Europei Under 21

Tutto sul calcio
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Europei Under 21

Messaggio da LolloASR »

Freedom ha scritto: mar 24 giu 2025, 21:18 Perché all’estero non si dividono come noi tipo religione. Sanno benissimo che una cosa non esclude l’altra.
Nono si dividono uguali, in Inghilterra per dire ci sono un sacco di seguaci di Sean Dyche e del suo calcio difensivo, per dire.
Il fatto è che invece alle federazioni estere non gliene frega un cazzo, quindi ai bambini fanno fare i bambini.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da pierpeter86 »

21008 ha scritto: mar 24 giu 2025, 20:09 Quanto mi piacerebbe una squadra B con zeman sessantenne allenatore… vincerebbe la coppa Italia :D
comunque EDF, seppure sui risultati di squadra non sia mai stato un grande tecnico, nel lavoro sui giovani vanta risultati importanti:
Verratti la prima grande stagione la fa con lui e poi arriva zeman, in pochi mesi a lecce lancia Cuadrado e Muriel, è lui che fa esplodere un giovanissimo Mimmo Berardi a Sassuolo e fa diventare acerbi il giocatore di livello nazionale che poi è diventato, potrei dire anche Pellegrini ma non voglio esagerare, è lui a lanciare zaniolo a Roma dal nulla, per quanto ci possa stare antipatico dobbiamo ammettere che senza i crociati rotti probabilmente parleremmo di un giocatore importantissimo. Lo scorso anno a frosinone lancia soule e barrenechea e vedremo che giocatori saranno sul lungo periodo.
Non è zeman ma qualcosina prova a fare, io in prestito a lecce qualcuno lo darei...
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Abbiamo perso la malizia del calcio di strada, ciò che ci rendeva fondamentalmente diversi.
Da ragazzini eravamo costretti a scartare alberi, auto, pietre; giocavamo ore all'aperto e si sviluppava un certo tipo di giocatore.
Rispetto a qualche anno fa i settori giovanili sono strutturati meglio e la tecnica di base è mediamente superiore (manca appunto la scaltrezza), la tendenza a preferire la fisicità è un ulteriore danno.
I talenti ci sono, non trovano spazio.
Il problema sono gli stranieri pipponi non gli stranieri in quanto tali, ci si dimentica più facilmente di un investimento sbagliato all'estero che in casa.
Il male assoluto sono tutti questi personaggi che gravitano intorno al calcio giovanile e che promettono posti in vivai importanti in cambio di soldi estorti a genitori disposti a tutto.
Anche il nostro vivaio, che è tutto sommato virtuoso, pullula di figli di personaggi pubblici che sognano di vedere il proprio pargolo indossare quei due colori.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

porcaccia ha scritto: ieri, 7:14 Abbiamo perso la malizia del calcio di strada, ciò che ci rendeva fondamentalmente diversi.
Da ragazzini eravamo costretti a scartare alberi, auto, pietre; giocavamo ore all'aperto e si sviluppava un certo tipo di giocatore.
Rispetto a qualche anno fa i settori giovanili sono strutturati meglio e la tecnica di base è mediamente superiore (manca appunto la scaltrezza), la tendenza a preferire la fisicità è un ulteriore danno.
I talenti ci sono, non trovano spazio.
Il problema sono gli stranieri pipponi non gli stranieri in quanto tali, ci si dimentica più facilmente di un investimento sbagliato all'estero che in casa.
Il male assoluto sono tutti questi personaggi che gravitano intorno al calcio giovanile e che promettono posti in vivai importanti in cambio di soldi estorti a genitori disposti a tutto.
Anche il nostro vivaio, che è tutto sommato virtuoso, pullula di figli di personaggi pubblici che sognano di vedere il proprio pargolo indossare quei due colori.
Questo è probabilmente vero. Anche se io di bambini che giocano per strada ne vedo ancora parecchi. Ci ho giocato pure io nei parcheggi delle scuole :lol:
Penso che qualcosa lo faccia anche la percezione. È vero che tendenzialmente si gioca di meno, ma è anche vero che ci sono molti meno bambini rispetto a prima, quindi la percezione può risultare alterata anche per questo.
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

LolloASR ha scritto: ieri, 9:27 Questo è probabilmente vero. Anche se io di bambini che giocano per strada ne vedo ancora parecchi. Ci ho giocato pure io nei parcheggi delle scuole :lol:
Penso che qualcosa lo faccia anche la percezione. È vero che tendenzialmente si gioca di meno, ma è anche vero che ci sono molti meno bambini rispetto a prima, quindi la percezione può risultare alterata anche per questo.
i bambini sono meno e sono anche più distribuiti anche negli altri sport
Mi piace questa sensazione di essere nato e cresciuto nella città più bella del mondo.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 9:35 i bambini sono meno e sono anche più distribuiti anche negli altri sport
Sì sì, però per strada giocano tutti a calcio, al massimo qualcuno che gioca a pallavolo o basket nei campetti
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

LolloASR ha scritto: ieri, 9:42 Sì sì, però per strada giocano tutti a calcio, al massimo qualcuno che gioca a pallavolo o basket nei campetti
io tutti sti ragazzini che giocano a calcio non li vedo, a colli aniene c'erano 6-7 campetti (porte messe nei vari prati disponibili) sparsi in giro per il quartiere, alcuni campetti sono proprio spariti altri ci sono ma sono sempre vuoti. Quando ero bambino io a giugno mi dovevo alzare alle 8 per trovare un campetto libero e me lo tenevo fino alle 12, quando lo trovavo occupato mi buttavo tra gli alberi.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 9:45 io tutti sti ragazzini che giocano a calcio non li vedo, a colli aniene c'erano 6-7 campetti (porte messe nei vari prati disponibili) sparsi in giro per il quartiere, alcuni campetti sono proprio spariti altri ci sono ma sono sempre vuoti. Quando ero bambino io a giugno mi dovevo alzare alle 8 per trovare un campetto libero e me lo tenevo fino alle 12, quando lo trovavo occupato mi buttavo tra gli alberi.
A torpignattara di campetti non ce ne stanno ma vedo un sacco di bambini (italiani e non) giocare nella piazzetta.
Pure quando scendo in Puglia, i parcheggi e le piazze pedonali sono pieni di bambini che giocano, soprattutto d'estate.
Sicuramente si gioca meno di prima, non c'è dubbio. Ma non è nemmeno vero che non si gioca più. Questo dicevo.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 1:06 comunque EDF, seppure sui risultati di squadra non sia mai stato un grande tecnico, nel lavoro sui giovani vanta risultati importanti:
Verratti la prima grande stagione la fa con lui e poi arriva zeman, in pochi mesi a lecce lancia Cuadrado e Muriel, è lui che fa esplodere un giovanissimo Mimmo Berardi a Sassuolo e fa diventare acerbi il giocatore di livello nazionale che poi è diventato, potrei dire anche Pellegrini ma non voglio esagerare, è lui a lanciare zaniolo a Roma dal nulla, per quanto ci possa stare antipatico dobbiamo ammettere che senza i crociati rotti probabilmente parleremmo di un giocatore importantissimo. Lo scorso anno a frosinone lancia soule e barrenechea e vedremo che giocatori saranno sul lungo periodo.
Non è zeman ma qualcosina prova a fare, io in prestito a lecce qualcuno lo darei...
Allora per Pisilli potrebbe essere una buona soluzione ma Corvino non te lo prende mai in prestito secco. Anzi ormai nessuna provinciale ha l'interesse di valorizzare i giovani delle big. I club satellite in Italia non ci sono più se non quando ci sono di mezzo le plusvalenze.
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
pierpeter86
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jean Louis Scipione ha scritto: ieri, 12:53 Allora per Pisilli potrebbe essere una buona soluzione ma Corvino non te lo prende mai in prestito secco. Anzi ormai nessuna provinciale ha l'interesse di valorizzare i giovani delle big. I club satellite in Italia non ci sono più se non quando ci sono di mezzo le plusvalenze.
in realtà proprio EDF ha regalato fior di milioni alla juve valorizzando soule e barrenechea, segue la scuola di zeman in questo, zeman non guardava chi era in prestito infatti a pescara valorizzò insigne, edf se va da qualche parte non guarda queste cose. Detto questo pisilli deve restare con gasp, io pensavo più a baldanzi o cherubini
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

pierpeter86 ha scritto: ieri, 9:35 i bambini sono meno e sono anche più distribuiti anche negli altri sport
ed hanno il telefonino già a 9 anni...
Immagine
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Inghilterra batte Olanda 2-1 e va in finale. Alle 21 Germania-Francia.
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Germania avanti 2-0

Comunque sto Woltemade un po' insopportabile eh
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Jean Louis Scipione ha scritto: ieri, 21:33 Germania avanti 2-0

Comunque sto Woltemade un po' insopportabile eh
Perché che ha fatto
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Ma perché la Francia non si è portato Bonny?
Rispondi