SS Lazio

Tutto sul calcio
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: SS Lazio

Messaggio da panaro »

Luke Skywalker ha scritto: sab 28 giu 2025, 20:42 CUT
un logo graficamente pulito e definito.
CUT
E poi comunque, è pur sempre una squadra di Roma, dunque chi sa di marketing questo elemento saprebbe come valorizzarlo.

Insomma, non credo assolutamente che sia una società a potenzialità 0.
CUT
Pensando al logo mi sono venuti in mente 2 scenari
di possibili acquirenti:

1. Il Vanguard Group (che però al momento non mi risulta avere partecipazioni dirette in squadre di calcio) che mette come sponsor American Airlines e fa campagne marketing per il turismo americano.

2. Lo stato del Bahrain, che già possiede una parte del Paris FC appena neopromosso in Ligue 1, che sponsorizza con Gulf Air e chiaramente non avrebbe problemi di liquidità.
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

joe ha scritto: sab 28 giu 2025, 23:33 Immagine
Complesso di inferiorità o voglia di mettere una gif ad effetto...?

Ti senti vittima delle mie reprimende...? :lol: :lol: :lol:
Immagine
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da aldodice26x1 »

dibbath ha scritto: dom 29 giu 2025, 2:57 Su Fb ho trovato questo:

Ora sto per dire una cosa forte…di quelle che ho paura persino a pensare, ma che da il quadro di quanto sia grave la situazione morale di un tifoso Laziale in questo momento.
Spero che Inquelli comincino a raccogliere tutto quello che investe la loro dirigenza (un miliardo di euro in 3 anni solo i Friedkin) perché il fatto che non abbiano mai raccolto più di un bonsai è na coppetta intertoto, dopo un decennio e mezzo di investimenti pesanti in ogni settore, ha favorito indirettamente anche la nullafacenza di Lotito in casa Lazio, che ha avuto vita facile anche e sopratutto perché dall’altra parte nessuno stava vincendo nulla!
Provate ad immaginare cosa sarebbe stato in questa città avere questa dirigenza se dall’altra parte avessero alzato trofei e giocato finali ogni anno… Pensate che ci si sarebbe accontentati dei 6’…7’ posto sistematici ?!? Dei Noslin presi al posto dei Luis Alberto ?!?
Anche su questo è stato tremendamente fortunato!

Questa roba è il pensiero esatto di un mio collega laziese, ex curva nord, amico di tanti di quei zozzoni che popolano o hanno popolato la nord, e che detesta Lotito. Lui sostiene che se ancora non lo hanno costretto, con le cattive, a farsi da parte, è dovuto al fatto che noi abbiamo vinto solo una Conference in 15 anni. Avessimo vinto la Uefa due anni fa, o avessimo vinto lo scudetto come il Napoli, lo andavano a prendere sotto casa con i forconi.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

alectric ha scritto: dom 29 giu 2025, 9:13 Complesso di inferiorità o voglia di mettere una gif ad effetto...?

Ti senti vittima delle mie reprimende...? :lol: :lol: :lol:
Stavo pigliando per il culo il tuo solito atteggiamento da sceriffo, mi sembrava facile da capire.

Il fatto che ti sembri il caso di fare delle reprimende sul topic dei pecorari e' ridicolo, ma devo ammettere che mi mancavano proprio le tue sagaci risposte alle prese in giro piu' bonarie :ok:
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
antoniocs
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da antoniocs »

LolloASR ha scritto: sab 28 giu 2025, 20:01 Credo sia addirittura un unicum in Europa

Per quanto riguarda il sudtirol ci sono anche gruppi di tifosi di etnia italiana, gli ultras sono praticamente divisi a metà tra i due gruppi.
C'è stata la Campania negli anni 70-80. Squadra di Napoli che fece una scalata rapida dalle serie minori e sfiorò la promozione in b prima di fondersi con la Puteolana. Quella della Campania-Puteolana fu la prima panchina nei pro di Ranieri. Tra fine 800 e inizio 900 ci furono sicuramente anche Piemonte e Liguria.
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

antoniocs ha scritto: dom 29 giu 2025, 10:33 C'è stata la Campania negli anni 70-80. Squadra di Napoli che fece una scalata rapida dalle serie minori e sfiorò la promozione in b prima di fondersi con la Puteolana. Quella della Campania-Puteolana fu la prima panchina nei pro di Ranieri. Tra fine 800 e inizio 900 ci furono sicuramente anche Piemonte e Liguria.
Curioso, non sapevo. Grazie!
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 giu 2025, 9:56 Questa roba è il pensiero esatto di un mio collega laziese, ex curva nord, amico di tanti di quei zozzoni che popolano o hanno popolato la nord, e che detesta Lotito. Lui sostiene che se ancora non lo hanno costretto, con le cattive, a farsi da parte, è dovuto al fatto che noi abbiamo vinto solo una Conference in 15 anni. Avessimo vinto la Uefa due anni fa, o avessimo vinto lo scudetto come il Napoli, lo andavano a prendere sotto casa con i forconi.
Beh. Qui "urge" fare una considerazione. Ribadire un concetto che vado dicendo da lunghissimo tempo.
Tralasciando l'aspetto tecnico e di campo su cui si sono fatti tanti, grossolani e ignobili errori (non portandoci a vincere nulla se non la conference, anche grazie a Taylor, che va sempre ricordato) e specificando se mai c'è ne fosse il bisogno che l'aspetto del campo, per una squadra di calcio è praticamente tutto..
Fatta questa precisazione, non si può non dire che la Roma come Club, come società in generale..dal 2010, ha fatto passi da gigante.

Il paragone è: la Roma ai tempi di Rosella Sensi e la Roma ai tempi dei Friedkin, passando per Pallotta e Di Benedetto.
Passando anche da Ranieri a...Ranieri.

Siamo entrati in una dimensione societaria, manageriale e amministrativa che definirei futuristica, visionaria e globale.
Siamo migliorati in ogni singolo aspetto, con l'obiettivo di crescere sempre di più. Trigoria è stata rinnovata e migliorata praticamente in ogni cmq. Mancavano (vado a memoria) tante strutture. Ricordo l'acquisto delle vasche criogeniche, la costruzione della piscina, l'ampliamento della palestra. L'inaugurazione di una sede distaccata con 5 classi del liceo scientifico sportivo riservata ai tesserati del Club.
Solo per citare alcune delle migliorie.
Il vero peccato è che non appartiene alla Roma, ma al banco popolare, noi paghiamo un affitto con l'usufrutto a 15 anni (credo che sia anche scaduto,tra l'altro).

L'affitto è di circa 3,2 milioni annui che con l'olimpico (circa 6 milioni l'anno) si arriva ad una spesa di 10 milioni annuali buttati nel cesso. Inoltre Trigoria, se fosse di proprietà di diventerebbe un asset che innalzerebbe il fatturato, certo parliamo di spicci..ma meglio che spenderli in affitto..
Ma al di là di questo, è evidente il lavoro, gli investimenti fatti dagli americani per innalzare l'importanza e la percettivita' del nome della Roma nel panorama calcistico Europeo.

L'impegno sui social, poi, è evidente e a 360°.

Questo ci ha permesso e ci sta permettendo di farci notare in giro per l'Europa. E i social (anche se personalmente li detesto) grazie anche ai percorsi europei degli ultimi anni, hanno reso la Roma un club globale.
Famose le scaramucce goliardiche e divertenti con scambio di ironie tra Roma e Barcellona, ad esempio, gli anni subito successivi a Roma-Barcellona 3-0 di Champions.
Tutto questo ti fa notare.
E il confronto con la Lazio, che con Cragnotti era una società moderna (ahimè) e futuristica(almeno nelle ambizioni),ma che con Lotito è tornata, per fare un confronto reale, all'era della pietra.

Inoltre tutta questa presenza social, supera di gran lunga società ben più blasonate come le strisciate. Il Napoli anche è dietro anni luce, rispetto a noi.

Cosa manca?
L'aspetto fondamentale. Primario, secondo me. Una costante e insistita presenza ai vertici del campionato e una paio di trofei Europei. Nel momento che riesci ad affermarti anche a livello sportivo, tutto questo lavoro certosino fatto in 15 anni a stelle e strisce farà un boom memorabile.
Speriamo di colmare il GA(s)P quanto prima.
Con la costruzione di uno stadio di proprietà moderno, e la riacquisizione del Fulvio Bernardini.

Se, come spero, Lotito rimarrà altri lunghi anni in quella società di pecorari..il tifoso laziale avrà un drastico e ulteriore ridimensionamento anche in fatto di numeri.
Rimarranno quei ceppi storici, le famiglie che tramanderanno il morbo alle nuove generazioni, ma noi ci prenderemmo tutto il resto.

Sono destinati a diventare l'Espanyol, ma la domanda vera è: noi riusciremo mai a diventare il Barcellona?

P.s. con "Barcellona" intendo dimensione del club, nomea europea, considerazione all'estero.. più che parità di..trofei del Barca.
Anche se tutto questo lo raggiungi "attraverso" i trofei, ovviamente.
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
alectric
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da alectric »

joe ha scritto: dom 29 giu 2025, 9:57 Stavo pigliando per il culo il tuo solito atteggiamento da sceriffo, mi sembrava facile da capire.

Il fatto che ti sembri il caso di fare delle reprimende sul topic dei pecorari e' ridicolo, ma devo ammettere che mi mancavano proprio le tue sagaci risposte alle prese in giro piu' bonarie :ok:
Mi sembrava facile da capire anche che la mia sulle pagine dedicate alla lazie fosse una battuta...
Il fatto che tu pensi che siano delle reali reprimende non smentisce la tua ossessione per gli sceriffi che vedi ovunque, tranne nella tua costante attitudine di stigmatizzarne il presunto comportamento che, così facendo, ti si attaglia perfettamente.

Devo ammettere che mi mancava un po' questa tua abitudine ad addossare agli altri i tuoi comportamenti da fustigatore di costumi...
Non troppo eh, ma un pochetto si... :ok:
Immagine
ManoloAsr
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da ManoloAsr »

col culo che c'hanno sfrutteranno il fatto di giocare una sola competizione a settimana, inter e juve distrutte dal mondiale per club, conte che non riesce a gestire il doppio impegno....
26 MAGGIO 2013: TOTTI, DE ROSSI E TUTTI L'ALTRI INDEGNI BASTARDI
dibbath
Campione
Campione
Reactions:

Messaggio da dibbath »

ManoloAsr ha scritto: dom 29 giu 2025, 17:34 col culo che c'hanno sfrutteranno il fatto di giocare una sola competizione a settimana, inter e juve distrutte dal mondiale per club, conte che non riesce a gestire il doppio impegno....
Anche il.Milan ha un solo impegno a settimana
Nihil nobis metuendum est, praeter metum ipsum.
Non dobbiamo aver paura che della paura.
(Gaio Giulio Cesare)
Asvello
Titolare
Titolare
Reactions:

Messaggio da Asvello »

Immagine
Premio best sportive stand up comedian of the year, subito :inchinoblue:
Il cuore di Roma non è il marmo del Senato, neppure la sabbia del Colosseo: è la Curva Sud
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 29 giu 2025, 9:56 Questa roba è il pensiero esatto di un mio collega laziese, ex curva nord, amico di tanti di quei zozzoni che popolano o hanno popolato la nord, e che detesta Lotito. Lui sostiene che se ancora non lo hanno costretto, con le cattive, a farsi da parte, è dovuto al fatto che noi abbiamo vinto solo una Conference in 15 anni. Avessimo vinto la Uefa due anni fa, o avessimo vinto lo scudetto come il Napoli, lo andavano a prendere sotto casa con i forconi.
Plausibile. Vivono in funzione nostra, respirano ancora per gentile concessione di Anthony Taylor.
Velvetgold
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Velvetgold »

LolloASR ha scritto: dom 29 giu 2025, 13:50 Curioso, non sapevo. Grazie!
Il Liguria è una denominazione che adottarono, in tempi diversi, alcune squadre di Genova

Vado a memoria, mi pare che il Liguria partecipasse anche al Campionato1941/1942.
Poi divenne Sampierdarenese, che nel 1946 si fuse con l'Andrea Doria, da cui l'attuale Sampdoria

Edit: partecipò sì, e fece un campionato dignitosissimo. Nona a pari merito con Fiorentina e Milan, che per motivi autarchici si chiamava Milano, e un punto sopra l'Inter, alla quale dal 1928 per gli stessi motivi (a qualcuno residente in Villa Torlonia non piaceva il nome "Internazionale") fu imposto.di aggiungere al nome, abbreviato in Inter, l'aggettivo Ambrosiana, appellativo con il quale era "preferibile" farvi riferimento

Tornando al Liguria, non furono parimenti onorevoli le partite contro la Roma

Liguria - Roma 0:3
Roma - Liguria 7:0

Però un bel Liguria - Lazio 4:1 come non menzionarlo
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

Velvetgold ha scritto: lun 30 giu 2025, 1:09 Il Liguria è una denominazione che adottarono, in tempi diversi, alcune squadre di Genova

Vado a memoria, mi pare che il Liguria partecipasse anche al Campionato1941/1942.
Poi divenne Sampierdarenese, che nel 1946 si fuse con l'Andrea Doria, da cui l'attuale Sampdoria

Edit: partecipò sì, e fece un campionato dignitosissimo. Nona a pari merito con Fiorentina e Milan, che per motivi autarchici si chiamava Milano, e un punto sopra l'Inter, alla quale dal 1928 per gli stessi motivi (a qualcuno residente in Villa Torlonia non piaceva il nome "Internazionale") fu imposto.di aggiungere al nome, abbreviato in Inter, l'aggettivo Ambrosiana, appellativo con il quale era "preferibile" farvi riferimento

Tornando al Liguria, non furono parimenti onorevoli le partite contro la Roma

Liguria - Roma 0:3
Roma - Liguria 7:0

Però un bel Liguria - Lazio 4:1 come non menzionarlo
Davvero interessante, ti ringrazio
joe
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da joe »

alectric ha scritto: dom 29 giu 2025, 17:03 Mi sembrava facile da capire anche che la mia sulle pagine dedicate alla lazie fosse una battuta...
Il fatto che tu pensi che siano delle reali reprimende non smentisce la tua ossessione per gli sceriffi che vedi ovunque, tranne nella tua costante attitudine di stigmatizzarne il presunto comportamento che, così facendo, ti si attaglia perfettamente.

Devo ammettere che mi mancava un po' questa tua abitudine ad addossare agli altri i tuoi comportamenti da fustigatore di costumi...
Non troppo eh, ma un pochetto si... :ok:
Toh guarda, lo specchio riflesso al secondo giro. Vedo proprio che i lupi perdono il pelo (ovvero, si dichiarano "pentiti" del proprio comportamento passato) ma non il vizio (accollarsi con specchi riflessi e cosi' via').

Ah, dire che "non eri serio" e' la piu' patetica scusa da maschio italiota beccato in castagna del pianeta. E pensare che la mia era, davvero, solo una bonaria presa in giro. Ma sei cosi' ontologicamente insicuro di te che anche la minima ridicolizzazione deve diventare una polemica. Tristezza.
il brulicare dei vermi nella putredine dei piattini
Rispondi