Zio.80 ha scritto: ↑mer 18 giu 2025, 15:15
Mo ve faccio ride da 3 giorni a lavoro m hanno mandato uno nuovo da affiancare di Roma na 50ina d anni certo Marco.
Oggi pe digle de anda un Po piu convinto gli ho detto :" dajie giù senza paura come quanno c era er tedesco butta giù la porta" .
Me fa "chi klose ?"
Io :ma che sei daa lazio ?
"Si stavo co i Riducibbili te no?"
Io glie sfoggio la catenina cor lupetto da sotto la maglietta....e lui quando vede la mal parata: " Si ma mo nme ne frega più ncazzo da anni".
Oltre che laziale e pure n falso sta a vede che se ero daa lazio pur io me tirava fori l'abbonamento in nord....lavorasse sodo che con me cia vita dura
Agosto 2001. Torno da missione Kfor in Ex Jugoslavia a Roma e vado a trovare i nonni.
Mi ero visto la gioia dell'ultimo scudo a distanza (con un soldato della mia compagnia che invece era a Parma a prendersi lo scarpino del Capitano nella discesa folle in campo che tanto "piacque" a Capello

).
Rispondo al telefono fisso dei nonni.
Pronto?
Voce affrancata: Salve, la chiamo da Telecom per un'offerta sul pacchetto televisivo del prossimo Campionato di Serie A. Può scegliere UNA SQUADRA e le offriamo tutte le partite che giocherà dalla prima all'ultima del campionato".
Sembrava triste a buffo...
"Ok, a quanto?"
"Un euro al mese in più sulla bolletta"
"Ottimo! Allora va bene, Roma."
"...cosa?"
"...de che?"
"Ma sei romano?!"
"Sì...

"
"E sei pure d'aa Roma,NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
Non ricordo un no così lungo come quello. Durò il tempo di fargli sputare tutta l'aria dai polmoni, con la disperazione di chi aveva appena assistito alla Nostra che alzava lo scudo per la Capitale
Ho finito di dargli i dati di mio nonno con le lacrime a furia di ridere in quella telefonata.
Non li fanno più i laziali di una volta, ora se la prendono per mezza battuta.

Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud