus
E' un po' diverso, nessuno ha scritto che Ranieri sta facendo male
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

Messaggio da il_noumeno »

Ranieri è riuscito a fare quello che nessuno dei recenti allenatori della Roma era stato in grado di garantire: vincere le partite col pronostico chiuso a favore.
Che non è poco, visto che veniamo da anni di big match falliti e punti persi con squadre del cazzo perché se ti manca questo o quel giocatore pare che pure la Juve Stabia ti è superiore.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

il_noumeno ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:38 Ranieri è riuscito a fare quello che nessuno dei recenti allenatori della Roma era stato in grado di garantire: vincere le partite col pronostico chiuso a favore.
Che non è poco, visto che veniamo da anni di big match falliti e punti persi con squadre del cazzo perché se ti manca questo o quel giocatore pare che pure la Juve Stabia ti è superiore.
Questo non glielo nega nessuno, credo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:36 in questo caso l'antipatia è per Ghisolfi, non per Ranieri
Perchè ammettere che anche De Rossi avrebbe fatto bene con questa squadra, significa ammettere che forse la rosa della Roma non era così male, una rosa fatta anche di giovani e non solo di instant team
Cla è una squadra senza uomini di personalità tolti hummels paredes e dybala nessuno ha mai vinto nulla di importante. E te ne accorgi proprio negli scontri diretti senza parlare dei buchi in organico tipo una riserva degna di ndika angelino o dovbik. Ranieri sta a cavare il sangue dalle rape. Ha ridato dignità a gente come celik o shomu che nessuno voleva più vedere

18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Intanto ottima vittoria dell'Atalanta a Milano
Ultima modifica di 18-21 il dom 20 apr 2025, 22:47, modificato 1 volta in totale.
Visto? E questo è niente.
Ma è così che tutto inizia sempre: dal molto piccolo.
Cenciology
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da Cenciology »

jsl14 ha scritto: dom 20 apr 2025, 19:55 Poi vorrei capire perché pure il Bologna è in grado di vincere gli scontri diretti e noi no
Perché sono 6 anni che abbiamo Cristante e Pellegrini?
"Dalla conferenza stampa di Garcia le ipotesi sono 2: o che Maicon gioca sicuramente, o che non gioca sicuramente!"
Mimmo Casareccio Ferretti
5 Dicembre 2014

Dopo 5 anni ha centrato una notizia
Claudio_asr
Rovina sogni
Reactions:

siamocosì ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:42 Cla è una squadra senza uomini di personalità tolti hummels paredes e dybala nessuno ha mai vinto nulla di importante. E te ne accorgi proprio negli scontri diretti senza parlare dei buchi in organico tipo una riserva degna di ndika angelino o dovbik. Ranieri sta a cavare il sangue dalle rape. Ha ridato dignità a gente come celik o shomu che nessuno voleva più vedere
E' un'altra frase fatta, il Bologna vince con l'Inter, quanti uomini di personalità ha in rosa, quando avevi in squadra gente tipo Matic Dybala Rui Patricio Abraham Smalling prendevi lo stesso le pizze negli scontri diretti, direi che non è per quello che perdi
DavideASR91
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da DavideASR91 »

Boh per me è molto semplice la situazione, Ranieri arriva in una situazione drammatica...gli chiedevo semplicemente di arrivare a Maggio senza il terrore di lottare per gli ultimi posti.
Poi abbiamo fatto un percorso clamoroso e ci siamo ritrovati a pochi punti dal 4 posto ma oggettivamente non le puoi vincere tutte...quindi rosico per derby e juve ma era prevedibile e mi sembra accettabile.

Ora proviamo a fare più punti possibile e come va va...ma al mister in campionato non gli si può dire nulla dai.
Tra l'altro il Bologna sta facendo un campionato importante, va detto.
sandman
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da sandman »

Claudio_asr ha scritto: dom 20 apr 2025, 22:33 tranne con Lazio e Juventus, evidentemente
Ma parli seriamente?
Mi dici quanti anni era che la Roma non vinceva 7 partite di seguito? Quanti che non perdeva per 17 partite? Quante squadre (anche che ci precedono) hanno perso punti con Venezia, Como, Cagliari, Parma, Udinese? Davvero nella condizione in cui ha preso la Roma, riuscite a rompere le palle per due pareggi con juve e lazio, peraltro senza un Dybala che era in un ottimo periodo di forma?
Se ci si limita a dire che si poteva osare di più, sono d’accordo, anche se la squadra dopo una rincorsa praticamente di un intero girone non ne ha più molto (mi sembra soprattutto a livello mentale) e nonostante tutto non ha perso e ha sempre reagito, oltre a riuscire a difendere il vantaggio quando ha fatto 1-0.
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

È esattamente quello che dico io. Anche con de rossi perdi con inter bologna atalanta e milan pareggi con fiorentina napoli e juve e vinci il derby. Non c'entra l'atteggiamento non c'entra ranieri mourinho juric de rossi o fonseca c'entra che la società non esiste.

Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

più che di personalità io parlerei di convinzione o motivazione. La convinzione la puoi avere anche senza un ricco palmares, così come la motivazione la puoi perdere anche con un ricco palmares individuale.

la convinzione e la personalità le trasmettono anche la società. Quante volte abbiamo sentito giocatori arrivati alla juve dire che "basta mettersi questa maglia per sentirsi già più forti e diversi rispetto a prima". Juve, Liverpool, Barcellona, Real.

Ma se non sei nessuna di queste squadre allora la personalità la devi costruire. IL Bologna ha giocatori cresciuti negli anni grazie al lavoro individuale, della squadra (una squadra organizzata migliora anche individualmente i singoli) e della società.

A Roma manca la spina dorsale da quando si è dimesso Sabatini, l'organizzazione di gioco si è vista molto a sprazzi negli anni e la si vede con continuità se a un allenatore viene dato tempo e tranquillità per lavorare, soprattutto se prende una squadra senza identità precisa.
Negli ultimi 13 anni la Roma ha cambiato 12 volte allenatore.

Quasi uno all'anno di media.
Rispondi