Paulo Dybala
- bibiroma
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Paulo Dybala
Dybala è questo.
Purtroppo va gestito senza sovraccarichi eccessivi.
Purtroppo va gestito senza sovraccarichi eccessivi.
GRAZIE A FRANCESCO TOTTI PER ESSERE NATO!
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
A me pare che abbiamo fatto molti più Punti negli scontri diretti giocati con Soulè (che ha spesso partecipato con gol e assist) quando mancava Dybala che non quelli giocati con Dybala. Dybala ha colpi unici ma passare sempre per un solo giocatore può nuocere a una squadra (a meno che non parliamo di uno che anticipa lo sviluppo dell'azione perchè ha gli occhi dietro la testa tipo Totti e Dybala non ce l'ha).
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Per me ad oggi tra lui e soulè c'è ancora un abisso
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Sta ancora alla Roma solo perché Ranieri ritenedolo importante ha fatto scattare il rinnovo automatico.Se ci fosse stato qualsiasi altro allenatore credo che ora dybala non sarebbe più qui.Io gli voglio bene ma penso che sia arrivato il momento di voltare pagina.Difatti credo farà parecchia panchina quest'anno.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
penso proprio di no. Gasperini non è fesso. Anche ilicic non era uno atletico ma tutto girava intorno a lui
- MatteoAsroma90
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Eh è da vedè se gliela fa.Non so se riesce nel miracolo di fargli fare 40 partite..Si chiama Gasperini mica Gesù.
Quando l'orgoglio pensa: – Non posso, dice: – Non voglio. Trilussa
- siamocosì
- Hall of Fame
- Reactions:
Non farà 40 partite ne farà 30/35. Tutta la fase a gironi di el lo risparmierei e se andiamo avanti in coppa salterà qualche partita in campionatoMatteoAsroma90 ha scritto: ↑ieri, 18:33 Eh è da vedè se gliela fa.Non so se riesce nel miracolo di fargli fare 40 partite..Si chiama Gasperini mica Gesù.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Non ho detto che Soulè è necessariamente già più forte, o già quasi altrettanto forte. Ho parlato di manovra, passare sempre per un giocatore può essere un'ottima soluzione contro alcuni avversari e una soluzione penalizzante contro altri, tutto quà.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Ecco, secondo me il nodo si scioglie tra queste parole, basta intendersi: quasi sempre Dybala è stato usato dagli allenatori come cardine unico della manovra offensiva...e oggettivamente era anche la soluzione più ovvia ed efficace in alcuni momenti, spesso era l'unica.Jack l'Irlandese ha scritto: ↑ieri, 19:39 Non ho detto che Soulè è necessariamente già più forte, o già quasi altrettanto forte. Ho parlato di manovra, passare sempre per un giocatore può essere un'ottima soluzione contro alcuni avversari e una soluzione penalizzante contro altri, tutto quà.
Ora però si spera che le cose stiano cambiando, perché non voglio nemmeno pensare che Gasperini sia venuto a Roma con in testa la strategia 'palla a Paulo e s'abbracciamo"...darei quasi per scontato che l'allenatore vorrà provare soluzioni più ampie e complesse...anche perché il mercato dovrebbe fornirgli il materiale per farlo, e anche migliore di quello fornito ai suoi predecessori in teoria.
Tra queste soluzioni però, io credo sia saggio immaginarne anche una che preveda l'utilizzo di uno che con tre tocchi può cambiare le partite, di un fuoriclasse...che in squadra, con buona pace di Soule che speriamo lo diventi presto, è solo Dybala.
Sarò ripetitivo, ma la chiave è come lo gestisci: se Gasp trova la via e Paulo capisce che potrebbe succedere che quest'anno giochi meno per scelta tecnica e che questa cosa è per il bene suo e della Roma, allora per me siamo sulla strada giusta.
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
La soluzione che descrivi nella storia di Gasperini c'è e si chiama far fare a Dybala il Muriel.LupoGrigio ha scritto: ↑oggi, 2:13 Ecco, secondo me il nodo si scioglie tra queste parole, basta intendersi: quasi sempre Dybala è stato usato dagli allenatori come cardine unico della manovra offensiva...e oggettivamente era anche la soluzione più ovvia ed efficace in alcuni momenti, spesso era l'unica.
Ora però si spera che le cose stiano cambiando, perché non voglio nemmeno pensare che Gasperini sia venuto a Roma con in testa la strategia 'palla a Paulo e s'abbracciamo"...darei quasi per scontato che l'allenatore vorrà provare soluzioni più ampie e complesse...anche perché il mercato dovrebbe fornirgli il materiale per farlo, e anche migliore di quello fornito ai suoi predecessori in teoria.
Tra queste soluzioni però, io credo sia saggio immaginarne anche una che preveda l'utilizzo di uno che con tre tocchi può cambiare le partite, di un fuoriclasse...che in squadra, con buona pace di Soule che speriamo lo diventi presto, è solo Dybala.
Sarò ripetitivo, ma la chiave è come lo gestisci: se Gasp trova la via e Paulo capisce che potrebbe succedere che quest'anno giochi meno per scelta tecnica e che questa cosa è per il bene suo e della Roma, allora per me siamo sulla strada giusta.
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Per esempio...col vantaggio però che questo è Dybala!Jack l'Irlandese ha scritto: ↑oggi, 2:18 La soluzione che descrivi nella storia di Gasperini c'è e si chiama far fare a Dybala il Muriel.