Vaevictis ha scritto: ↑ieri, 12:42 Sì sì, ma infatti mi sembra che la mia opinione sia grossomodo conforme alla tua. Per quanto mi riguarda, Pellegrini è veramente romanista e non smette di essere tale nel momento in cui comincia a percepire uno stipendio che dai più è considerato sproporzionato rispetto al rendimento in campo.
Lorenzo Pellegrini
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
- Stato: Connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Esatto. Questi ragionamenti "se e` romanista..." sono assolutamente assurdi.Vaevictis ha scritto: ↑ieri, 13:26 Però la Roma può in tutta serenità scaricarlo facendolo uscire forzatamente dal progetto tecnico. A me pare sia stato lo stesso Gasperini ad ammettere candidamente che quella è la volontà della società.
Se la Roma ti mette alla porta da un momento all'altro è tutto normale perché la società è proprietaria del cartellino, se il giocatore osa farsi due calcoli è un oltraggio.
Ed e` un discorso che facevo pure quando c'era la smania di dare dell'infame a Zalewski.
Quelli stanno rispettando i termini dei loro contratti, e, sotto contratto, se la Roma gli dice "no guarda te non giochi porti i fratini" si presentano tutti i giorni e portano i fratini.
Se la Roma gli dice "guarda per me tu non conti piu`" a quel punto su dove andare a vivere e lavorare i prossimi 4 o 5 anni devono fare ragionamenti da professionisti.
E` la Roma stessa che gli chiede di fare il professionista da un'altra parte.
"Se e` romanista..." Se deve ragionare da romanista, rimane a giocare alla Roma finche` puo` perche` e` il suo sogno da bambino.
No, no, la Roma gli chiede proprio di ragionare da professionista: "vuoi andare in Nazionale? vuoi firmare un contratto che va` oltre il 2026? lo devi fare altrove."
Lui a quel punto deve ragionare da professionista su dove come e quando.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Su Avanzi c'era proprio lo sketch con Masciarelli del conduttore della TV privata romana che parlavano e criticavano sempre e solo Giannini.robfel3000 ha scritto: ↑ieri, 13:27 Però anche Giannini che davvero era un ottimo calciatore ed un bravo capitano mi ricordo che non c era un tifoso che non lo volesse scuoiare per come giocava negli ultimi anni
Mi ricordo per fare un esempio che Guzzanti quando faceva Lorenzo in quel periodo ogni cosa dicesse anche se parlava di geografia concludeva dicendo "e Giannini non esprime gioco" per dire quale era l ambiente in cui si è svolto quel tristissimo immeritato addio
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
- Stato: Non connesso
D'accordo su questo. Per me essere nato a Roma non deve essere un plus che ti garantisce immunità oltre i tuoi meriti. Di contro a volte mi sembra venga considerato un minus con il quale si attaccano dei professionisti ben oltre il loro demerito. E neanche questo va bene. Basterebbe dire "questo giocatore per me è scarso" senza dover rincarare con un "gioca solo perché romano e romanista" perché è una cazzata gratuita. Di contro non va bene manco dire "sto giocatore deve giocare perché romano e romanista" perché pure questa è una cazzata. Tra l'altro sono cazzate non suffragate dai fatti. Gli allenatori mettono in campo la squadra che ritengono gli dia l'opportunità di ottenere risultati, anche perché se non ottengono risultati, il culo non glielo salva nessuno e lo sanno benissimo.alectric ha scritto: ↑ieri, 14:38 Paolo credo ci sia un piccolo misunderstanding.
Il punto non è IL CALCIATORE, che ovviamente può essere sia tifoso o professionista.
Il punto è IL TIFOSO, che lo considera professionista o tifoso a seconda di come gli fa comodo...
Da qui l'affermazione: sticazzi se è tifoso, qua gli unici per cui rileva esserlo o meno so' quelli che non lavorano per la Roma...
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Perotti aveva pensato al ritiro per come stava messo prima di conoscere Gasperini. T. Motta era un rottame nel vero senso della parola. Ma è pieno di gente "finita" che grazie agli allenamenti con Gasperini è rifioririta atleticamente (Burdisso era un rottame qui, Cerci nei 5 mesi a Genova si era ritrovato, Ansaldi è rinato, Diego Capel per dirne alcuni).Lord_Thara ha scritto: ↑ieri, 8:40 no, non parlo di indolenza. Io parlo di condizioni fisiche, e c'è una bella differenza.
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Da quello che fanno trasparire i giornali che riportano la versione 'lato Pellegrini', la Roma proprio non ha risposto a qualsiasi sollecitazione da parte del suo entourage per incontrarsi e discutere, quindi non e` questione di ribasso o chissa` che. Probabilmente reputano che anche se guadagnasse meno, avendolo in rosa diventa cmq un 'tema' di intralcio nel progetto che stanno provando a costruire con Gasperini, cioe` anche se guadagnasse piu` da seconda linea cmq ogni 2 partite che non fa` il titolare poi si devono beccare la domanda "ma perche` non gioca?" e non vogliono avere a che fare con questa roba.ingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 15:50 Comunque è veramente strano che nemmeno si è provato ad allungare il contratto al ribasso, chissà che è successo
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
meno male che qualcuno che si ricorda le cose c'e`.antoniocs ha scritto: ↑ieri, 16:02 Perotti aveva pensato al ritiro per come stava messo prima di conoscere Gasperini. T. Motta era un rottame nel vero senso della parola. Ma è pieno di gente "finita" che grazie agli allenamenti con Gasperini è rifioririta atleticamente (Burdisso era un rottame qui, Cerci nei 5 mesi a Genova si era ritrovato, Ansaldi è rinato, Diego Capel per dirne alcuni).
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
Le offerte sono arrivate, secondo meJack l'Irlandese ha scritto: ↑ieri, 15:38 No scusa, l'ultima frase cozza col fatto che le offerte sono arrivate "secondo te."
Devono arrivare sul serio, non secondo te.
E poi francamente non e` che e` un infame se non accetta di andare da qualsiasi parte.
Cerchera` di venire incontro alla Roma ma, per dire, se la famiglia non volesse andare a vivere in Turchia o in Arabia e l'offerta concreta che gli arriva e` quella, ci sta` che aspetti Gennaio. Non sarebbe un'infamata. Lo dicevo per Zalewski, lo direi per qualsiasi giocatore della Roma.
Le offerte non sono arrivate, secondo te.
Non possiamo essere sicuri in nessuno dei due casi
Non dico che dovrebbe accettare l'offerta del primo club interessato, ma se lo cercassero solo in Turchia e Arabia si facesse una domanda, in caso
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
-
- Leggenda
- Reactions:
Sono anni che il tifoso romanista ottiene stipendi maggiori solo perché romano e romanista.
Finché è Totti me lo faccio sta bene...
Tutto sommato anche De Rossi (non come allenatore)...
Quando sono 2 anni che offri prestazioni indecenti e rimani attaccato ai soldi (nessuno può fare i conti in tasca ai professionisti, però allora va valutato come professionista e non come capitano romano e romanista) per me fa un danno alla squadra
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
No scusa mi hai frainteso, non ne sto` facendo una questione di c'hai ragione te secondo te o c'ho ragione io secondo me.Freddo ha scritto: ↑ieri, 16:11 Le offerte sono arrivate, secondo me
Le offerte non sono arrivate, secondo te.
Non possiamo essere sicuri in nessuno dei due casi
Non dico che dovrebbe accettare l'offerta del primo club interessato, ma se lo cercassero solo in Turchia e Arabia si facesse una domanda, in caso
Mi sono permesso di fare notare che "se rimane e` oggettivamente solo per il malloppo" e` una cosa che hai espresso come una certezza, perche` le offerte ci sono "secondo te".
C'e` un delta nelle due cose, nelle due nozioni e come sono poste, che e` inconciliabile.
Solo questo intendevo.
Si, certo se lo cercano solo in Turchia o in Arabia si puo` fare una domanda.
Poi pero` e` libero di darsi una risposta simile a quella che si e` dato Dybala un anno fa.
O magari si fa la domanda "a me a Gennaio scorso (secondo Di Marzio) pensavano l'Inter e il Napoli, ora sono infortunato e ci stanno solo gli arabi, ma magari se riesco a giocare un po' nel corso dei prossimi 2-3 mesi e loro hanno un'esigenza perche` gli si rompe qualcuno o devono cedere qualcuno, posso ritornare ad essere appetibile li`"
E` una scelta "di malloppo"? Imho, no. Stai cmq portando famiglia, baracca e burattini per 4-5 anni in un contesto completamente alieno se accetti l'Arabia e la Turchia in una settimana a fine Agosto.
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Alcune precisazioni. Pellegrini non ha rifiutato alcuna offerta perché nessuna offerta è arrivata per lui. Non capisco come possa pensare il contrario chi da parecchio tempo dice che non è buono manco per la serie B o quasi. Fosse stata vera la notizia sul West Ham starebbe già a Londra. E non c'è nemmeno da stupirsi perché ad esempio, nessuna offerta è arrivata manco per Dybala se non lo scorso anno da una squadra di secondo piano.
Su Giannini. Sensi fece malissimo ma il Presidente era incazzato, ingiustamente a mio avviso, con Peppe e la sua famiglia per gli stessi motivi per cui molti sono arrabbiati altrettanto ingiustamente con Pellegrini. Era convinto che Giannini si fosse approfittato della sua posizione, aggravata dal fatto di avere il padre nella società, e di aver strappato, con una società in vendita e con gravissimi problemi finanziari, poco prima del passaggio di consegne alla cordata Sensi-Mezzaroma, un lungo contratto miliardario per sé ed un contratto da 400 milioni di lire annue per il fratello Corrado che l'unico merito che aveva era di essere il fratello di Peppe.
Su Giannini. Sensi fece malissimo ma il Presidente era incazzato, ingiustamente a mio avviso, con Peppe e la sua famiglia per gli stessi motivi per cui molti sono arrabbiati altrettanto ingiustamente con Pellegrini. Era convinto che Giannini si fosse approfittato della sua posizione, aggravata dal fatto di avere il padre nella società, e di aver strappato, con una società in vendita e con gravissimi problemi finanziari, poco prima del passaggio di consegne alla cordata Sensi-Mezzaroma, un lungo contratto miliardario per sé ed un contratto da 400 milioni di lire annue per il fratello Corrado che l'unico merito che aveva era di essere il fratello di Peppe.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Eh. Dico sempre che a volte mitizziamo certe cose del passato, invece di ricordarcele o immaginarcele nel contesto odierno.aldodice26x1 ha scritto: ↑ieri, 16:22 Alcune precisazioni. Pellegrini non ha rifiutato alcuna offerta perché nessuna offerta è arrivata per lui. Non capisco come possa pensare il contrario chi da parecchio tempo dice che non è buono manco per la serie B o quasi. Fosse stata vera la notizia sul West Ham starebbe già a Londra. E non c'è nemmeno da stupirsi perché ad esempio, nessuna offerta è arrivata manco per Dybala se non lo scorso anno da una squadra di secondo piano.
Per quanto riguarda la prima parte del messaggio, ho sempre pensato dal momento dell'infortunio che sarebbe stato difficilissimo che arrivasse un'offerta per Pellegrini in questa sessione estiva.
Quello che hanno fatto trapelare dal lato Pellegrini ieri - se non ci si ferma al titolo di merda fatto da laroma24 - e` quello che dici tu: se l'offerta che e` stata descritta del West Ham fosse vera sarebbero gia` li`, magari non lo fate passare per infame per una cosa senza riscontri che non e` manco arrivata dai cronisti affidabili di mercato.
Si e` presentato solo il Sassuolo arabo per Dybala in quel momento sano che veniva cmq da una stagione migliore di quella da cui viene Pellegrini.
Perche` dovrebbero presentarsi per Pellegrini rotto adesso?
- John Locke
- Leggenda
- Reactions:
Ma quando te lo accetta giustamente un contratto a ribasso ma mica è scemo, è il motivo per cui poi giustamente non ti schioda perché un altro contratto così adesso in un club a lui gradito non lo ritrova, io non ce l ho con lui perché come al solito la situazione è il risultato di contratti fatti a cavolo che poi ti incartanoingresso20libero ha scritto: ↑ieri, 15:50 Comunque è veramente strano che nemmeno si è provato ad allungare il contratto al ribasso, chissà che è successo
- Alessandro64
- Esordiente
- Reactions:
Per onestà però quando stava andando a scadenza prima del rinnovo cosa avremo detto se la società non avesse rinnovato e lo avesse perso a parametro zero?John Locke ha scritto: ↑ieri, 18:06 Ma quando te lo accetta giustamente un contratto a ribasso ma mica è scemo, è il motivo per cui poi giustamente non ti schioda perché un altro contratto così adesso in un club a lui gradito non lo ritrova, io non ce l ho con lui perché come al solito la situazione è il risultato di contratti fatti a cavolo che poi ti incartano
Con il senno del poi è ovvio che quel rinnovo è stato un errore ma all'epoca eravamo tutti d'accordo o sbaglio?
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Ma non e` neanche per niente ovvio. Viene da una stagione di merda ma nei 3 anni di quel rinnovo vinco la Conference (con tutto quel che ha significato a livello di merchandising quell'estate) con lui miglior giocatore della competizione, e` decisivo nei passaggi di turno gia` nel preliminare, poi col Bodo ai quarti (gol in trasferta se no non li riprendi mai) e col Leicester in semi (gol in trasferta), l'anno dopo finale di EL (rubata), entra nella top XI della competizione se non segna i rigori col Ludogorets non passi manco il girone, entra in tutti e 4 i gol della rimonta al Feyenoord, anno dopo semifinale EL ti porta ai rigori col Feyenoord, quelli sono tutti premi UEFA e incassati e botteghini delle partite dei turni successivi (quelle per cui puoi alzare veramente i prezzi) a cui contribuisce in maniera decisiva, tra l'altro all'EL che hai fatto lo scorso anno se non fa` gol da 3 punti col Sassuolo, il Verona, la Salernitana, etc. praticamente quasi tutte le vittorie del ciclo iniziale con De Rossi, non la fai. L'anno prima del rinnovo gol e assist con lo Shaktar (ottavi), Ajax (quarti), United (semi), entra nella top XI UEFA della competizione. I ragionieri o li famo sempre o non li famo mai. Con Pellegrini facciamo i ragionieri sempre in negativo, non funziona cosi`. A livello di Return On Investment il rinnovo a Pellegrini e` una delle cosa piu` sensate che hai fatto negli ultimi anni.Alessandro64 ha scritto: ↑ieri, 18:33 Per onestà però quando stava andando a scadenza prima del rinnovo cosa avremo detto se la società non avesse rinnovato e lo avesse perso a parametro zero?
Con il senno del poi è ovvio che quel rinnovo è stato un errore ma all'epoca eravamo tutti d'accordo o sbaglio?