No non puoi ghisolfi ha fatto un ottimo mercato.Fish Guts ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 17:19 Temo di aver toccato un nervo scoperto (e non capisco con quel "voi" a chi tu faccia riferimento).
Comunque, laddove mi fossi espresso male, riformulo quanto volevo dire: è evidente che l'allenatore fa l'allenatore e il DS fa il DS, e che sia quest'ultimo a fare il mercato dato che un allenatore non è uno scout. Ma l'opinione pubblica calcistica è spesso piuttosto ingenua, per cui ci sono delle regole comunicative che, per quanto stupide, vanno rispettate. Francamente non ho mai sentito un allenatore dire palesemente "non lo conoscevo" di un giocatore appena acquistato, peraltro per una cifra comunque non irrisoria; si rischia in tal modo di svilire il valore del giocatore, la professionalità del mister, ed anche l'operazione di mercato societaria.
Non parliamo infatti di Cufrè preso per 3 milioni al posto di Cannavaro, con Capello che non fa nulla per nascondere il suo nervosismo: Le Fée è costato 23 milioni, e sarebbe stato un titolare della Roma. Posso - legittimamente - ritenere preoccupante la dichiarazione di DDR? Posso ritenere che lo stesso DDR con quelle dichiarazioni - a meno che lui non debba curare, e non poco in tal caso, l'aspetto comunicativo - facesse trasparire un nervosismo per un mercato che effettivamente si è rivelato ben poco chiaro? Posso dire la mia e reputare che la sensazione che ho avuto è stata quella di uno scollamento totale tra proprietà, DS ed allenatore, senza che censuri il tutto come dietrologia o cieca osservazione di qualche fake news? Anche perchè non mi sembra di aver mancato di rispetto a qualcuno nel dire la mia.
Florent Ghisolfi
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Florent Ghisolfi
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Nuova formula delle coppe, abbiamo giocato solo 2 partite di meno rispetto allo scorso anno.siamocosì ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 18:39 Ce lo mettiamo che siamo usciti ai quarti invece di arrivare fino in fondo? Per me oltre ad angelino che era già impostato ed è stato preteso da de rossi fa 2 buoni acquisti. Kone a un buon prezzo soulè pagato molto. Dovbyk per me non vale assolutamente quello che hai pagato e certo non si è apprezzato le fee non lo hai usato (quindi i soldi li hai spesi male) e ci vai paro dahl non lo hai usato e ci hai guadagnato 6 mil abdulhamid non lo hai usato e non si è apprezzato salah non lo hai usato e non si è apprezzato rensch lo hai usato poco non so se si sia apprezzato hermoso non lo hai usato vedremo se ce tiri su qualcosa. Assolutamente disastroso. La rosa se è aumentata di valore è stato grazie a svilar col quale era arrivato ai ferri corti shomu e celik che grazie a ranieri so diventati credibili oltre a kone
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Vuoi mettere 2 partite in più del girone campionato e quarti e semi ad eliminazione diretta, proprio uguale.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Scusa ma stiamo parlando di quanto il doppio impegno ti ha tolto dalla possibilita` di performare in campionato negli anni precedenti (sempre sostenuto io in primis tra l'altro) e non lo abbia fatto in questo, qua` si riassume tutto in "quest'anno sei uscito dalle coppe" come se la Roma da Dicembre potesse preparare una partita di Serie A a settimana e per il resto dell'anno il Giovedi` ci grattavamo le palle. La Roma ha avuto il doppio impegno fino a meta` Marzo, e` un fatto. Tra l'altro non mi pare che ci siamo qualificati dal girone campionato con la pipa in bocca fino a Novembre, le ultime partite del girone campionato le abbiamo dovute giocare eccome.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ma infatti metà marzo è diverso da fine/metà maggio.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 18:54 Scusa ma stiamo parlando di quanto il doppio impegno ti ha tolto dalla possibilita` di performare in campionato negli anni precedenti (sempre sostenuto io in primis tra l'altro) e non lo abbia fatto in questo, qua` si riassume tutto in "quest'anno sei uscito dalle coppe" come se la Roma da Dicembre potesse preparare una partita di Serie A a settimana e per il resto dell'anno il Giovedi` ci grattavamo le palle. La Roma ha avuto il doppio impegno fino a meta` Marzo, e` un fatto. Tra l'altro non mi pare che ci siamo qualificati dal girone campionato con la pipa in bocca fino a Novembre, le ultime partite del girone campionato le abbiamo dovute giocare eccome.
Se fossimo andati oltre l'Atletich qualche punto, in campionato, lo avremmo perso, secondo me.
La squadra è questa, dobbiamo farla più forte per competere su 2 fronti, così non ce la fai.
Direi anche 3, alla coppa Italia ci tengo.
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
È già tolto, brotha. Quello che vedi è “l’argomento ombra”, che a volte è un utile strumento da usare quando si sposta un argomento da una sezione a un’altra.Velvetgold ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 18:06 @Tony Brando @supernova
Togliamo il topic dalla sezione As roma?
La bontà della ciliegia maggiolina
- supernova
- Moderatore
- Reactions:
Non ti diverte la nevrastenia degli ultimi post?aldodice26x1 ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 18:46 Ma tanto ormai è inutile parlarne. Ghisolfi è il passato. Pensiamo al futuro.
La bontà della ciliegia maggiolina
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma l'Atalanta e il Bayer di 2 anni fà sono stati La Grande Eccezione, a meno che non sei il Real, una top di PL, o il Paris e il Bayern che di solito ipotecano i campionati a Gennaio, se vai avanti fino in fondo in Europa in campionato lo paghi. L'Inter ha perso lo Scudetto nel momento in cui ha ipotecato la semifinale all'andata dei quarti col Bayern, eppure aveva la Rosa più forte della Serie A, il Milan arriva quarto (quinto senza penalizzazione Juve) dopo aver vinto lo Scudetto un anno prima l'anno che fà la semifinale di CL, etc etc. Quando dici che dobbiamo competere su 3 fonti pare una caccola, ma se intendi arrivare fino in finale delle due coppe e essere in corsa per il quarto posto fino all'ultima giornata stai chiedendo una cosa eccezionale, almanacchi alla mano.skunk18 ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 19:03 Ma infatti metà marzo è diverso da fine/metà maggio.
Se fossimo andati oltre l'Atletich qualche punto, in campionato, lo avremmo perso, secondo me.
La squadra è questa, dobbiamo farla più forte per competere su 2 fronti, così non ce la fai.
Direi anche 3, alla coppa Italia ci tengo.
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Stiamo dicendo la stessa cosa, abbiamo fatto 69 punti e non 63 perchè siamo usciti a metà Marzo dalla EL. La squadra è quella.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 19:26 Ma l'Atalanta e il Bayer di 2 anni fà sono stati La Grande Eccezione, a meno che non sei il Real, una top di PL, o il Paris e il Bayern che di solito ipotecano i campionati a Gennaio, se vai avanti fino in fondo in Europa in campionato lo paghi. L'Inter ha perso lo Scudetto nel momento in cui ha ipotecato la semifinale all'andata dei quarti col Bayern, eppure aveva la Rosa più forte della Serie A, il Milan arriva quarto (quinto senza penalizzazione Juve) dopo aver vinto lo Scudetto un anno prima l'anno che fà la semifinale di CL, etc etc. Quando dici che dobbiamo competere su 3 fonti pare una caccola, ma se intendi arrivare fino in finale delle due coppe e essere in corsa per il quarto posto fino all'ultima giornata stai chiedendo una cosa eccezionale, almanacchi alla mano.
Arrivando in fondo all'EL non avresti fatto 69 (bel numero) ma qualcuno di meno, sempre secondo me, non ho la contro prova.
Certo che voglio vincere su 3 fronti, anche se siamo la Roma, lo so bene.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Io sono stato la tessera #1 di Ghisolfi.
Ho lottato per mesi contro i mulini a vento.
Adesso basta però,depongo le armi con onore.

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me la Rosa della stagione appena finita è più forte di quella dell'anno prima. Purtroppo ti hanno underperformato giocatori che cmq ti garantivano dei gol, come Pellegrini ed El Sharaawy, in parte Paredes, ma i nuovi presi nel complesso sono meglio di quelli andati via. La cosa dei Punti è difficilmente misurabile perchè abbiamo fatto più punti in un campionato con una quota Scudetto più bassa, quindi mediamente più difficile per tutti. Per me con Ranieri e la Rosa di quest'anno (ma magari i Pellegrini e Paredes dell'anno prima) nel 2023-2024 puoi arrivare quarto anche facendo la semifinale di EL. Che poi quell'anno bastava arrivare Quinti.skunk18 ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 19:35 Stiamo dicendo la stessa cosa, abbiamo fatto 69 punti e non 63 perchè siamo usciti a metà Marzo dalla EL. La squadra è quella.
Arrivando in fondo all'EL non avresti fatto 69 (bel numero) ma qualcuno di meno, sempre secondo me, non ho la contro prova.
Certo che voglio vincere su 3 fronti, anche se siamo la Roma, lo so bene.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Io non c'ho la tessera di nessuno. Se l'ho difeso non e` perche` mi fosse particolarmente simpatico ma perche` odio i preconcetti e qua` c'e` chi ha deciso che era una pippa prima che cominciasse per il semplice fatto di essere giovane, non italiano, o piu` specificatamente (ironia della sorte) di non essere Giuntoli.Mike Foster ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 19:43 Io sono stato la tessera #1 di Ghisolfi.
Ho lottato per mesi contro i mulini a vento.
Adesso basta però,depongo le armi con onore.
![]()
Io c'ho la tessera #1 della realta`. Si possono avere diverse sfumature di opinioni sul lavoro di Ghisolfi se di da` piu` peso all'operazione x o all'operazione y, se uno dice che e` stato "disastroso" visti i risultati della rosa messa su a livello sportivo e patrimoniale, rispetto allo stato sportivo e patrimoniale della rosa che aveva ereditato vuol dire che gli sta` sul cazzo la realta`.
- voeller9
- Fenomeno
- Reactions:
Il lato economico è importante ma per me è più importante quello tecnico e questi giocatori non ti hanno portato nullaMatteo ha scritto:
Se levi Vina e Shomurodov il resto sono prestiti gratuiti o acquisti da 500mila euro che non ti hanno impiccato nulla.
Discorso a parte per Abraham e Rui che furono scelte ben precise di Mou…
“Giallorossi si diventa,
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
perché essere Romanisti significa avere tutto e tutti contro
perché ciò non ti affligge ma ti esalta…
perché la scelta implica il coraggio…
perché io malgrado tutto resterò sempre un cuore da Ultras”
- skunk18
- Fenomeno
- Reactions:
Ci sta, calcolando che sono giocatori tuoi, per la maggior parte.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 19:47 Per me la Rosa della stagione appena finita è più forte di quella dell'anno prima. Purtroppo ti hanno underperformato giocatori che cmq ti garantivano dei gol, come Pellegrini ed El Sharaawy, in parte Paredes, ma i nuovi presi nel complesso sono meglio di quelli andati via. La cosa dei Punti è difficilmente misurabile perchè abbiamo fatto più punti in un campionato con una quota Scudetto più bassa, quindi mediamente più difficile per tutti. Per me con Ranieri e la Rosa di quest'anno (ma magari i Pellegrini e Paredes dell'anno prima) nel 2023-2024 puoi arrivare quarto anche facendo la semifinale di EL. Che poi quell'anno bastava arrivare Quinti.
L'anno scorso no, parecchi erano prestiti e a scadenza.
È stato un lavoro difficile ma con il budget a disposizione non sufficiente, oh parere mio.
- Mike Foster
- Leggenda
- Reactions:
Bentornato @skunk18 

Jack l'Irlandese ha scritto: ↑dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.