siamocosì ha scritto: ↑sab 28 giu 2025, 18:56
È ovvio. Infatti il paese ue con più stranieri è il lussemburgo che ne ha quasi il 50 per cento ma sono quasi tutti dell'ue e laureati. Anche la germania che ha più di 11 mil di cittadini stranieri residenti ne ha quasi 4,5 mil europei che con i patti di shengen vivono lì del tutto leggittimamente. Di migranti extra ue l'italia ne ha più della francia in proporzione e anche più della germania. Non parliamo poi della polonia.
bibiroma ha scritto: ↑dom 29 giu 2025, 8:41
Pensavo Emergency
A strada ci pensa mia moglie con versamento mensile. In passato ho sostenuto parecchio inter sos. Quest'anno come mi ha detto un amico comune l'organizzazione che ha più strutture a gaza è msf. Quindi a loro do 5 per mille più integrazione. Poi ovviamente caritas dove lavoro anche all'ambulatorio una volta ogni 2 settimane mentre 8 per mille alla chiesa cattolica
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
Non riesco neanche ad immaginare l’odio che si deve provare per uccidere dentro un carro armato un ragazzo che presumibilmente avrà vent’anni. E neanche l’odio per stare in quel carro armato, pronto a uccidere ragazzi che ne avranno sedici. Non sono pronto.
Per fortuna qui viviamo una realtà diversa, per cui possiamo indignarci o incazzarci per quello che succede lì, per le sopraffazioni che i palestinesi vivono da ottant’anni o per la sensazione di pericolo che vivono gli israeliani (due dimensioni diverse).
Di fronte a questo Ste’ io mi fermo, smetto di capire o di esultare, non sono pronto a conoscere la morte così da vicino, è una dimensione del male che non mai appartiene e che per il culo di essere nato a Roma non ho mai provato.
Purtroppo questo è un mondo che non lascia spazio all’empatia. Sono veramente colpito, in negativo, dal video e anche dal tuo commento
Come erano eroi i ragazzi che nel 44 con un moschetto affrontavano i carri armati nazisti è un eroe uno che si arrampica su un carro israeliano per buttarci dentro una bomba sapendo che 9 volte su 10 sarà lui a morire. Non ho empatia per quei macellai. Altrimenti dovrei provare la stessa empatia per le ss ammazzate.
Ultima modifica di siamocosì il mar 1 lug 2025, 10:10, modificato 1 volta in totale.
topozzi ha scritto: ↑ven 12 mag 2023, 0:26a chi non apprezza Cristante spetterebbe la punizione di avere Zaniolo
siamocosì ha scritto: ↑sab 28 giu 2025, 19:07
Bello io con la feccia stelle e strisce non me mischio. Ho ancora 10 gg di lavoro poi mi aspetta lipari come al solito
Ahhhh una bella malvasia servita in un bicchiere freddo...