Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da pasmadferit »

Secondo me prima dobbiamo sapere e capire in cosa consisteranno le "restrizioni" che Ranieri ha sottolineato più volte.
Perchè un conto è avere la restrizione come nel 22/23 e 23/24 sul costo annuo della rosa e quindi li Champions, EL o CL cambia poco; un conto è la restrizione in vista dei massimo -30 milioni (o quanti sono) di perdita che devi raggiungere alla fine del 2026...
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Ezechiele lupo »

lo scorso anno sembrava che non avessimo più restrizioni, mo st'anno di nuovo . Io sta cosa non l'ho capita
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

aldodice26x1 ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:23 In pratica il "metodo" Atalanta. Giocatori forti fisicamente e atletizzati.
Per me é solo il modello base per costruire una squadra soprattutto in determinate zone di campo cruciali
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

siamocosì ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:31 No il contrario. Il modello napoli è aurelio de laurentiis. Uno che non ti molla un cm che mette bocca su tutto e che in 21 anni prende una squadra in serie c gli fa vincere 2 scudetti 3 coppe italia una supercoppa e senza metterci miliardi suoi. Sarà cafone ma credo sia uno dei migliori dirigenti calcistici che abbia mai visto
Su De Laurentiis ti do ragione. Nel giudicare la conduzione societaria di una qualsiasi azienda, dovremmo considerare quale "mission" sì sia darà l'azienda stessa. Per dirti, quando ero ragazzo, sulla mia via ci stavano due negozi di alimentari. Uno, il mitico Dalmazio, era una piccola salsamenteria mentre l'altro, a circa 150 m aveva strutturato il suo negozio da minimarket. Oggi si direbbe che il secondo aveva più "vision" avendo pensato a diversificare il business. Il risultato fu che alla fine il minimarket prima cambiò gestione poi chiuse, mentre l'altro continuò fino alla pensione il suo lavoro avendo sempre il negozio pieno. De Laurentiis ha scelto di sbattersene di tutto ciò che non gli dia visibilità e cioè la prima squadra. Per cui, settore giovanile poca roba, femminile manco a dirlo, strutture al momento non di primo livello. Ma quello su cui si è concentrato lo ha fatto molto ma molto bene. Personalmente non è un modello di sviluppo aziendale che a me piace, ma è quello che lui ha scelto e che gli sta portando moltissimi frutti. Magari se vi togliessimo un po' di puzza sotto il naso nel giudicare gli altri sarebbe meglio. Nel calcio come nella vita
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

pasmadferit ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:44 Secondo me prima dobbiamo sapere e capire in cosa consisteranno le "restrizioni" che Ranieri ha sottolineato più volte.
Perchè un conto è avere la restrizione come nel 22/23 e 23/24 sul costo annuo della rosa e quindi li Champions, EL o CL cambia poco; un conto è la restrizione in vista dei massimo -30 milioni (o quanti sono) di perdita che devi raggiungere alla fine del 2026...
Ezechiele lupo ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:49 lo scorso anno sembrava che non avessimo più restrizioni, mo st'anno di nuovo . Io sta cosa non l'ho capita
Dallo scorso anno non abbiamo più l'obbligo delle liste A e B (tot entra tot esce a livello di costo annuo), ma quel modello a detta della dirigenza è un modello che vogliono continuare a seguire, anche perché è l'unico che forse ti permette di rispettare l'ultimo check che abbiamo che è quello di avere un passivo di bilancio pari a tot % del fatturato totale (che non mi ricordo ma mi pare il 30%).

Ranieri parla di 2 sessioni (che non ho capito se sono questa estiva e quella invernale) perchè si chiude l'ultimo check che abbiamo su questo controllo da parte della UEFA.

Ma rimane il fatto che se non ritorni in CL, la situazione rimane cmq invariata perchè il fatturato senza la CL rimane sempre lo stesso purtroppo, a meno che non se inventano qualche sponsorizzazione monstre vera/farlocca
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

ingresso20libero ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:50 Per me é solo il modello base per costruire una squadra soprattutto in determinate zone di campo cruciali
Concordo. Anche L'Atalanta lascia spazio al talento puro davanti. Poi è ovvio che se trovi un talento pure strutturato è meglio. Io credo che oltre le caratteristiche fisiche, vadano cercate anche caratteristiche mentali. Gente che interpreta la partita come una lotta. Per questo ai tempi preferivo Barella del Cagliari al Cristante dell'Atalanta e sempre per questo motivo speravo che arrivasse Xhaka come richiesto da Mourinho, e che si portasse dietro anche il suo amico, probabilmente conosciuto al riformatorio ( :D), Kolasinac
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ovviamente
Immagine
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

Mardavikia ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:58 Dallo scorso anno non abbiamo più l'obbligo delle liste A e B (tot entra tot esce a livello di costo annuo), ma quel modello a detta della dirigenza è un modello che vogliono continuare a seguire, anche perché è l'unico che forse ti permette di rispettare l'ultimo check che abbiamo che è quello di avere un passivo di bilancio pari a tot % del fatturato totale (che non mi ricordo ma mi pare il 30%).

Ranieri parla di 2 sessioni (che non ho capito se sono questa estiva e quella invernale) perchè si chiude l'ultimo check che abbiamo su questo controllo da parte della UEFA.

Ma rimane il fatto che se non ritorni in CL, la situazione rimane cmq invariata perchè il fatturato senza la CL rimane sempre lo stesso purtroppo, a meno che non se inventano qualche sponsorizzazione monstre vera/farlocca
Si, se il "paletto" e le conseguenti "restrizioni" sono dovute ad un max di passivo a bilancio tarato sul fatturato totale, allora fare o non fare la CL è determinante.
Centrocampisti forti, destini forti.
Centrocampisti deboli, destini deboli.

Non c'è altra strada.
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Ezechiele lupo »

Mardavikia ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:58 Dallo scorso anno non abbiamo più l'obbligo delle liste A e B (tot entra tot esce a livello di costo annuo), ma quel modello a detta della dirigenza è un modello che vogliono continuare a seguire, anche perché è l'unico che forse ti permette di rispettare l'ultimo check che abbiamo che è quello di avere un passivo di bilancio pari a tot % del fatturato totale (che non mi ricordo ma mi pare il 30%).

grazie.
la sponsorizzazione monstre ho perso le speranze, eppure secondo me era nelle corde dei friedkin. Almeno sta cosa bene avrebbero dovuto farla anche se non so in che maniera, però da uomini che fanno business qualcosa in più sotto questo profilo me lo aspettavo.
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

Mardavikia ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:58 (che non ho capito se sono questa estiva e quella invernale)
Si tratta di due sessioni. Questa estiva e la prossima invernale.
L'estate prossima siamo più liberi di manovrare.
Speriamo con il tricolore sul petto..
(So che è una speranza vana..ma lasciatemi sognare)
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Mardavikia
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mardavikia »

pasmadferit ha scritto: dom 25 mag 2025, 11:07 Si, se il "paletto" e le conseguenti "restrizioni" sono dovute ad un max di passivo a bilancio tarato sul fatturato totale, allora fare o non fare la CL è determinante.
Ma infatti calcolando la situazione generale troppo sono riusciti a fare in questi anni con i 2 spicci a disposizione
This is the end
Beautiful friend
This is the end
My only friend, the end
Of our elaborate plans, the end
Of everything that stands, the end
No safety or surprise, the end
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Ufficiale Xabi Alonso al Real, scadenza 2028.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

un altro nome in meno per gli allenatori della Roma
Immagine
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

Ezechiele lupo ha scritto: dom 25 mag 2025, 10:49 lo scorso anno sembrava che non avessimo più restrizioni, mo st'anno di nuovo . Io sta cosa non l'ho capita
non abbiamo più il discorso del costo annuo in pari con la lista UEFA precedente ma nell'accordo, con gli anni, diventano più stringenti i fattori riguardanti il bilancio generale e il problema è che la Roma deve ancora sistemare un po' di cose per rispettare gli accordi per l'anno prossimo.
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

pierpeter86 ha scritto: dom 25 mag 2025, 14:58 non abbiamo più il discorso del costo annuo in pari con la lista UEFA precedente ma nell'accordo, con gli anni, diventano più stringenti i fattori riguardanti il bilancio generale e il problema è che la Roma deve ancora sistemare un po' di cose per rispettare gli accordi per l'anno prossimo.
la Roma sta comunque fuori con l'accuso in termini di FFP generali, anche senza considerare il SA
Rispondi