Gian Piero Gasperini

Rosa e staff
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:
Stato: Non connesso

Re: Gian Piero Gasperini

Messaggio da qixand »

Chocolate ha scritto: ieri, 18:40 Sono clamorose ma sono buonissime esecuzioni da situazioni non facili, cioè Cataldi fa un gran tiro a goro e tu hai Baldanzi che in mezzo all'area di destro la manda sulla bandierina o a fine partita fa il tiro a giro senza giro
Quella di Rensch è un'occasione clamorosa tanto quella di Dia
Si ma da quando le occasioni si considerano con tutta sta filosofia?
tu hai baldanzi la fa na cosa pregevole ma poi tira a cazzo. Angelino e dovbvyk obiettivamente non hanno specchio, il portiere copre.
L’occasione di dia è clamorosa dai. Sulle altre ci posso anche stare, si inventano due tiri pericolosi, ma tu glieli fai fare e sei pollo, soprattutto il secondo, per sto solito vizio di guardarsi il giocatore al limite dell’area.

Già il discorso di @Jack l'Irlandese per me è più adatto: io anche penso che la Roma a livello di gioco abbia meritato di più perché ha segnato con la tattica del
Pressing e recupero alto e altre volte la stessa tattica poteva portare ad altre occasioni.
Ma poi nel calcio conta chi segna, e se loro ti segnano con dia e cataldi, te lo mettono nel culo.

A parti inverse staremmo bestemmiando da giorni dai, siamo onesti.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
LolloASR
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da LolloASR »

qixand ha scritto: ieri, 19:21 Si ma da quando le occasioni si considerano con tutta sta filosofia?
tu hai baldanzi la fa na cosa pregevole ma poi tira a cazzo. Angelino e dovbvyk obiettivamente non hanno specchio, il portiere copre.
L’occasione di dia è clamorosa dai. Sulle altre ci posso anche stare, si inventano due tiri pericolosi, ma tu glieli fai fare e sei pollo, soprattutto il secondo, per sto solito vizio di guardarsi il giocatore al limite dell’area.

Già il discorso di @Jack l'Irlandese per me è più adatto: io anche penso che la Roma a livello di gioco abbia meritato di più perché ha segnato con la tattica del
Pressing e recupero alto e altre volte la stessa tattica poteva portare ad altre occasioni.
Ma poi nel calcio conta chi segna, e se loro ti segnano con dia e cataldi, te lo mettono nel culo.

A parti inverse staremmo bestemmiando da giorni dai, siamo onesti.
Vero, ma a parti inverse probabilmente staremmo ancora più a rompere il cazzo sul fatto che saremmo stati dominati fino agli ultimi 10 minuti, credo.
pasmadferit
Fuoriclasse
Fuoriclasse
Reactions:

Messaggio da pasmadferit »

C'è qualche soluzione particolare a livello offensivo per domani? L'euforia derby è stata messa da parte?
"Più che una difficoltà offensiva, a parte col Torino la squadra ha sempre segnato, la squadra ha una difficoltà una volta andata in vantaggio: si limita a difendere più l'1-0, quindi le partite rimangono aperte. La mia sensazione è questa: cambia scheda, si trova in vantaggio e non continua a non giocare allo stesso modo, finisce per subire e alla fine porta a casa il risultato ma c'è eccessiva prudenza".

Sostanzialmente anche Gasperini conferma che al momento siamo un ibrido tra la "sua" Roma e "quella" di Ranieri
Coraggio lupetto
Attacca di più

Distruggili tu!
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Ha detto che sia Dovbyk che Ferguson si sono allenati molto bene, imho stavolta potemmo vedere l'ucraino.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:
Stato: Connesso

Messaggio da Chocolate »

pasmadferit ha scritto: ieri, 20:03 C'è qualche soluzione particolare a livello offensivo per domani? L'euforia derby è stata messa da parte?
"Più che una difficoltà offensiva, a parte col Torino la squadra ha sempre segnato, la squadra ha una difficoltà una volta andata in vantaggio: si limita a difendere più l'1-0, quindi le partite rimangono aperte. La mia sensazione è questa: cambia scheda, si trova in vantaggio e non continua a non giocare allo stesso modo, finisce per subire e alla fine porta a casa il risultato ma c'è eccessiva prudenza".

Sostanzialmente anche Gasperini conferma che al momento siamo un ibrido tra la "sua" Roma e "quella" di Ranieri
Secondo me nel derby la squadra ha continuato a giocare almeno finchè in campo ci sono stati i titolari, 2-3 occasioni per raddoppiare ci sono state e il pressing è stato ottimo
Una volta cambiato tutto il tridente nonostante si siano riusciti a impostare un paio di contropiedi hai perso totalmente le misure, ovviamente al momento Gasp non può farne una questione di uomini perché questo ha e quindi batte sulla mentalità
Jack l'Irlandese
Hall of Fame
Hall of Fame
Reactions:

Messaggio da Jack l'Irlandese »

Chocolate ha scritto: ieri, 20:24 Secondo me nel derby la squadra ha continuato a giocare almeno finchè in campo ci sono stati i titolari, 2-3 occasioni per raddoppiare ci sono state e il pressing è stato ottimo
Una volta cambiato tutto il tridente nonostante si siano riusciti a impostare un paio di contropiedi hai perso totalmente le misure, ovviamente al momento Gasp non può farne una questione di uomini perché questo ha e quindi batte sulla mentalità
Pur non essendo il suo fan #1 pure l'uscita di Cristante ha cambiato molto la capacita` di tenere il campo della Roma.
Comunque grazie per averci fatto vivere una delle cinque serate più importanti della storia della Roma: D. & R. Friedkin, Pinto, Mou (e staff), Pellegrini, Mancini, Cristante, Rui Patricio, Smalling, Ibanez, Kumbulla, Celik, Karsdorp, Spinazzola, Zalewski, Matic, Camara, Bove, Abraham, Dybala, El Shaarawy, Belotti, Volpato, Zaniolo (fino a gennaio), Llorente (da gennaio), Svilar, Wijnaldum
qixand
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da qixand »

pasmadferit ha scritto: ieri, 20:03 C'è qualche soluzione particolare a livello offensivo per domani? L'euforia derby è stata messa da parte?

Che poi è vero in parte: la Roma non ha rinunciato dopo il goal, ma negli ultimi 10 minuti è arretrata, forse per paura di prenderlo.
Ahó! Io porto 'na cravatta sola... giallarossa, comaaa Roma!

"Tale decisione è stata presa dal Consiglio di Amministrazione nell’interesse della Società, ricordando che la stessa sarebbe stata la mera utilizzatrice dell’impianto"
ingresso20libero
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da ingresso20libero »

semplicemente i cambi non hanno dato quello che dovevano
Immagine
karlem
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro
Reactions:

Messaggio da karlem »

"... la mia idea è quella di cercare di allargare un po' la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite che comunque sono molto importanti. Sicuramente in questo periodo si è creato un certo nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace. Però è anche vero che prima o poi dobbiamo cercare di avere più sicurezza anche in altri giocatori per poter affrontare così tante partite come ci possono essere".
L'amore è qualcosa di non soggetto a condizioni, limiti o bisogni.
Poiché è incondizionato non richiede nulla per poter essere espresso, non vuole nulla in cambio e non fa nulla per vendetta.
Poiché è senza limiti, non impone limiti agli altri.
Poiché è privo di bisogni, non cerca di prendere nulla che non sia dato liberamente.
Ed è libero. L'amore è libertà, perché la libertà è l'essenza di Dio e l'amore è la Sua espressione.
N.D.Walsch
Chocolate
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da Chocolate »

karlem ha scritto: ieri, 21:17 "... la mia idea è quella di cercare di allargare un po' la rosa e avere più possibilità di rotazioni. Questo mi porta a fare delle prove in partite che comunque sono molto importanti. Sicuramente in questo periodo si è creato un certo nucleo di giocatori molto solidi e con un rendimento molto efficace. Però è anche vero che prima o poi dobbiamo cercare di avere più sicurezza anche in altri giocatori per poter affrontare così tante partite come ci possono essere".
Direi che domani sarà un bel banco di prova per Dovbyk, Tsimikas ed El Aynaoui
Già nel derby Rensch e Pellegrini hanno sfruttato la loro chance, speriamo succeda lo stesso
rosromanista
Fenomeno
Fenomeno
Reactions:

Messaggio da rosromanista »

C'è da dire pero che gli ultimi 15minuti del derby della capitale non è mai facile per la squadra che è in vantaggio.
È la fase del match in cui la palla scotta e la paura di perdere punti cresce.
Se tu metti Baldanzi, El Aynaoui e Pisilli, non stai mettendo nelle "migliori" condizioni nè loro nè la squadra....
skunk18
Leggenda
Leggenda
Reactions:

Messaggio da skunk18 »

Ha detto chiaramente che Dovbyk è l'alternativa di Ferguson.
L'avevamo capito, ormai era chiaro.
30.5 più 5 più %....per una riserva.
è meglio vincere e qualche volta perdere che non vincere e non perdere mai.
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

LupoGrigio ha scritto: ieri, 17:22 Si dai, dicamo che la pericolosità dell'azione la fa anche l'esecuzione tecnica: nel caso di Dovbik, Pisilli, Angelino sono occasioni che non esaltano perché concluse tecnicamente male, ma non è che non ci siano state.

Siamo sempre portati (fisiologicamente) a dare più peso alle azioni finalizzate meglio, ma a volte anche prima di conclusioni sbilenche ci sono bellissime azioni...secondo me questo è un po' il caso del derby: restano negli occhi la galoppata inutile di Tavares, il palo di Cataldi e il tiro di Zaccagni (se nn sbaglio), perché nella fase finale hanno "prodotto adrenalina"...ma nel complesso i fatti dicono che abbiamo prodotto più noi, che per lunghi tratti li abbiamo tatticamente soffocati...e magari con qualche conclusione più precisa (ripeto che per me bastava un altro gol) avremmo avuto una percezione ancora migliore.

Io non contesto la maggiore pericolosità di alcune loro azioni, dico solo che nonostante quelle azioni non ho mai avuto troppa paura di pareggiarla (di perderla proprio mai), se non nella fase finale in cui abbiamo proprio spento la luce.
Io invece me so cacato sotto sia all'inizio che nei minuti finali :oops: come in quasi tutti i derby del resto,li vivo molto male....ma non lo di a nessuno me raccomando :nz:
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

qixand ha scritto: ieri, 17:36 Che la Roma abbia giocato meglio penso sia palese, ma poi le chiacchiere stanno a zero: se loro hanno avuto occasioni più palesi delle tue, avevano maggiori possibilità di segnare.

Poi è il derby, e questo è ancora di più motivo di goduria.
Ma infatti secondo me hanno avuto più probabilità loro di segnare o almeno sono stati più pericolosi.
Ciò non toglie che gli ha detto male e se la so presa nder culo e a noi ci fanno saltare di gioia ancora oggi e per giorni e giorni :lol:
Però se uno è un po obbiettivo e distaccato le occasioni più pericolose so state le loro,le hanno fallite e a noi ce andata bene così :tussnz:
Zio.80
Capitano
Capitano
Reactions:

Messaggio da Zio.80 »

siamocosì ha scritto: ieri, 18:45 Gian piero gasperinieri
Gian Piero Allegrini
Rispondi