Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
Tony Brando
Moderatore
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da Tony Brando »

Me sembrava troppo bello Sancho.

Pure qui vorrei sapere come si faceva ieri a darlo vicinissimo quando questo non voleva sapere di venire a Roma.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Andrà via Kone, Sancho andrà al Dortmund, la Roma prenderà Bayles in prestito ed un centrocampista da fare numero perché tutti sappiamo che il buon Bryan sarà titolare e capitano, giustificando il tutto che a gennaio verranno spesi i soldi della cessione di Kone, come successe con Strootmann
Ultima modifica di pep927 il ven 15 ago 2025, 18:32, modificato 1 volta in totale.
TAYLOR FREDDO!!!
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

Vabbè si vede che l'obiettivo societario è riproporre il progetto che fece Gasperini col Genoa
Immagine
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

red5788 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:28 Sancho prenderebbe 4M netti non è cosi pesante da creare problemi, Bailey non ne ho idea.
4 netti significa che se fallisce ti resta 5 anni sul groppone perché solo le squadre turche o le arabe se lo prenderebbero. In Inghilterra sarebbe bruciato
fabiozeman
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da fabiozeman »

red5788 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:13 Quei due sono i sostituti di Pellegrini e Dybala (che secondo me potrebbe rinnovare abbassandosi l'ingaggio e fare la punta di riserva), ovviamente se non riesci a cedere quei due aggiungi costi a bilancio, però che fai dai a Gasperini una rosa incompleta col rischio di buttare l'intera stagione?
Meglio buttare una sola stagione che imballarci il libro paga per 4 o 5.
il progetto è di tre anni ed è impensabile vendere tutti questi calciatori in una sola sessione.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto: ven 15 ago 2025, 17:55 La plusvalenza incide nel conto economico (quello che l'uefa va a controllare), i pagamenti per gli stipendi ed i cartellini vanno nel conto finanziario su cui si basa il famoso Indice di liquidità.
Se vendi Konè a 45M fai circa 30M di plusvalenza, se Sancho e Bailey hanno il decreto crescita probabilmente andranno ad incidere sul 50% di quel ricavo.
Sei un bravo ragazzo ma ti ostini a scrivere di cose di cui è evidente che non sai una mazza. Niente di male, si intende. Io sono tante le cose di cui non ho alcuna competenza. Anzi, sono più quelle di cui non capisco nulla che di quelle di ci sgnazzico un po'. In primis ti aggiorno: il decreto crescita non è più in vigore per i contratti stipulato dal 01/01/2024. Quindi per Sancho e Bailey le tasse vanno pagate tutte. Poi l'ardire di riscrivere le regole contabili. Gli stipendi al lordo delle tasse finiscono sia sul conto economico che sullo Stato Patrimoniale che è quello che credo tu intenda con "Conto Finanziario". La quota di ammortamento dei cartellini compresa di commissioni finisce sul conto economico, mentre il Costo del cartellino finisce sullo stato Patrimoniale, così come su conto economico incide la spesa per il prestito.
esempio: Bailey prestito a 2 milioni, commissioni 0 perché si accontentano di una visita guidata al Colosseo, e stipendio residuo da pagare 6.5 milioni.
Sancho costo del cartellino 23 milioni, commissioni sempre zero perché pure loro se ne morono de vedere il Colosseo e quindi lavorano gratis, e 4 netti (7.4 lordi) di stipendio con contratto 5 anni.
Costi sul Conto economico
Sancho 7,4 + 4,6 (23/5)= 12
Bailey 6,5 +2 = 8,5
Costi a bilancio 20,5
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Jean Louis Scipione
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da Jean Louis Scipione »

ingresso20libero ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:32 Vabbè si vede che l'obiettivo societario è riproporre il progetto che fece Gasperini col Genoa
Convinceremo Criscito, Milanetto e Milito a rimettersi gli scarpini :tussnz:
voglia di stringersi un po'... curva sud roma vecchie maniere...
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:47 Sei un bravo ragazzo ma ti ostini a scrivere di cose di cui è evidente che non sai una mazza. Niente di male, si intende. Io sono tante le cose di cui non ho alcuna competenza. Anzi, sono più quelle di cui non capisco nulla che di quelle di ci sgnazzico un po'. In primis ti aggiorno: il decreto crescita non è più in vigore per i contratti stipulato dal 01/01/2024. Quindi per Sancho e Bailey le tasse vanno pagate tutte. Poi l'ardire di riscrivere le regole contabili. Gli stipendi al lordo delle tasse finiscono sia sul conto economico che sullo Stato Patrimoniale che è quello che credo tu intenda con "Conto Finanziario". La quota di ammortamento dei cartellini compresa di commissioni finisce sul conto economico, mentre il Costo del cartellino finisce sullo stato Patrimoniale, così come su conto economico incide la spesa per il prestito.
esempio: Bailey prestito a 2 milioni, commissioni 0 perché si accontentano di una visita guidata al Colosseo, e stipendio residuo da pagare 6.5 milioni.
Sancho costo del cartellino 23 milioni, commissioni sempre zero perché pure loro se ne morono de vedere il Colosseo e quindi lavorano gratis, e 4 netti (7.4 lordi) di stipendio con contratto 5 anni.
Bailey 6,5 +2 = 8,5
Costi a bilancio 20,5
Red be like:

Immagine
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:47 Sei un bravo ragazzo ma ti ostini a scrivere di cose di cui è evidente che non sai una mazza. Niente di male, si intende. Io sono tante le cose di cui non ho alcuna competenza. Anzi, sono più quelle di cui non capisco nulla che di quelle di ci sgnazzico un po'. In primis ti aggiorno: il decreto crescita non è più in vigore per i contratti stipulato dal 01/01/2024. Quindi per Sancho e Bailey le tasse vanno pagate tutte. Poi l'ardire di riscrivere le regole contabili. Gli stipendi al lordo delle tasse finiscono sia sul conto economico che sullo Stato Patrimoniale che è quello che credo tu intenda con "Conto Finanziario". La quota di ammortamento dei cartellini compresa di commissioni finisce sul conto economico, mentre il Costo del cartellino finisce sullo stato Patrimoniale, così come su conto economico incide la spesa per il prestito.
Bailey 6,5 +2 = 8,5
Costi a bilancio 20,5
Sono stato superficiale, è corretto quello che scrivi, semplicemente volevo far capire che una cosa è la plusvalenza ed un'altra è la liquidità per fare operazioni in entrata.
Per assurdo secondo me la Roma non ha bisogno della liquidità che gli porta Konè, perchè a quella ha sempre pensato la proprietà, ma i finanziamenti del presidente non incidono nel conto economico e quindi la Roma ha la necessità di fare plusvalenze se non ha i conti in ordine.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

Pure sui debiti... La Roma accende il Bond da 175 milioni (leggasi debiti), nel 2015 ed il DS non ero io. Poi in seguito si è fatto peggio. Quello messo su era un sistema che si basava su ricavi straordinari per coprire esigenze ordinarie di bilancio. Un obbrobrio a livello gestionale. Quindi era ovvio che si creassero debiti su debiti.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

Roma su Bissouma per il Daily Mail
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

TAYLOR FREDDO!!!
kawasaki
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da kawasaki »

Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

aldodice26x1 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:58 Pure sui debiti... La Roma accende il Bond da 175 milioni (leggasi debiti), nel 2015 ed il DS non ero io. Poi in seguito si è fatto peggio. Quello messo su era un sistema che si basava su ricavi straordinari per coprire esigenze ordinarie di bilancio. Un obbrobrio a livello gestionale. Quindi era ovvio che si creassero debiti su debiti.
Sempre detto... se tu costruisci una macchina che per non disintegrarsi devi sperare che ogni anno il pilota ti fa il giro record, perche` al primo giro non record la macchina si disintegra, hai costruito una macchina di merda. Avoglia a dire "ma il primo a non fare il giro record e` stato quell'altro dopo!" Hai costruito una macchina di merda.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: ven 15 ago 2025, 18:58 Pure sui debiti... La Roma accende il Bond da 175 milioni (leggasi debiti), nel 2015 ed il DS non ero io. Poi in seguito si è fatto peggio. Quello messo su era un sistema che si basava su ricavi straordinari per coprire esigenze ordinarie di bilancio. Un obbrobrio a livello gestionale. Quindi era ovvio che si creassero debiti su debiti.
Sono d'accordo con te, ma la strategia di certo non parte dal DS che è semplicemente l'esecutore e secondo me gl'unici due che hanno fatto bene il loro compito sono Sabatini e Pinto.
Rispondi