Perchè si è fatto 9 anni all'Atalanta dove ha portato una squadra che lottava ogni anno per non retrocedere a lottare per l'Europa che conta.
Quindi io sinceramente uno che ha fatto questa impresa lo vorrei sempre provare.
Poi questo non vuol dire nulla sia chiaro: Monchi ha portato una squadra che faceva la Serie B ad essere la miglior squadra della storia dell'Europa League... Poi arriva da noi e fa scelte folli.
Siccome la Roma non ha le possibilità di prendere i campioni già affermati, la Roma non ha senso che prenda gli allenatori alla Mourinho, alla Allegri e alla Conte.
Poi sia chiaro, se Mourinho avesse vinto a Budapest io me ne sarei sbattuto il cazzo di vendere tutta la squadra perchè sarei stato troppo felice (la Roma non avrebbe potuto fare una squadra per vincere lo scudetto o vincere la Champions): via Mourinho da eroe, si punta serenamente a rimettere a posto i conti (anche potendo contare sugli incassi della Champions e della Supercoppa Europea)... Però farlo con uno (barra due se in qualche modo riuscivi pure a vincere la Supercoppa) trofei era più facile che farlo dopo che hai vinto solo la Conference e che tutti (me compreso) hanno ancora la ferita aperta di Budapest.
Per me tocca avere pazienza e la mia speranza è che Gasperini nel frattempo riesca a bissare in Europa League: quando l'ha vinta con l'Atalanta c'erano squadre più forti di tutte quelle che ci sono quest'anno