Mercato Estivo 2025

Calciomercato e notizie
Rispondi
red5788
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Mercato Estivo 2025

Messaggio da red5788 »

aldodice26x1 ha scritto: dom 17 ago 2025, 8:55 Il transfer balance non c'è più. Non è quello il problema. E' un problema di equilibrio generale, di massime perdite sopportabili e rapporto ricavi/costi squadra che non deve superare il 70%. In quell'ottica l'uscita di uno con stipendio uguale lascerebbe la situazione tal quale quindi fuori controllo. I prestiti con obbligo la Uefa li considera come acquisti avvenuti nel riparametrare il bilancio. Introdusse questa novità proprio per evitare paraculate di questo tipo. Così come ha introdotto la norma che ai fini del bilancio Uefa gli ammortamenti debbano essere massimo sui 5 anni per evitare la paraculata delle squadre di premier che abbassavano i costi facendo contratti lunghi.
Il problema non è il transfer balance, ma la lista UEFA.
La Roma credo possa mettere giocatori in lista con costi pari od inferiori a quello che togli.
Puoi chiudere Sancho e Bailey anche ora, però se poi non esce nessuno devi lasciare qualcuno fuori dalla competizione UEFA.
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

DanieleAsR ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:08 quando ho sentito la domanda mi aspettavo una risposta più netta, invece ha fatto na specie de supercazzola

è forte, speriamo di tenerlo. però sappiamo che c'è il fpf, però vediamo se riusciamo a comprare senza vendere. insomma nemmeno 24 ore fa i friedkin hanno fatto sapere è incedibile o sbaglio? mo o non vuole fare figure demmerda sapendo che nel mercato mai dire mai, oppure boh
Anche a me ha lasciato interdetto quella risposta
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da DanieleAsR »

karlem ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:13 Anche a me ha lasciato interdetto quella risposta
tono abbastanza diverso da post everton, della famosa "riunione bellissima" con la società. magari in sta settimana si aspettava di avere almeno un giocatore in più
A.S. Roma: sei la malattia e la cura
:flag4: :flag1:

2022 :flag2:
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:11 Io penso che si sperava di coinvolgerlo,ma il Mister ha gentilmente rifiutato.
Ma praticamente non l'ha mai fatto giocare, quindi sembra una scelta acquisita in partenza...
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Ezechiele lupo
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Ezechiele lupo »

DanieleAsR ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:08 quando ho sentito la domanda mi aspettavo una risposta più netta, invece ha fatto na specie de supercazzola

è forte, speriamo di tenerlo. però sappiamo che c'è il fpf, però vediamo se riusciamo a comprare senza vendere. insomma nemmeno 24 ore fa i friedkin hanno fatto sapere è incedibile o sbaglio? mo o non vuole fare figure demmerda sapendo che nel mercato mai dire mai, oppure boh
si in effetti la risposta non ha dipanato i dubbi sulla permanenza o meno di konè purtroppo.
lo ripeto il mister l'ho visto e sentito alquanto scazzato, sapeva delle difficoltà causa fpf ma forse gli erano state date anche altre rassicurazioni. E cmq la differenza con l'intervista post everton è evidentissima
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

ma salah non lo ha fatto mai giocare manco ranieri quasi

mi meraviglio che si sia arrivati a ferragosto per rendersi conto che è un giocatore che a trigoria non vogliono. boh

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da Mike Foster »

karlem ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:16 Ma praticamente non l'ha mai fatto giocare, quindi sembra una scelta acquisita in partenza...
Si non ha avuto molto spazio,anche un piccolo infortunio ad inizio ritiro.Evidentemente Gasp preferisce altri profili,io speravo che potesse lavorarci sopra.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

DanieleAsR ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:19 ma salah non lo ha fatto mai giocare manco ranieri quasi

mi meraviglio che si sia arrivati a ferragosto per rendersi conto che è un giocatore che a trigoria non vogliono. boh
Allora mi chiedo anche perché Ranieri abbia approvato il suo acquisto Sta cosa non mi ha convinto molto.Le Fee e Dahl non li aveva chiesti lui e ok,ma Salah-Eddine in teoria aveva anche la sua approvazione.
Ultima modifica di Mike Foster il dom 17 ago 2025, 9:21, modificato 1 volta in totale.
Jack l'Irlandese ha scritto: dom 7 gen 2024, 22:09 Karsdorp tipo Fantozzi col collasso cardio circolatorio.
pep927
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pep927 »

Mike Foster ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:01 Io confido molto anche in Wesley.
Speriamo, perché lo abbiamo pagato un boato
TAYLOR FREDDO!!!
jsl14
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da jsl14 »

karlem ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:00 Da quello che ho intuito il Villa vuole parecchi soldi per il prestito, tipo 2/3M.
Beh ha senso: in questo modo le squadre si garantiscono una piccola entrata per tutelarsi se la squadra non riscatta il giocatore.
Noi sono anni che cediamo in prestito gratuito (Abraham, Kumbulla, Hermoso)
karlem
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da karlem »

Mike Foster ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:19 Si non ha avuto molto spazio,anche un piccolo infortunio ad inizio ritiro.Evidentemente Gasp preferisce altri profili,io speravo che potesse lavorarci sopra.
Pure io, ci speravo e ci credevo pure. Adesso di fatto siamo senza alternative ad Angelino, perché il faraone mi sembra solo un'opzione emergenziale.
N.D.Walsch
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Mike Foster ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:10 Io sono fiducioso che la squadra verrà completata,ma questa smania non la capisco.
Dare notizie,anche frettolosamente, per attirare attenzione. Fanno il loro lavoro Mike
DanieleAsR
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Mike Foster ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:21 Allora mi chiedo anche perché Ranieri abbia approvato il suo acquisto Sta cosa non mi ha convinto molto.Le Fee e Dahl non li aveva chiesti lui e ok,ma Salah-Eddine in teoria aveva anche la sua approvazione.
che poi a me nell'esordio a parma manco mi fece schifo. solo che poi è praticamente sparito, e l'ho rivisto 2 amichevoli fa sbagliare na rimessa laterale e gasperini mettersi le mani nei capelli

boh, ci vorrebbe un po più di velocità di pensiero nel giudicare i giocatori a trigoria

Mike Foster
Leggenda
Leggenda
Reactions:

karlem ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:23 Pure io, ci speravo e ci credevo pure. Adesso di fatto siamo senza alternative ad Angelino, perché il faraone mi sembra solo un'opzione emergenziale.
Io El Sharaawy lo manderei a rilassarsi in Arabia,oppure in MLS.
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da aldodice26x1 »

red5788 ha scritto: dom 17 ago 2025, 9:12 Il problema non è il transfer balance, ma la lista UEFA.
La Roma credo possa mettere giocatori in lista con costi pari od inferiori a quello che togli.
Puoi chiudere Sancho e Bailey anche ora, però se poi non esce nessuno devi lasciare qualcuno fuori dalla competizione UEFA.
No, quel vincolo del ffp è caduto. E si chiamava transfer balance, anche in maniera impropria perchè riguardava solo la Lista A Uefa.
3 – Il Transfer Balance
Il terzo e più incidente paletto sul piano dell’operatività del calciomercato lo ha sintetizzato lo stesso Pinto questa mattina: “

“…all’interno del settlement agreement, uno dei parametri da rispettare è il transfer balance: in pratica in tutte le sessioni di mercato i costi dei calciatori della lista A, quelli che sono iscritti in Uefa, non possono essere superiori ai costi della lista A della stagione precedente. Per costi si intendono il contratto del calciatore, il 100% dei bonus, il trasferimento, la commissione, l’ammortamento”.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Rispondi