Quando impareremo sarà sempre tardi
Lorenzo Pellegrini
- antoniocs
- Pallone d'Oro
- Reactions:
- Stato: Non connesso
Re: Lorenzo Pellegrini
Io al primo che mi scrive 11 partite di questa stagione tra Campionato e Europa League in cui Paredes gioca almeno un tempo da 6,5 a salire offro una cena con facoltà di scegliersi il ristorante
- alectric
- Pallone d'Oro
- Reactions:
Come non condividere questa parte se si è autenticamente tifosi della Roma e basta...?Chocolate ha scritto: ↑lun 22 set 2025, 21:08 Se c'è con la testa, e a me sembra sia rientrato con l'atteggiamento giusto, è un valore in più grosso per questa rosa, ha gol nei piedi qualità e delle caratteristiche abbastanza uniche, poi a fine anno pensiamo al resto, adesso che lavorino in pace lui e il mister

-
- Leggenda
- Reactions:
E come fai? Per certi settori della tifoseria è il principale responsabile dell’esonero del totem, per altri non ha mai giocato bene nonostante numeri e prestazioni dicano altro.
"Tutti gli allenatori parlano di movimento, di correre molto. Io dico che non è necessario correre tanto. Il calcio è uno sport che si gioca col cervello. Devi essere al posto giusto al momento giusto, né troppo presto né troppo tardi"
Johann Cruijff
Johann Cruijff
- lele
- Leggenda
- Reactions:
Io spero che in ogni caso rinnovi
Rispetto al 30/06/2025
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
Gollini -> Vasquez
Hummels -> Ghilardi
Nelsson -> Ziolkowski
--- -> Hermoso
Paredes -> El-Aynaoui
Gourna-Douath -> Wesley
Salah-Eddine -> Tsimikas
Saelemaekers -> Bailey
Shomurodov -> Ferguson
- Jack l'Irlandese
- Hall of Fame
- Reactions:
Che poi Mou salta dopo il Milan e Pellegrini e` praticamente l'unico dei nostri che gioca a calcio in quella partita. Subentra, procura il rigore e fa` l'unico tiro che impensierisce Maignan. Ma nun c'e` un cazzo da fare, alcuni vanno prepotentemente per sentito dire a dispetto di qualsiasi fatto dimostrabile.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
-
- Benaltrista
- Reactions:
- Freddo
- Leggenda
- Reactions:
dai Anto', sono semplici dati per confutare la teoria "spinazzola ha fatto le fortune del napoli"
I tifosi devono andare allo stadio per tifare e non per esprimere il loro pensiero nel prime-time, altrimenti il biglietto costerebbe molto di più MB
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
la svolta epocale DLM
questo è un esempio straordinario di come si fa giornalismo AA
Non potremmo essere più felici di costruire un progetto a lungo termine con Daniele / Separarsi da lui è stata una decisione difficilissima, ma l’abbiamo presa con la convinzione che sia la strada giusta per puntare ai trofei in questa stagione
- aldodice26x1
- Leggenda
- Reactions:
Del resto, non si è profeti per caso.
Amarti m'affatica
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
Mi svuota dentro
Qualcosa che assomiglia
A ridere nel pianto
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
- Fish Guts
- Promessa
- Reactions:
Io comunque continuo a pensare che da trequartista naturale (e non laterale) dia il meglio di se, soprattutto perché è bravo in conduzione palla e può scegliere meglio la giocata scegliendosi la posizione (basti guardare come trova Angelino sull'altra fascia, a occhi chiusi).
Da trequartista laterale non ha passo, velocità e dribbling per rientrare sul piede naturale. Il problema - IMHO - sorge quando prendiamo Dybala e non riusciamo a strutturare il centrocampo in modo che lui possa stare dietro le punte: perdiamo Miki e Veretout e lo adattiamo a fare costruzione/filtro in un 3-5-2 / 3-4-2-1 che lo snatura
Resta il fatto comunque che anche in tal caso doveva metterci del suo per adeguarsi alle esigenze della squadra eh.
Da trequartista laterale non ha passo, velocità e dribbling per rientrare sul piede naturale. Il problema - IMHO - sorge quando prendiamo Dybala e non riusciamo a strutturare il centrocampo in modo che lui possa stare dietro le punte: perdiamo Miki e Veretout e lo adattiamo a fare costruzione/filtro in un 3-5-2 / 3-4-2-1 che lo snatura
Resta il fatto comunque che anche in tal caso doveva metterci del suo per adeguarsi alle esigenze della squadra eh.
- il_noumeno
- Moderatore
- Reactions:
Io non lo rinnoverei in ogni caso, salvo specifica richiesta del tecnico (e solo a cifre molto più basse). Cercherei di finire la storia nel migliore dei modi, questo sì ed eviterei di farla diventare una telenovela.
Santiago CFO
I hate Illinois Nazis
I hate Illinois Nazis
- LazioEqualShit
- Fenomeno
- Reactions:
Cmq stavo pensando che pezza per gli hater di Lollo... 

Coraggio, il meglio è passato (Ennio Flaiano)
-
- Fenomeno
- Reactions:
Che non si sia adattato mi pare eccessivo, quell'anno vai a un furto dall'EL e lui fa pure parecchia legna, poi De Rossi lo rimette mezzala (che per me resta il suo ruolo)Fish Guts ha scritto: ↑ieri, 14:03 Io comunque continuo a pensare che da trequartista naturale (e non laterale) dia il meglio di se, soprattutto perché è bravo in conduzione palla e può scegliere meglio la giocata scegliendosi la posizione (basti guardare come trova Angelino sull'altra fascia, a occhi chiusi).
Con Ranieri e Juric non la struscia, ma io sono abbastanza convinta che guardando indietro la stagione scorsa rimarrà una parentesi che ha a che fare con l'aspetto tecnico-tattico solo in parte
Detto questo, per me la cosa fondamentale è che ha ricevuto quasi sempre fronte alla porta e non di spalle, oltre a essersi trovato in posizione pericolosa per calciare almeno 2 volte, come tutti i calciatori va sfruttato per quello che sa fare meglio e mi sembra che Gasperini abbia capito abbastanza velocemente come inquadrarlo
- Fish Guts
- Promessa
- Reactions:
Forse mi sono espresso male: intendevo dire che se anche ha dovuto adattare il suo gioco e sacrificarsi in compiti diversi, perché aggiunto Dybala non siamo stati in grado di costruire una squadra adeguata a supportare lui ed un centravanti, ciò non giustificherebbe comunque il crollo prestazionale avuto (quando sbagliava passaggi elementari in sostanza e sembrava un pesce fuor d'acqua); e già nel 2023 si vedevano questi cali, al punto che si pensava che si pestasse i piedi con Dybala o che l'anno della Conference avesse giocato troppo e quindi fosse un po' usurato.Chocolate ha scritto: ↑ieri, 15:10 Che non si sia adattato mi pare eccessivo, quell'anno vai a un furto dall'EL e lui fa pure parecchia legna, poi De Rossi lo rimette mezzala (che per me resta il suo ruolo)
Con Ranieri e Juric non la struscia, ma io sono abbastanza convinta che guardando indietro la stagione scorsa rimarrà una parentesi che ha a che fare con l'aspetto tecnico-tattico solo in parte
Detto questo, per me la cosa fondamentale è che ha ricevuto quasi sempre fronte alla porta e non di spalle, oltre a essersi trovato in posizione pericolosa per calciare almeno 2 volte, come tutti i calciatori va sfruttato per quello che sa fare meglio e mi sembra che Gasperini abbia capito abbastanza velocemente come inquadrarlo
Sulla seconda parte concordo appieno: Gasp lo ha messo in condizione di poter giocare come sa fare meglio, seppur sacrificando Soulè come seconda punta. Pellegrini è bravissimo quando ha linee di passaggio precise attorno a sé e riceve la palla in condizioni dinamiche; diversamente, va in crisi.
- LupoGrigio
- Fuoriclasse
- Reactions:
Pellegrini diventerebbe irrinunciabile solo facendo quello che Gasperini va predicando da un po': diventando un Altela, con la A maiuscola.
Al di là dei ruoli, della testa, dei crolli e tutto il resto...se questo giocatore riuscisse a tradurre in gesto atletico, non dico tanto, ma almeno il 70/75% di quello che pensa il cervello... sarebbe tutta un'altra musica.
Al di là dei ruoli, della testa, dei crolli e tutto il resto...se questo giocatore riuscisse a tradurre in gesto atletico, non dico tanto, ma almeno il 70/75% di quello che pensa il cervello... sarebbe tutta un'altra musica.