Frederic Massara

La società, i dirigenti, la storia
Rispondi
aldodice26x1
Leggenda
Leggenda
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Frederic Massara

Messaggio da aldodice26x1 »

supernova ha scritto: mar 2 set 2025, 20:00 Mbe’? Tutto qui?
Io direi che non ha “molto” apprezzato.
E non mi sento di dargli torto :mmmmm:
Nooo... È che sto in ferie e non ho il mio foglio Excel :lol:
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Lord_Thara »

Jack l'Irlandese ha scritto: mar 2 set 2025, 20:19 Scusami ma mentre faceva mercato Ghisolfi cacavi il cazzo gia` a Giugno, ora ci dici "ma siamo al 2 settembre"?
Io penso che la Roma fara` una gran bella stagione ma quando @Mike Foster t'ha detto che hai un atteggiamento diverso, ha detto una cosa sacrosanta.
e lo facevo a ragione, cosa rimane di quel mercato? Questo mercato mi piace di più, non capisco perchè sia un problema per voi asd
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Lord_Thara ha scritto: ieri, 0:51 e lo facevo a ragione, cosa rimane di quel mercato? Questo mercato mi piace di più, non capisco perchè sia un problema per voi asd
A ragione manco per il cazzo, dato che quella rosa ha ridotto il gap dal 4to posto di 8-9 punti rispetto ai 4 anni precedenti e quello dal primo di 16-17 punti rispetto ai 4 anni precedenti. Sei libero di pensarla come ti pare sul Mercato scorso ma non puoi pretendere che il tuo giudizio passi per dato oggettivo quando i risultati han detto il contrario.

Cosa rimane?
Soule` e Kone`, che, assieme a Svilar, sono i giocatori migliori della rosa se guardiamo sia al lato tecnico che quello economico (Dybala in teoria sarebbe meglio a livello tecnico, ma e` di cristallo, guadagna un fottio, e anche il livello tecnico si depaupera nel momento che consideri quante poche volte ne puoi trarre vantaggio), Angelino che e` stato il miglior laterale sinistro della scorsa stagione in campionato (e tra i migliori in Europa).
Poi gli altri vediamoli ora che hanno avuto un anno in piu` per ambientarsi. Dovbyk ti ha dato cmq 17 gol la scorsa stagione, parecchi dei quali decisivi, a proposito di cosa ti rimane, Hermoso nelle ultime 2 partite e` stato titolare.
Che i giocatori in prestito o con contratto annuale non siano rimasti da quel Mercato direi che è nornale dato che quelle erano le formule delle operazioni.

Che ti piaccia di piu` questo mercato non c'e` problema, che hai avuto un atteggiamento diverso e` oggettivo ed e` talmente palese che quando te lo facciamo notare, citando istanze precise che lo dimostrano, dovresti solo che fare pippa.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

Il valore aggiunto è in panchina, il telaio è buono.
46 punti in un girone non si fanno senza avere dei giocatori importanti, vedremo se i nuovi arrivati ci daranno qualcosa in più.
Senza il fardello Juric dovremmo andare molto meglio.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
MarcoDaLatina
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da MarcoDaLatina »

porcaccia ha scritto: ieri, 8:42 Il valore aggiunto è in panchina, il telaio è buono.
46 punti in un girone non si fanno senza avere dei giocatori importanti, vedremo se i nuovi arrivati ci daranno qualcosa in più.
Senza il fardello Juric dovremmo andare molto meglio.
Ma dici lo pseudogiornalista?
Si, sono d'accordo :mmmmm:
ilmauro ha scritto: non ce capisco un cazzo :(
postromantico ha scritto: so 'na merda Mattè
'na grande merda.
fidati.
porcaccia
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da porcaccia »

MarcoDaLatina ha scritto: Ma dici lo pseudogiornalista?
Si, sono d'accordo :mmmmm:
Quello tocca tenerselo...
Che amarezza.
Non ho capito un ciufolo della vita
paz ha scritto: Poi Danilo ha un qualcosa in più: ha quel tocco macho del bestemmiatore solitario, insomma, di chi non conosce solo le vette ardite dell'intelletto, ma anche la suburra della materialità.
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 2:42 A ragione manco per il cazzo, dato che quella rosa ha ridotto il gap dal 4to posto di 8-9 punti rispetto ai 4 anni precedenti e quello dal primo di 16-17 punti rispetto ai 4 anni precedenti. Sei libero di pensarla come ti pare sul Mercato scorso ma non puoi pretendere che il tuo giudizio passi per dato oggettivo quando i risultati han detto il contrario.

Cosa rimane?
Soule` e Kone`, che, assieme a Svilar, sono i giocatori migliori della rosa se guardiamo sia al lato tecnico che quello economico (Dybala in teoria sarebbe meglio a livello tecnico, ma e` di cristallo, guadagna un fottio, e anche il livello tecnico si depaupera nel momento che consideri quante poche volte ne puoi trarre vantaggio), Angelino che e` stato il miglior laterale sinistro della scorsa stagione in campionato (e tra i migliori in Europa).
Poi gli altri vediamoli ora che hanno avuto un anno in piu` per ambientarsi. Dovbyk ti ha dato cmq 17 gol la scorsa stagione, parecchi dei quali decisivi, a proposito di cosa ti rimane, Hermoso nelle ultime 2 partite e` stato titolare.
Che i giocatori in prestito o con contratto annuale non siano rimasti da quel Mercato direi che è nornale dato che quelle erano le formule delle operazioni.

Che ti piaccia di piu` questo mercato non c'e` problema, che hai avuto un atteggiamento diverso e` oggettivo ed e` talmente palese che quando te lo facciamo notare, citando istanze precise che lo dimostrano, dovresti solo che fare pippa.
Perfetto.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Jack l'Irlandese ha scritto: ieri, 2:42 A ragione manco per il cazzo, dato che quella rosa ha ridotto il gap dal 4to posto di 8-9 punti rispetto ai 4 anni precedenti e quello dal primo di 16-17 punti rispetto ai 4 anni precedenti. Sei libero di pensarla come ti pare sul Mercato scorso ma non puoi pretendere che il tuo giudizio passi per dato oggettivo quando i risultati han detto il contrario.

Cosa rimane?

Io non ho capito se questo è un forum libero, o decidi te chi scrive cosa, chi viene bannato, ecc. boh...

detto questo, questi sono gli acquisti fatti bel periodo Ghisolfi

Buba Sangaré (d, Levante): costo 1,5 milioni di euro.
Enzo Le Fée (c, Rennes): costato 23 milioni di euro.

Mathew Ryan (p, svincolato):

Samuel Dahl (d, Djurgarden): costato 4,5 milioni di euro più 1,5 milioni di bonus più il 10% sulla futura rivendita.

Matías Soulé (a, Juventus): costato 25,6 milioni di euro più 4 milioni di bonus, pagabili in quattro esercizi.

Artem Dovbyk (a, Girona): costato 34 milioni di euro più 4 milioni di bonus.
Saud Abdulhamid (d, Al-Hilal): costato circa 3 milioni di euro.

Alexis Saelemaekers (c, Milan):
Manu Koné (c, Borussia Monchengladbach): arrivato per 18 milioni più 2 di bonus c

Mario Hermoso (d, svincolato): arrivato a parametro zero. Lo spagnolo classe 1995, con contratto triennale e stipendio di 3.5 milioni netti,
Mats Hummels (d, svincolato)

Devyne Rensch (d, Ajax): costato 5 milioni di euro più 1 di bonus,

Pierluigi Gollini (p, Genoa/Atalanta): Costato circa un 1 milione di euro.

Anass Salah-Eddine (d, Twente): costato 8 milioni di euro più 2 milioni di bonus.
Victor Nelsson (d, Galatasaray): prestito per 500.000 euro
Pierre-Emile Gourna-Douath

non ho capito cosa dovrei scrivere?

Su questa stagione, vedo altri presupposti a livello di dirigenza (Ranieri), tecnico (Gasperini), Massara non è un fenomeno di DS, ma manco il fesso che si scrive qua. La campagna acquisti è deficitaria, ma secondo la mia opinione, non come quella della scorsa sessione estiva, dove avevi anche molto più da spendere...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Anzi che Jack non ha aggiunto alla sua lista Rensch, il quale si sta rivelando un rincalzo affidabile e Dahl, stabilmente titolare in una buona squadra di Champions.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Per i giudizi definitivi ci vediamo più avanti. Ma se andrà male, io scriverò che non ci ho capito niente, non mi vedrete fare il freeclimbing sugli specchi magnificando una stagione insignificante come quella scorsa, solo per avere ragione...
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Il problema è sempre non ricordarsi bene che stagione sia stata fino all'approdo di Ranieri.

Johann Cruijff
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ieri, 9:28 Anzi che Jack non ha aggiunto alla sua lista Rensch, il quale si sta rivelando un rincalzo affidabile e Dahl, stabilmente titolare in una buona squadra di Champions.
h stica... anche Le Fèe sei riuscito a piazzarlo senza rimetterci l'osso del collo, ma cambia poco sul giudizio dell'acquisto...
Lord_Thara
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

FoveaASR ha scritto: ieri, 9:31 Il problema è sempre non ricordarsi bene che stagione sia stata fino all'approdo di Ranieri.
e la colpa di chi sarebbe scusa?
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: ieri, 9:32 h stica... anche Le Fèe sei riuscito a piazzarlo senza rimetterci l'osso del collo, ma cambia poco sul giudizio dell'acquisto...
Beh, è indicativo del fatto che il giocatore è valido e non è stato valorizzato qui per i noti motivi.

Johann Cruijff
FoveaASR
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da FoveaASR »

Lord_Thara ha scritto: ieri, 9:33 e la colpa di chi sarebbe scusa?
Dell'esonero dell'allenatore con cui avevi pianificato il mercato dopo quattro gare e del successivo approdo di un tecnico mediocre e la cui filosofia di gioco era totalmente agli antipodi rispetto alle caratteristiche dei giocatori acquistati e confermati.
Ultima modifica di FoveaASR il mer 3 set 2025, 9:38, modificato 1 volta in totale.

Johann Cruijff
Rispondi