LupoGrigio ha scritto: ↑ven 3 ott 2025, 16:39
Ecco, questo evidenziato credo sia il punto centrale.
Come si è detto, la sconfitta è recuperabile, la rabbia per i tre rigori cacati sedimenterà (lentamente), come hanno fatto le goleade prese in CL anni fa.
Quello che invece non va sottovalutato è che questa squadra, anche quest'anno, non può prescindere da alcuni elementi: quindi ci sta pure che l'allenatore faccia i suoi tentativi proprio nella partita meno "compromettente" della stagione, dove se ti va male hai abbondantemente tempo e modo di recuperare. Però questa consapevolezza ce la devi avere, se togli dei punti fermi soffri.
Ieri secondo me, con Koné al posto El Aynaoui e magari Angelino per Tsimikas (forse quest'ultimo da inizio 2t, perché ieri tutti avremmo messo titolare il greco)...non so se avresti vinto considerando anche la poca lucidità dei giocatori ieri, ma sicuramente avresti sofferto molto meno.
Ad oggi al famoso gruppo di 8/9 citato da Gasp sei riuscito ad aggiungere solo Pellegrini e Celik di cui al di là del giudizio sulla singola prestazione, le alternative ecc il tecnico sembra essere arrivato a fidarsi
Rensch mi pare comunque abbastanza dietro Wesley nei suoi giudizi, El Aynaoui va a sprazzi, i due centravanti idem (e per ora sprazzi più negativi che positivi), i giovani sono indietro ed El Shaarawy gioca, quando lo fa, solo perché l'unico rimasto
Anche Tsimikas dopo un buon esordio è stato disastroso, pensavo potesse insinuare Angeliño ma mi ha fatto rimpiangere persino quello impreciso e spesso in ritardo di questo inizio stagione
Così di certo non vai lontano nelle tre competizioni
Speriamo quantomeno che Bailey e Dybala ti permettano di ruotare davanti, Gasp ha ribadito tante volte che lui è abituato a cambiare sempre a partita in corso e invece nelle ultime due abbiamo visto Soulè sostituito solo per crampi e Pellegrini che fa 90' per la seconda volta nel 2025, e poi Soulè che fa tutta la partita nonostante si veda sia appannato e Pellegrini sostituito al 55' da un El Shaarawy a impatto zero
Avere cambi utili dietro permette anche ai giocatori di gestirsi diversamente dentro le partite, questo secondo me è un altro aspetto sottovalutato con un gioco così dispendioso