Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da karlem »

21008 ha scritto: dom 13 lug 2025, 14:43Strepitosa!
Si bella. Non sarebbe male metterla come terza.
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: Il tifoso si schiera coi risultati. Se lasci fuori DDR e vinci, il tifoso si spella le mani per Luis Enrique. Se becchi le pizze, ed è un'altra sconfitta in un periodo in cui vai male, il tifoso si incaxxa e pensa che hai fatto una cazzata. A Roma, come ovunque.
Certi risultati li cambi cambiando certi atteggiamenti ma vedo che a distanza di anni ancora non viene ben compreso.
Mi auguro Gasperini sappia infondere per bene la cultura del lavoro.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
18-21
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da 18-21 »

Bella vera la maglia verde. Mi ha ricordato una maglia allenamento dei primissimi anni '90, credo ritiro a Lavarone.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

bibiroma ha scritto: dom 13 lug 2025, 16:47 Certi risultati li cambi cambiando certi atteggiamenti ma vedo che a distanza di anni ancora non viene ben compreso.
Mi auguro Gasperini sappia infondere per bene la cultura del lavoro. 
Cosa non viene compreso?
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
faro
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da faro »

Jack l'Irlandese ha scritto: dom 13 lug 2025, 17:37 Cosa non viene compreso?
:mmmmm: pero' prima leggi pure th eh asd asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

faro ha scritto: dom 13 lug 2025, 18:04 :mmmmm: pero' prima leggi pure th eh asd asd
È un sentimento estremamente vago. Cosa significa atteggoamenti? Da parte di chi? Di quanto cambierebbero i risultati? Che dimostrazione oggettiva ha che per 14 anni non sono stati cambiati atteggoamenti? Gli anni che arrivavi 2ndo invece che 7mo quali hai cambiato? Da parte di chi? L'anno che hai vinto la Conference? Ha scritto l'ennesima vuota platitudine populista e paternalisticheggiante.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
bibiroma
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da bibiroma »

Jack l'Irlandese ha scritto: È un sentimento estremamente vago. Cosa significa atteggoamenti? Da parte di chi? Di quanto cambierebbero i risultati? Che dimostrazione oggettiva ha che per 14 anni non sono stati cambiati atteggoamenti? Gli anni che arrivavi 2ndo invece che 7mo quali hai cambiato? Da parte di chi? L'anno che hai vinto la Conference? Ha scritto l'ennesima vuota platitudine populista e paternalisticheggiante.
Menomale che ci sei tu e il tuo io.

GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

Daje Mister,siamo tutti con te!! :flag1:
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
IlCobraX
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da IlCobraX »

aldodice26x1 ha scritto: dom 13 lug 2025, 11:01 Tu dalla conferenza hai capito che Gasperini ne reputa buoni 10 o 11? Ammappa! Io onestamente avevo capito che era un tecnico che non voleva sbilanciarsi senza aver visto e valutato i giocatori a disposizione. E credo che questa sia una regola comune. Altrimenti non si topperebbe mai un acquisto.
Ha fatto capire abbastanza chiaramente che la Roma deve cambiare zoccolo duro e non rispondendo su molti o sviando che molti non rientrano a pieno nelle caratteristiche che cerca per il suo modo di fare calcio
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

IlCobraX ha scritto: lun 14 lug 2025, 18:57 Ha fatto capire abbastanza chiaramente che la Roma deve cambiare zoccolo duro e non rispondendo su molti o sviando che molti non rientrano a pieno nelle caratteristiche che cerca per il suo modo di fare calcio
E` una tua interpretazione. Ha detto che lui ambisce a costruirsi uno zoccolo duro per il suo ciclo e che si aspetta qualche giocatore nuovo, ma anche che si aspetta che alcuni di quelli che gia` ci sono ne faranno parte. Per dire, ha detto tipo 15,000 volte in quella conferenza che Mancini e Cristante ce li ha avuti gia` a Bergamo...
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

IlCobraX ha scritto: lun 14 lug 2025, 18:57 Ha fatto capire abbastanza chiaramente che la Roma deve cambiare zoccolo duro e non rispondendo su molti o sviando che molti non rientrano a pieno nelle caratteristiche che cerca per il suo modo di fare calcio
Io quest'impressione non la ho avuta. Sarà che mi limito al testuale e non cerco interpretazioni. O forse anche che sono poco attento. Una certezza però ce l'ho. Se Gasperini pensa che vanno bene 10 o 11 giocatori su tutta la rosa, é scemo ad essere venuto a Roma. Perché di sicuro non arriveranno 12 giocatori di livello superiore a quelli che ci sono.
Ultima modifica di aldodice26x1 il lun 14 lug 2025, 19:33, modificato 1 volta in totale.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

bibiroma ha scritto: dom 13 lug 2025, 18:35 Menomale che ci sei tu e il tuo io.
Grazie, ora si che hai precisato.
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

aldodice26x1 ha scritto: lun 14 lug 2025, 19:26 Io quest'impressione non la ho avuta. Sarà che mi limito al testuale e non cerco interpretazioni. O forse anche che sono poco attento. Una certezza però ce l'ho. Se Gasperini pensa che vanno bene 10 o 11 giocatori su tutta la rosa, é scemo ad essere venuto a Roma. Perché di sicuro non arriveranno 12 giocatori di livello vello superiore a quelli che ci sono.
Eh.
Aléxandros
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Aléxandros »

È partita l'era Gasperini. Quella in cui gli allenamenti forgeranno i calciatori del futuro, quella della fatica, dell'impegno e della dedizione al lavoro. Ieri è stato il primo giorno di doppia seduta nel quale la squadra ha assaggiato per la prima volta cosa significa allenarsi con un tecnico che fa della parte atletica il suo fiore all'occhiello. I calciatori sono rimasti a dormire al Fulvio Bernardini, l'obiettivo è tenerli sotto controllo il più tempo possibile, monitorare i pasti e il riposo. Durante le sedute sono stati presi dati per ogni calciatore. Un allenamento blindato, non solo ai media esterni ma anche al personale interno. Fotografi e operatori video non sono stati ammessi in campo, la squadra è rimasta a tu per tu con il tecnico e il suo staff. La giornata è cominciata presto con una sostanziosa colazione, poi allenamento in palestra e successivamente in campo. Tantissima parte atletica, una seduta intensa, con corse a secco per costruire la base aerobica, circuiti con variazione di ritmo, ripetute, sprint e altri esercizi per preparare il fisico ai ritmi intensi dei prossimi giorni e delle partite. Alle 13 il pranzo e poi riposo nelle ore più calde della giornata. Intorno alle 16 di nuovo appuntamento in palestra e in piscina, successivamente, alle 18, di nuovo in campo. Finalmente il pallone, la tattica, le gare a tema e le partitelle. Il tutto eseguito con ritmi elevati e, soprattutto, con i gps per tracciare velocità, accelerazioni e distanza percorsa.
I numeri per Gasperini sono fondamentali, solo così può misurare quanto effettivamente lavora un calciatore. Inoltre, gli permettono di capire su chi esercitare più pressione e differenziare, se necessario, il lavoro. Per ottenere una squadra resistente, aggressiva e continua nel pressing, nulla può essere sottovalutato. Cominciare la preparazione atletica dal primo giorno con Gasperini può fare la differenza. Si tratta di un percorso particolarmente intenso, organizzato in base al tempo a disposizione prima dell’inizio del campionato (24 agosto). Per questo l’allenatore sta pressando la dirigenza per avere il prima possibile i nuovi acquisti da integrare nella squadra. Richieste comuni a tutti i tecnici e che non sempre possono essere esaudite. Ecco perché un ruolo determinante in questa fase potrebbero averlo calciatori che durante la scorsa stagione non stati utilizzati con continuità. Come El Shaarawy, Baldanzi in attacco, Pisilli a centrocampo e alcuni giovani chiamati dalla Primavera o di ritorno dai prestiti che Gasp valuterà nei prossimi giorni. Il programma prevede anche una serie di amichevoli sempre più impegnative e poi il ritiro a St. George’s Park dal 3 all’8 di agosto dove le temperature saranno ideali per proseguire la preparazione atletica.

(Il Messaggero)
panaro
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da panaro »

18-21 ha scritto: dom 13 lug 2025, 16:52 Bella vera la maglia verde. Mi ha ricordato una maglia allenamento dei primissimi anni '90, credo ritiro a Lavarone.
Intendi questa?

Immagine

Che ho amato assai.
Rispondi