Champions League 24/25

Tutto sul calcio
Rispondi
il_noumeno
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Champions League 24/25

Messaggio da il_noumeno »

qixand ha scritto: mer 7 mag 2025, 10:34 Ma a prescindere dalle guerre di religione, si potrà dire che il modo in cui il barca prende il goal a fine partita è un delitto?
Certo, io posso pensare che il delitto lo compia il terzino che muore senza ragione dopo aver consegnato palla a Dumfries?
Perché il Barca non prende contropiede eh. L’Inter approfitta di un gentile omaggio, così come poco prima il Barca aveva approfittato di un gentile omaggio di Barella (che ieri ci ha provato in ogni modo a mandarli in porta).

Riguardatevi l’azione in cui viene fischiato il rigore per il Barcellona (poi giustamente cancellato dal Var).
Tiki taka folle davanti l’area di rigore, cazzata di Chala e Miki probabilmente con quel fallo fa una giocata importante tanto quanto un goal. Ecco immagina se la vedi fare al Barcellona quella roba lì. La fa l’Inter di Inzaghi non l’ha notata nessuno.

Poi si dovevano mettere a 7 dietro e difendere, boh può essere eh. Intanto l’azione prima sono andati a qualche cm dal 2-4. È una moneta che gira a volte.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

Ma in fatti Ciro per me partita orrenda da entrambe le parti.
Errori non da giocatori di un certo livello da entrambe le parti.
Per fortuna venerdì c’è Sampdoria-Salernitana, dove veramente si giocano la vita.
Calci, palloni buttati fuori lo stadio e difese accanto al portiere
Forza Samp

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 7:16 Ma parlate di calcio, non della guerra che avete dentro.
Proprio perchè parliamo di calcio diciamo che gli orrori che fa ieri il barcellona sono l'antitesi del calcio. Yamal è un piacere per gli occhi un giocatore come forse non ne ho mai visti prima. Ieri per me perde il pallone d'oro (a meno che non vinca da protagonista il mondiale per club) per scelte scellerate di un allenatore.
In più c'è il fatto che a me questo calcio non piace ma è una questione di gusti.
Per me non è stata come dici una partita in cui si sono presi a cazzotti visto che le statistiche dicono che uno ha fatto il 70 e l'altro il 30 di possesso palla. Sono state 2 partite in cui uno ha attaccato come un matto e l'altro ha sfruttato gli errori del primo. Per me se fai il 70 di possesso e ti fai fare 3 gol in casa e 4 in trasferta significa che la fase difensiva la trascuri completamente. E visto che si gioca a calcio e non a gol uno critica
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

A me tifare Samp dopo il 25 aprile 2010 viene difficile, ma ognuno si senta libero
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
siamocosì
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da siamocosì »

Questi se si accontentassero di vincere 2-0 le vincerebbero tutte con il potenziale che hanno
topozzi ha scritto: ven 12 mag 2023, 0:26 a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo

Io c'ho la tessera #1 della realtà
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

siamocosì ha scritto: Proprio perchè parliamo di calcio diciamo che gli orrori che fa ieri il barcellona sono l'antitesi del calcio. Yamal è un piacere per gli occhi un giocatore come forse non ne ho mai visti prima. Ieri per me perde il pallone d'oro (a meno che non vinca da protagonista il mondiale per club) per scelte scellerate di un allenatore.
In più c'è il fatto che a me questo calcio non piace ma è una questione di gusti.
Per me non è stata come dici una partita in cui si sono presi a cazzotti visto che le statistiche dicono che uno ha fatto il 70 e l'altro il 30 di possesso palla. Sono state 2 partite in cui uno ha attaccato come un matto e l'altro ha sfruttato gli errori del primo. Per me se fai il 70 di possesso e ti fai fare 3 gol in casa e 4 in trasferta significa che la fase difensiva la trascuri completamente. E visto che si gioca a calcio e non a gol uno critica
Tu sei sicuro certi toni siano normali?
Io ho letto della roba raccapricciante, non solo “critiche”

Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 10:48 Certo, io posso pensare che il delitto lo compia il terzino che muore senza ragione dopo aver consegnato palla a Dumfries?
Perché il Barca non prende contropiede eh. L’Inter approfitta di un gentile omaggio, così come poco prima il Barca aveva approfittato di un gentile omaggio di Barella (che ieri ci ha provato in ogni modo a mandarli in porta).

Riguardatevi l’azione in cui viene fischiato il rigore per il Barcellona (poi giustamente cancellato dal Var).
Tiki taka folle davanti l’area di rigore, cazzata di Chala e Miki probabilmente con quel fallo fa una giocata importante tanto quanto un goal. Ecco immagina se la vedi fare al Barcellona quella roba lì. La fa l’Inter di Inzaghi non l’ha notata nessuno.

Poi si dovevano mettere a 7 dietro e difendere, boh può essere eh. Intanto l’azione prima sono andati a qualche cm dal 2-4. È una moneta che gira a volte.
Ma infatti l’Inter non fa certo una partita perfetta, sennò non prende quei goal.

Sul terzino che muore sono d’accordo fino ad un certo punto: invece di contrastare e basta dumfries, magari fermandolo e spazzando, a me sembra che gliela voglia togliere per ripartire (tipico della filosofia) e si incarta.
Comunque prendono un goal con l’area vuota al 92 esimo. Per me dipende dalla filosofia. Era normale che l’Inter ci provasse negli ultimi minuti. Un atteggiamento più accorto si poteva avere.

Credo a nessuno faccia schifo una squadra che gioca bene, e con padronanza tecnica. Però intendiamoci, io (come altri) non dico che l’ideale sia il catenaccio sperando di segnare su angolo e poi tutti dietro, dico che gli allenatori intelligenti sono flessibili, interpretano le fasi delle partite.

Fatti fare una domanda: tu pensi che Flick sia flessibile?
Inzaghi lo è di più o di meno?
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
supernova
Moderatore
Reactions:

Messaggio da supernova »

siamocosì ha scritto: mer 7 mag 2025, 10:56 Questi se si accontentassero di vincere 2-0 le vincerebbero tutte con il potenziale che hanno
balle
Gosha
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto: Ma infatti l’Inter non fa certo una partita perfetta, sennò non prende quei goal.

Sul terzino che muore sono d’accordo fino ad un certo punto: invece di contrastare e basta dumfries, magari fermandolo e spazzando, a me sembra che gliela voglia togliere per ripartire (tipico della filosofia) e si incarta.
Comunque prendono un goal con l’area vuota al 92 esimo. Per me dipende dalla filosofia. Era normale che l’Inter ci provasse negli ultimi minuti. Un atteggiamento più accorto si poteva avere.

Credo a nessuno faccia schifo una squadra che gioca bene, e con padronanza tecnica. Però intendiamoci, io (come altri) non dico che l’ideale sia il catenaccio sperando di segnare su angolo e poi tutti dietro, dico che gli allenatori intelligenti sono flessibili, interpretano le fasi delle partite.

Fatti fare una domanda: tu pensi che Flick sia flessibile?
Inzaghi lo è di più o di meno?
Io di Flick non so nulla.
Quindi come ti rispondo?

Inzaghi è bravo, questo mi sento di dirlo.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
senza sensi
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da senza sensi »

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 10:56 A me tifare Samp dopo il 25 aprile 2010 viene difficile, ma ognuno si senta libero
Lo faccio da quando sono piccolo per “colpa” di Montella.
Il 25 aprile 2010 non è colpa loro

ti offro il mio sangue è questo il mio oro... regalami ardore e io spiccherò il volo
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

Manco io so nulla, mi baso su queste due partite. Ma la filosofia del barca comunque non la scopriamo oggi dai.

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

qixand ha scritto:Manco io so nulla, mi baso su queste due partite. Ma la filosofia del barca comunque non la scopriamo oggi dai.
Sulla base di quello che ho visto di queste due partite (solo il primo tempo all’andata e - con piena attenzione - solo dal secondo tempo di quella di ieri) ti rispondo che non penso che il Barca abbia perso per la sua filosofia.

Ma perché hanno sbagliato di più e l’Inter è stata più brava e fortunata.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Ieri comunque grandissima partita di Taremi. Frattesi si è preso la scena col gol, ma per me il cambio decisivo è stato l'iraniano.
il_noumeno
Moderatore
Reactions:

A me di ieri in un mare di giocate pazzesche la cosa che mi è rimasta negli occhi è quella di Thuram in occasione del goal di Frattesi.
Santiago CFO

I hate Illinois Nazis
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

il_noumeno ha scritto: mer 7 mag 2025, 11:05 Sulla base di quello che ho visto di queste due partite (solo il primo tempo all’andata e - con piena attenzione - solo dal secondo tempo di quella di ieri) ti rispondo che non penso che il Barca abbia perso per la sua filosofia.

Ma perché hanno sbagliato di più e l’Inter è stata più brava e fortunata.
Appunto, non l’ha cambiata, e per me ha dei limiti.

Rispondi